11) Archer
Cosa accadrebbe se James Bond fosse un completo idiota? Guardando Archer troverete la risposta a questo quesito.
Vanesio,sarcastico,arrogante e con un conclamato problema con l’alcolismo, ecco come sarebbe. Il suo nome è Archer ma ha anche dei difetti.
Questa perla fortunatamente disponibile su Netflix stravolgerà la vostra idea di intrattenimento. Avreste mai pensato di ridere a crepapelle guardando una serie animata dal genere spy ambientato sempre in epoche diverse? Bene, preparatevi perché è questo quel che accadrà.
12) Derry Girls
Quattro ragazze e un ragazzo nel pieno dell’adolescenza sono i protagonisti di Derry Girls. Niente di lontano da quello a cui siamo abituati, se non fosse che: ci troviamo negli anni ’90, nell’Irlanda del nord durante i conflitti armati che divennero noti come troubles.
Il conflitto ‘a bassa intensità’ ma dalle forti basi religiose non può che scombussolare la vita dei nostri giovani buffi protagonisti che comunque non si risparmiano dai guai e dalle avventure tipiche di qualsiasi giovinezza.
Questa serie scritta da Lisa McGeel è quanto di più irlandese possiate mai vedere. In poche battute verrete catapultati in un territorio ed in uno stile di vita di cui non riuscirete più a fare a meno.
13) Easy
Concludiamo questa lunga lista con Easy, una serie Netflix che ha molto da dire.
In questa serie antologica è la vita vera ed i problemi di tutti i giorni a farne da padroni, soprattutto quelli sentimentali.
Relazioni romantiche e relazioni umane, in fondo è tutto qui, ma per quanto semplice e scontato possa apparire, nessuno si sofferma mai abbastanza a rifletterci su.
In questo show, ricco di guest stars come Orlando Bloom o Emily Ratajkowski, verranno approfondite le vicende di alcuni abitanti di Chicago che vedremo destreggiarsi più o meno abilmente tra lavoro, sesso e amore. Niente è più interessante della cruda e inesplorata normalità.