2) Sherlock
Considerato il nome di questa serie tv era molto probabile sarebbe stato un successo così come era molto difficile che ci trovassimo di fronte a un capolavoro. Parliamoci chiaro: Sherlock Holmes è ormai un nome inflazionato.
Tale è la sua fama da aver partorito tantissimi adattamenti e film. Persino in campo seriale il suo nome non è nuovo, tanti titoli si sono ispirati all’investigatore più famoso del mondo. Per fare alcuni esempi, abbiamo The Mentalist, la stessa Sherlock Holmes, serie tv della Rai targata 1968, o ancora Murder Rooms, prodotto dalla BBC tra il 2000 e il 2001.
Nessuno di questi era però un capolavoro e su Netflix vi troverete a vedere tutt’altra storia. Scordatevi il classico Sherlock Holmes in una serie tv in costume e immergetevi in una Londra contemporanea. Ogni episodio è girato come un vero e proprio film, vive di vita propria e ti lascia con il fiato sospeso con recitazioni magistrali.
Era una scommessa difficile da vincere, ma l’hanno vinta, e Netflix vi regala questo gioiello da recuperare assolutamente.