Netflix domina sempre più
E’ in costante aumento, infatti, il numero dei binge racer, come comunicato dalla stessa emittente. I binge racer sono coloro che riescono a concludere la visione di un’intera stagione della propria serie tv preferita entro 24 ore dal suo lancio: sono ben 8,4 milioni nel mondo, e l’Italia detiene un singolare primato: un utente è infatti riuscito da noi in questa particolare impresa per ben 17 volte nell’arco del 2017.
“Essere i primi a finire una storia, che si tratti dell’ultima pagina di un libro o dell’ultimo, importantissimo momento della tua serie TV preferita, è una cosa in grado di generare una sensazione unica e indescrivibile. Netflix ti permette di guardare i tuoi contenuti preferiti come non hai mai fatto prima, e non c’è nulla di più bello di uno show che riesce a coinvolgere i suoi spettatori e ad accendere la passione di chi lo guarda“. Così s’è espresso Brian Wright, vicepresidente delle produzioni originali Netflix.
Ma andando al sodo, quali sono le serie tv viste più velocemente su Netflix?
Cominciamo col dire che l’Italia ha la più alta percentuale di binge racer per Breaking Bad. Ma la top ten non prevede al suo interno nessun colossal del passato
Ma la classifica della Top 10 italiana è fornita di titoli anche abbastanza nascosti e meno conosciuti, in mezzo a qualche gigante. Ecco qua le posizioni, dalla 10 alla 1:
10. F Is For Family
9. The Ranch
8. Chewing Gum
7. Compagni di università
6. Lovesick
5. Santa Clarita Diet
4. Atypical
3. The Seven Deadly Sins
2. Marvel’s The Defenders
1. Una Mamma Per Amica: Di Nuovo Insieme
Il primato del revival di Una Mamma per Amica, dato l’incredibile hype ed effetto nostalgia che c’era su questa serie, era assolutamente prevedibile. Così come il secondo posto di The Defenders, più che preventivabile. Ma in questa lista ci sono tanti titoli meno reclamizzati, che dimostrano come il pubblico italiano di Netflix sia comunque molto variegato. E voi, quale serie siete riusciti a vedere nell’arco di 24 ore dal suo lancio?