Le novità di Netflix per questa seconda settimana di ottobre sono imperdibili. Halloween si avvicina e per questo il colosso dello streaming ha preparato due proposte per permettere di prepararci al meglio a questa festa. Per coloro che non amano molto i film horror e preferiscono rifugiarsi in una divertente commedia per famiglie a tema Halloween c’è La maledizione di Bridge Hollow. Per i più indomiti, che hanno già divorato tutte le migliori serie tv horror di sempre in circolazione, invece c’è The Watcher. Ma tra le novità di Netflix di questa settimana troverete anche molti nuovi film come Ad Astra, The Mustang e Una boccata d’aria, ma anche tante nuove interessanti serie tv. Vi segnaliamo ad esempio Sagrada Familia, il nuovo show che vedrà la reunion di Najwa Nimri, la dirompente protagonista di Vis a Vis e La Casa de Papel, con la sua collega Alba Flores. Infine arriverà su Netflix uno degli anime che hanno condizionato la nostra adolescenza in una versione totalmente nuova.
Vediamo quali sono le novità Netflix della seconda settimana di ottobre.
Martedì 11 ottobre
Ad Astra – film originale
Brad Pitt è il protagonista di Ad Astra, il nuovo sci-fi che arriverà sulla piattaforma di streaming domani 11 ottobre. L’ingegnere aerospaziale Roy McBride si imbarca in una missione spaziale, nella quale dovrà scoprire la causa alla base di una serie di calamità che si stanno verificando sulla Terra e che rischiano di far estinguere la razza umana. Questo viaggio intergalattico lo condurrà però su Nettuno, dove 30 anni prima suo padre era arrivato per condurre il progetto LIMA ed era poi sparito nel nulla. Un cast di grandi attori tra cui spiccano Brad Pitt, Liv Tyler, Tommy Lee Jones e Donald Sutherland in una storia che vi terrà incollati allo schermo fino allo spiazzante finale.
La parte della sposa – film originale
Caio Castro e Thati Lopes sono i protagonisti di una nuova divertente commedia romantica, La parte della sposa. Il film, diretto dalla regista Cris D’Amato, vede come protagonista uno scapolo impenitente di 30 anni di nome Luiz. L’uomo, per realizzare il desiderio della madre morente ed evitare di essere escluso dal testamento, chiede ad un’attrice di recitare il ruolo della sua promessa sposa. Come spesso accade nelle rom-com però ben presto tra i due protagonisti comincerà a nascere un sentimento molto profondo.
Mercoledì 12 ottobre
Le indagini di Belascoarán – serie tv originale
Héctor Belascoarán Shayne, il personaggio creato dalla penna di Paco Ignacio Taibo II, debutterà in una nuova divertente serie tv ambientata nel Messico del 1978. Un uomo, insoddisfatto della sua vita nella corrotta Città del Messico, decide di abbandonare il suo lavoro da ingegnere e mettersi a fare il detective. Luis Gerardo Méndez, dopo Narcos: Mexico, veste i panni di un detective che insieme a due improbabili aiutanti cerca di far ottenere giustizia alle vittime più povere della società.
Una boccata d’aria – film originale
La nuova commedia di Aldo Baglio, diretta da Alessio Lauria, è una delle novità di Netflix di questa settimana. Il protagonista è Salvo, un uomo che vuole salvare la sua pizzeria dalla bancarotta con il denaro che spera di ricavare dalla vendita del casale di famiglia. Dovrà scontrarsi però con il fratello Lillo che non sembra affatto condividere i suoi piani riguardo l’eredità. Una boccata d’aria è una commedia intrisa di nostalgia sull’importanza di ritrovare le proprie radici.
Giovedì 13 ottobre – Le Novità Netflix del giorno
The Watcher – serie tv originale
Ispirata alla terrificante storia vera dell’Osservatore del New Jersey, The Watcher è la nuova miniserie che vede come protagonisti Naomi Watts e Bobby Cannavale. Al centro della serie ci sono i coniugi Brannock che, dopo essersi trasferiti nella loro casa dei sogni, cominciano a ricevere delle minacciose e inquietanti lettere da parte di un certo Osservatore. Questo misterioso stalker è ossessionato dalla loro casa e ora anche da loro. Ben presto scopriranno che tutti coloro che abitano il quartiere residenziale nascondono dei sinistri segreti: chi di loro sarà l’Osservatore? Nel cast troveremo, oltre a Naomi Watts e Bobby Cannavale, anche Jennifer Coolidge, Mia Farrow e Christopher McDonald.
The Playlist – miniserie originale
Una miniserie targata Netflix racconterà la nascita di Spotify, la piattaforma di streaming musicale che ha conquistato il mondo intero. Guidati da Daniel Ek, un gruppo di giovani imprenditori si riuniscono per realizzare un progetto che sembra impossibile: creare un servizio di streaming legale per la musica. The Playlist è stata scritta da Christian Spurrier e vede la partecipazione di Edvin Endre e Christian Hillborgm.
Exception – serie anime
Tra le novità di Netflix della seconda settimana di ottobre c’è anche la nuova serie anime horror-fantascientifica Exception. La serie, disegnata da Yoshitaka Amano, vede come protagonisti una squadra di esploratori creati da una stampante 3D biologica, che hanno il compito di trovare un nuovo pianeta dove il genere umano possa insediarsi. Quando trovano un corpo celeste, che potrebbe essere perfetto, si verifica un problema che rischia di far fallire la loro missione.
Venerdì 14 ottobre
Tutto chiede salvezza – serie tv originale
Dopo Skam Italia, Federico Cesari è il protagonista della nuova dramedy di Netflix. Tutto chiede salvezza, tratta dall’omonimo romanzo di Daniele Mencarelli, racconta la storia di un ventenne che, dopo un’esplosione di rabbia rapida e violenta, finisce per essere ricoverato nel reparto psichiatrico di un ospedale. In 7 episodi (uno per ogni giorno del ricovero del protagonista) la dramedy racconterà il suo viaggio di crescita, che lo porterà ad accettare se stesso e ad imparare a stringere dei forti legami con gli altri pazienti. “Sette giorni per ritrovare sé stessi e realizzare che in fondo, visto da vicino, nessuno è normale.”
The Mustang – film originale
Matthias Schoenaerts, Bruce Dern, Connie Britton e Jason Mitchell sono i protagonisti di The Mustang, il nuovo film che sta per sbarcare su Netflix. Roman è un detenuto violento che ha la possibilità di partecipare a un programma di terapia riabilitativa incentrato sull’addestramento dei cavalli. Quando stringe un forte legame con un esemplare molto diffidente, è costretto ad affrontare il suo passato e i suoi demoni interiori.
La maledizione di Bridge Hollow – film originale
In attesa di Halloween tra le numerose novità di Netflix sta per arrivare una nuova divertente commedia horror per famiglie. Marlon Wayans e Priah Ferguson interpreteranno gli improbabili eroi de La maledizione di Bridge Hollow. L’attore di Scary Movie vestirà i panni di un padre che, pur odiando la festa di Halloween, sarà costretto a collaborare con sua figlia per salvare la città da uno spirito che ha dato vita alle decorazioni di Halloween. Nel cast ci saranno anche Kelly Rowland, Rob Riggle, Holly J. Barrett, Myles Vincent Perez, Abi Monterey e Helen Slayton-Hughes.
Sagrada Familia – miniserie tv
Alba Flores e Najwa Nimri, dopo aver recitato già fianco a fianco ne La Casa de Papel e Vis a Vis, si riuniscono in una nuova miniserie Netflix che si preannuncia molto interessante. La sinossi di Sagrada Familia recita: “In un quartiere dove nulla è come sembra, quattro vicine di casa stringeranno una forte amicizia con un denominatore comune, il loro essere madri. La loro relazione sembra perfetta, finché il passato di Gloria non cambia tutto.” Manolo Caro è il regista e sceneggiatore di questa miniserie in 8 episodi che ci terrà con il fiato sospeso e che ci mostrerà di cosa è capace una madre per difendere la sua famiglia.
Sabato 15 ottobre
Holly e Benji Forever – serie anime
Volete fare un tuffo nel passato? Su Netflix arrivano i campioni Holly e Benji in una nuova serie anime ispirata al manga Capitan Tsubasa di Yōichi Takahas. I primi 31 episodi di Holly e Benji Forever sono una rivisitazione della prima serie animata andata in onda su Italia Uno con il nome di Holly e Benji – Due fuoriclasse e di Shin Captain Tsubasa. Gli ultimi episodi invece sono l’adattamento del manga Captain Tsubasa Road to 2002, che racconta l’avventura di Holly nelle squadre spagnole e brasiliane.