Dopo l’annuncio che vede Netflix in procinto di inserire sulla sua piattaforma dei nuovissimi anime (e non solo), la piattaforma ha deciso di regalarci un’altra perla. A breve produrrà delle serie tv ispirate ai romanzi di Roald Dahl.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Il colosso dello streaming è famosissimo per la varietà e la frequenza dei contenuti, destinati a ogni fascia d’età, che produce. E quest’accordo, con la Roald Dahl Story Company, va proprio in quella direzione. Potremmo vedere i romanzi di Dahl per la prima volta sul piccolo schermo. Iniziamo a citarne uno: la Fabbrica di Cioccolato.
Ma scopriamo qualcosa in più delle serie e di questa favolosa idea. Il 27 novembre, La Roald Dahl Story Company e Netflix hanno annunciato che quest’ultimo estenderà l’universo di Roald Dahl con una nuova serie di eventi animati originali ed esclusivi. E queste saranno ovviamente basate sui classici libri dell’autore. La vedova di Roald Dahl, Felicity Dahl, ha dichiarato dopo l’annuncio ufficiale:
«La nostra missione, che è volutamente alta, è per il maggior numero possibile di bambini in tutto il mondo per sperimentare la magia unica e il messaggio positivo delle storie di Roald Dahl»
Melissa Cobb, Vicepresidente della Kids and Family Content di Netflix, ha dichiarato:
“Immergerci negli straordinari mondi delle storie di Roald Dahl è stato un onore e una grande quantità di divertimento, e siamo grati per la fiducia che la Roald Dahl Story Company e la famiglia Dahl hanno collocato nel nostro team per offrire più momenti di gioia condivisa a famiglie in tutto il mondo. Abbiamo una grande ambizione creativa di reimmaginare i viaggi di tanti preziosi personaggi Dahl in modi freschi e contemporanei con l’animazione e i valori di produzione di altissima qualità”.
Mentre Gideon Simeloff, Direttore Strategico di The Roald Dahl Story Company, ha aggiunto:
«Netflix è noto per lo storytelling innovativo e di alta qualità. Non c’è nessun altro posto al mondo in grado di offrire intrattenimento animato per tutta la famiglia con tale qualità e dimensioni»
Con un video sul proprio canale ufficiale, il colosso dello streaming ha confermato, quali saranno le serie prodotte: Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, Matilda, Il GGG e Gli Sporcelli. Ma, TVline ha aggiornato la lista inserendo anche: Boy, Un Gioco da Ragazzi e Altre Storie Il Grande Ascensore di Cristallo, In Solitario Diario di Volo, I Minipin. E la lista continua. . .
Preparate i popcorn!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.