8) Special
Ryan è un ragazzo omosessuale affetto da una lieve forma di paralisi cerebrale, ed è lui il protagonista di questa affascinante storia.
Special è il nuovo show Netflix ispirato alla trama del libro di Ryan O’Connel, scrittore e qui attore protagonista della serie, nonché Ryan in tutto e per tutto dato che sia il libro che la serie sono una sua romanzata autobiografia.
Quella di Ryan dunque è una storia vera, e chi meglio di lui potrebbe raccontare, anche ironicamente, le disavventure tipiche di chi combatte contro gli stereotipi tutti i giorni?
Nessuno, ed è per questo che Special è un prodotto assolutamente unico nel suo genere, in grado di sensibilizzare e divertire allo stesso tempo.
Provare per credere.
9) One Day at a Time
Salvata in corner dalla cancellazione più di una volta, One Day at a Time oggi resiste nel catalogo Netflix ancorandosi ad un inaspettato folto numero di affezionati.
Come non affezionarsi d’altronde agli Alvarez?
Una famiglia che crede nei valori ma che è anche capace di rimetterli in discussione per l’amore di un suo componente. Un gruppo che più unito di così non potrebbe essere e che ci influenza continuamente con la sua irrefrenabile positività.
Nelle giornate tristi, One Day at a Time è quello che vi serve per tirarvi su il morale con una sana dose di amore e ottimismo.
10) Dear White People
Nonostante conti ben 4 stagioni, di Dear White People, non se ne è ancora parlato abbastanza.
Dear White People è la serie originale Netflix che meglio di tutte è capace di parlarci di black culture. Si parla di appropriazione culturale, white privilege ma soprattutto di razzismo.
I protagonisti di questa serie sono per la maggior parte giovani attivisti che hanno molto da dire ma anche molto contro cui scontrarsi, dalle istituzioni a i loro mostri interiori. Non sarà una lotta facile ma la tenacia di certo non manca ai nostri protagonisti.