2) Suits
Suits è un legal drama, in onda sul piccolo schermo dal 2011 negli States e dall’anno successivo in Italia. La serie tv racconta le vicende di Harvey Specter e Mike Ross, rispettivamente un avvocato e il suo giovane socio. Quest’ultimo grazie ad Harvey imparerà a districarsi nel complicato mondo dell’Avvocatura, un ambiente competitivo e spietato.
Suits è presente sul catalogo Netflix fino alla sesta stagione, nonostante attualmente si trovi all’ottava. Un vero peccato poiché la serie tv risulta interessante sotto svariati aspetti. Innanzitutto il nome stesso è espressione del cuore pulsante dello show.
Infatti specifichiamo per chi non fosse pratico della lingua inglese che “suits” significa in maniera letterale “completo elegante”. Per intenderci, quelli che vediamo indossare con maestria innata in tutti gli episodi da Harvey, Mike e Louis. Affronta molto bene il tema della determinazione umana. Ovvero di quanto si è disposti a sacrificare pur di raggiungere i propri obiettivi. Un bel legal drama incalzante e mai banale.