Vai al contenuto
Home » Netflix

Netflix: tutte le novità in arrivo a Maggio 2023!

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Tra le nuove uscite di Netflix di maggio 2023 c’è l’atteso spin-off di Bridgerton dedicato alla regina Charlotte. La piattaforma di streaming però ha in serbo più di una sorpresa per i suoi abbonati: il nuovo film con Jennifer Lopez, una serie action che vedrà protagonista Arnold Schwarzenegger e un documentario dedicato alla regina Cleopatra. Vi segnaliamo inoltre la nuova serie tv che vedrà protagonisti due attori di Élite, Arón Piper e Manu Rios.

Nuove uscite Netflix Maggio 2023 – Ecco tutto il calendario delle novità in arrivo

4 maggio

Queen Charlotte: A Bridgerton Story  – prima stagione – serie tv originale

Preparate gli abiti da ballo perché stiamo per tornare nell’Inghilterra Regency per scoprire com’è nata la storia d’amore del re George e della regina Charlotte. Sarà l’attrice India Amarteifio a interpretare la sovrana in questo atteso prequel, mentre Corey Mylchreest vestirà i panni del suo sposo. Nel prequel inoltre vedremo anche le versioni giovani di diversi personaggi che abbiamo conosciuto già in Bridgerton come Lady Violet e Lady Danbury.

Sanctuary – prima stagione – serie tv originale

Tra le prime nuove uscite di Netflix per Maggio 2023 figura una nuova interessante serie tv giapponese. In Sanctuary il protagonista è un giovane che diventa un lottatore di sumo e finisce per sconvolgere un settore dominato dalla tradizione. Nel cast dello show diretto da Kan Eguchi troveremo Chase Yi, Tomorô Taguchi, Kimiko Yo, Hiroki Sumi, Shôta Sometani e Koyuki.

5 maggio

The Suicide Squad: Missione suicida – film originale

Lo scorretto film di James Gunn sta per arrivare sulla piattaforma di streaming Netflix. I protagonisti di The Suicide Squad: Missione Suicida sono un gruppo di supercattivi che decidono di unire le forze per fare la cosa giusta: sventare un esperimento top secret del governo. Il film ci regalerà risate, azione e colpi di scena in pieno stile James Gunn.

10 maggio

Queen Cleopatra – prima stagione – serie tv originale

Queen Cleopatra è la docuserie che sta facendo molto discutere per la scelta di rappresentare la regina egizia come una donna nera. Jada Pinkett-Smith, produttrice della serie, ha anticipato che il documentario vuole porre l’accento sulle gesta della donna, che sono state spesso oscurate dalle sue storie d’amore con Giulio Cesare e Marco Antonio. Ha detto infatti: “Cleopatra è una regina di cui sappiamo molto, ma non la sua verità. E’ stata rappresentata come un essere sessuale, eccessivo e corrotto. In realtà era una stratega, un intelletto, una forza della natura che si batté per proteggere il suo regno”.

12 maggio

The Mother – film originale

Nel nuovo adrenalinico action targato Netflix Jennifer Lopez è una madre pronta a tutto per salvare sua figlia. L’attrice ispanica nel nuovo film, diretto da Niki Caro, interpreterà una ex assassina che verrà costretta a tornare in azione per mettere in salvo sua figlia che è in grave pericolo. Questa sarà un’ottima occasione per rinsaldare il suo legame con la ragazza con cui non ha una stretta relazione. Nel cast troveremo anche Joseph Fiennes e Gael Garcia Bernal.

Black Knight – prima stagione – serie tv originale

Sulla piattaforma di streaming sta per arrivare un nuovo interessante k-drama distopico intitolato Black Knight. Ispirato al manga Delivery Knight di Lee Yoon-gyun, racconta di un mondo dove l’inquinamento ha reso l’aria irrespirabile e i pochi superstiti sono costretti ad indossare un respiratore fuori casa. Se gli uomini riescono a sopravvivere è solo grazie ai ‘cavalieri delle consegne’. Quando il protagonista della serie, che sogna di diventare un cavaliere delle consegne, incontra Sa-wol, la sua vita prende una piega inattesa.

18 maggio

XO, Kitty  – prima stagione – serie tv originale

Dopo il grande successo della serie di film To All the Boys, su Netflix sta per arrivare lo spin-off dedicato al personaggio di Kitty Covey. Nella serie tv XO, Kitty la protagonista ha una relazione a distanza con Dae. Quando però si trasferirà in Corea per frequentare il college ed avvicinarsi di più alla sua anima gemella, si renderà conto che le relazioni sono molto più difficili di quanto si sarebbe aspettata. Kitty, che ha sempre fatto da Cupido per tutti i suoi conoscenti, dovrà capire cosa desidera davvero per sè.

19 maggio, una delle più interessanti nuove uscite Netflix di maggio 2023

In silenzio – prima stagione – serie tv originale

Sergio ha ucciso i suoi genitori ed ha scontato sei anni di prigione durante i quali non ha proferito parola. Ora che sta per essere rilasciato, la psicologa Ana ha il compito di capire cosa si nasconde dietro il suo silenzio e rendersi conto se il ragazzo possa essere un pericolo per la società. Questa è la trama di In silenzio, la nuova serie tv che vede nel cast due amati attori di Élite, Arón Piper e Manu Rios.

23 maggio

Victim/Suspect – film originale

È in arrivo su Netflix il nuovo documentario diretto da Nancy Schwartzman, che è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2023. In Victim/Suspect seguiremo Rae de Leon nelle indagini che ha portato avanti sul trattamento che viene riservato alle donne vittime di violenze dalla polizia. Per quattro anni la giornalista ha ascoltato giovani donne che, quando avevano raccontato alla polizia di essere state aggredite sessualmente, non erano state credute. Invece di trovare giustizia sono state accusate del reato di falsa denuncia, arrestate e persino imprigionate dal sistema che credevano le avrebbe protette.

25 maggio

Fubar – prima stagione – serie tv originale

Arnold Schwarzenegger sta per fare il suo grande debutto sulla piattaforma di streaming più famosa al mondo. Tra le nuove uscite di Netflix di questo mese troveremo, infatti, l’action comedy creata da Nick Santora, Fubar. Al centro della trama ci sono un padre e una figlia, che lavorano entrambi segretamente come spie della CIA. A un certo punto però si ritroveranno per la prima volta a dover collaborare come partner in un’avventura che riserverà tante sorprese (e risate).

31 maggio, la chiusura col botto del calendario delle nuove uscite Netflix di maggio 2023

Mixed by Erry – film originale

A due mesi dall’uscita nelle sale sbarca su Netflix il nuovo film di Sydney Sibilia, Mixed by Erry. Al centro della trama l’assurda storia vera dei tre fratelli Errico, Peppe e Angelo Frattasio, tre ragazzi napoletani che negli anni ’80 creando dei mixtape, riuscirono a creare un vero impero. Partendo dal basso con le loro cassette mixed by erry riuscirono a riscrivere la storia della scena musicale italiana. Nel cast troveremo Luigi D’Oriano, Giuseppe Arena, Emanuele Palumbo, Fabrizio Gifuni, Cristiana Dell’Anna e Greta Esposito.

Quale tra le nuove uscite targate Netflix di maggio 2023 vi intriga di più?