La partnership tra Sky e Netflix ha finalmente raggiunto il suo punto di svolta epocale. Sky ha ufficialmente annunciato che da novembre Netflix sarà disponibile su Sky Q. Questa mossa avverrà inizialmente nello UK, ma le modalità per l’Italia saranno probabilmente le stesse. Vediamo di capire di cosa si tratta.
Su Sky Q sarà possibile vedere Netflix attraverso un nuovo abbonamento dal nome Ultimate On Demand.
Ultimate On Demand sarà il più grande servizio televisivo on demand disponibile da novembre nello UK. Per la prima volta Sky Box Sets, che contiene 400 serie tv inglesi e statunitensi, e Netflix saranno disponibili insieme garantendo agli abbonati un intrattenimento globale.
In un solo pacchetto si avrà accesso a diversi contenuti. Dalle produzioni originali Sky (come Patrick Melrose) alle altre serie tv disponibili negli Sky Box Sets (come Game of Thrones), fino ad arrivare ai contenuti originali del colosso di Los Gatos (film, serie tv, documentari).
Con questa partnership gli spettatori troveranno più facilmente ciò che stanno cercando. Nello UK Ultimate On Demand sarà disponibile a 10£ al mese per chiunque voglia estendere l’abbonamento di Sky Q. Gli utenti che hanno già un account Netflix potranno spostarlo direttamente su Sky Q. La quota verrà automaticamente aggiunta alla busta mensile di Sky.
Stephen van Rooyen, CEO di Sky UK e Irlanda, ha dichiarato:
Vogliamo che Sky Q diventi la destinazione numero uno per i fan della televisione. Grazie a questa partnership avremo la migliore TV in un unico pacchetto d’offerta, semplificando al pubblico la visione delle serie tv che preferisce.
Chris Whiteley, Direttore della sezione Business Development di Netflix UK/Irlanda, ha dichiarato:
L’innovazione è al centro di Netflix. Siamo entusiasti della partnership con Sky per offrire ai fan un modo nuovo per accedere al miglior intrattenimento mondiale.