Tra le novità Netflix che apriranno il nuovo anno gli abbonati troveranno thriller, documentari e serie animate. Per la piattaforma di streaming sarà un inizio con il botto grazie alla nuova serie tv The Brothers Sun, che vede nel cast l’attrice Michelle Yeoh. Sul versante cinematografico ci saranno poi due nuove uscite molto interessanti: Dopo, Oliver e il film che racconta il disastro aereo delle Ande intitolato La società della neve. Infine debutteranno anche i nuovi episodi della serie tv medical con Freddie Highmore.
Vediamo quali novità Netflix arriveranno questa settimana.
Lunedì 1 gennaio
Un inganno di troppo – serie tv originale
La nuova miniserie thriller, scritta da Danny Brocklehurst, regalerà al pubblico tanti colpi di scena. La protagonista di Un inganno di troppo è la soldatessa Maya, la cui vita viene sconvolta quando vede dalle telecamere del baby monitor la sagoma del marito che credeva morto. Comincerà quindi ad indagare e finirà quindi per svelare una pericolosa cospirazione, che affonda le sue radici nella storia.
The Good Doctor 6 – serie tv
A qualche mese di distanza dal debutto su Rai 2, arrivano su Netflix le nuove puntate di The Good Doctor. Freddie Highmore torna a vestire i panni del dottor Shaun Murphy, il giovane uomo affetto da autismo e dalla sindrome del Savant, che lavora presso il San Jose St. Bonaventure Hospital. Dopo l’aggressione che la dottoressa Lim e l’infermiera Villanueva hanno subito durante i festeggiamenti per il matrimonio di Shaun e Lea, il pubblico potrà scoprire come è proseguita la storia.
Sei ciò che mangi: gemelli a confronto – serie tv originale
Tra le grandi novità di Netflix di questa settimana c’è anche un documentario, nel quale viene condotto un interessante esperimento sociale sull’alimentazione. La serie tv segue una coppia di gemelli monozigoti, che cambia dieta e stile di vita per otto settimane. Sei ciò che mangi: gemelli a confronto è pensato per esplorare l’impatto di alcuni alimenti sull’organismo.
Bitconned: la truffa di una criptovaluta – film originale
In questo documentario, che unisce il true crime all’economia, verrà ricostruita la vicenda che nel 2017 ha coinvolto l’azienda Centra Tech. I protagonisti sono tre uomini, che approfittano del mercato senza regole delle criptovalute, per truffare gli investitori per milioni di dollari e vivere nel lusso. Nel documentario sarà lo stesso Ray Trapani, il fondatore della compagnia, ad ammettere i crimini per i quali è stato condannato nel 2018.
Wonder – film
Sta per arrivare su Netflix l’emozionante film del 2017, diretto e co-scritto da Stephen Chbosky, che celebra il valore della diversità e della famiglia. Questa fiaba moderna racconta la storia di un ragazzino, affetto dalla disostosi mandibolo facciale, che inizia a frequentare la scuola e riesce a superare le sue paure e a trovare degli amici veri. Il cast di Wonder è composto da Julia Roberts, Jacob Tremblay, Owen Wilson e Mandy Patinkin.
Orange Days – serie tv
Un laureando in psicologia conosce una violinista permalosa e attraverso la lingua dei segni i due imbastiscono una relazione che li aiuta ad affrontare le rispettive paure. Questa è la trama della serie tv giapponese del 2004, che intende raccontare una storia emozionante capace di fare battere il cuore.
Amore + Iva – film
Tra le novità di Netflix che debutteranno questa settimana ci sarà anche uno spettacolo del comico Checco Zalone intitolato Amore + Iva. Con il suo personalissimo e inimitabile stile il comico italiano racconterà la realtà, portando in scena racconti, imitazioni, musica e parodie. Dopo che lo spettacolo ha venduto 350.000 biglietti, ha fatto il giro dei teatri italiani e ha avuto 111 repliche, ora debutterà sulla piattaforma di streaming più popolare.
Per tutta la vita – film
La deliziosa commedia romantica del 2022 è composta da un cast ricco di star: Carolina Crescentini, Ambra Angiolini, Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Fabio Volo, Claudia Pandolfi, Filippo Nigro e Claudia Gerini. Al centro della storia ci sono quattro coppie, che si vedono annullare i rispettivi matrimoni perché celebrati da un impostore. Trovandosi a rivalutare le loro vite, i protagonisti dovranno decidere se prendere strade diverse o pronunciare nuovamente i loro voti nuziali.
Giovedì 4 gennaio – Le esaltanti novità Netflix del giorno
Dungeon Food – serie tv originale
La nuova serie anime, tratta dal manga Delicious in Dungeon di Ryoko Kui, debutterà tra le novità di Netflix di questa settimana. Il protagonista della storia è Laios, un giovane avventuriero, che insieme al suo gruppo si ritrova intrappolato in un dungeon. Dopo aver perso tutto il cibo e il denaro, il protagonista tiene alta la speranza chiedendo ai suoi compagni di mangiare i mostri che incontrano lungo il loro percorso.
La società della neve – film originale
Il regista J. A. Bayona ha diretto un thriller, che racconta la lotta per la sopravvivenza dei 29 superstiti al terribile disastro aereo delle Ande avvenuto nel 1972. Intrappolati in uno degli ambienti più inaccessibili e ostili del pianeta, i protagonisti saranno costretti a prendere misure estreme per rimanere in vita. La pellicola ha fatto innamorare la critica e ha ottenuto già una nomination ai Golden Globe Award.
The Brothers Sun – serie tv originale
Michelle Yeoh, fresca della vittoria agli Oscar per la sua performance in Everything Everywhere All at Once, è una delle protagoniste della nuova miniserie targata Netflix. In The Brothers Sun vestirà i panni della matriarca di una famiglia coinvolta nelle alte sfere della malavita criminale taiwanese. La quotidianità dei protagonisti viene sconvolta, quando il figlio maggiore Charles, un esperto assassino della mafia, si reca a Los Angeles dopo aver appreso che i suoi nemici potrebbero prendere di mira sua madre e il fratello minore Bruce.
Venerdì 29 dicembre
Dopo Oliver – film originale
Dan Levy ha scritto, diretto e interpretato un’opera emozionante sull’elaborazione del lutto che sta per sbarcare sulla piattaforma di streaming. Il protagonista è un vedovo che, dopo la morte dell’esuberante marito Oliver, decide di concedersi un viaggio a Parigi insieme a due amici, per provare a riscoprirsi. Tra le strade della città più romantica al mondo emergeranno però alcune scomode verità che ognuno di loro dovrà affrontare.