Le novità di Netflix questa settimana sono perfette per soddisfare i più disparati gusti dei suoi abbonati. Arriverà il primo reality italiano targato Netflix condotto da Matilde Gioli. Tra le serie più attese di questa seconda settimana di dicembre poi c’è The Recruit, il nuovo show con Noah Centineo. L’attore, che si è fatto conoscere recitando in alcuni dei migliori film romantici, è pronto a mostrarci un altro lato di sè in questa spy story ricca di azione. Tra i tanti film che sono in arrivo sulla piattaforma vi segnaliamo anche Bardo, la cronaca falsa di alcune verità: la nuova pellicola di Iñárritu che sicuramente rientrerà tra i migliori film di Netflix. Infine c’è un grande regalo per chi ha già guardato tutte le migliori serie animate della piattaforma di streaming: venerdì arriva l’ultima stagione di Paradise Police.
Vediamo quali sono le novità Netflix in arrivo la seconda settimana di dicembre.
Lunedì 12 dicembre
Non c’è bisogno di presentazioni – Con David Letterman e Volodymyr Zelenskyy – talk show
Il nuovo appuntamento dell’apprezzato talk show di David Letterman, che sbarca oggi su Netflix, sarà particolarmente interessante. Letterman ha avuto, infatti, la possibilità di intervistare il presidente ucraino Zelensky. L’intervista è stata registrata a Kiev in un bunker sotterraneo lo scorso febbraio, quando il conflitto con la Russia era ancora nelle sue fasi iniziali. David Letterman ha detto di essere rimasto affascinato dalla storia di Volodymyr Zelenskyy e di aver scelto per questo di raccontarla in una puntata di Non c’è bisogno di presentazioni.
Martedì 13 dicembre
Last Chance U: Basketball 2 – serie tv originale
La serie tv dedicata al mondo del basket, che è stata acclamata dal pubblico e dalla critica, sta per tornare con i nuovi episodi. Nella prima stagione il Covid-19 ha fermato la corsa della squadra di basket dell’East Los Angeles College per il campionato. Ora nelle nuove puntate l’allenatore John Mosley dovrà allenare i nuovi Huskies, che anche questa volta hanno una sola chance per farcela. Fuori dal campo i giocatori avranno modo di condividere con il pubblico i loro demoni interiori e le lotte che sono costretti ad affrontare tra instabilità familiari e problemi di salute mentale.
Mercoledì 14 dicembre
Le regine del glitter – serie tv originale
Magdalena Popławska, Wiktoria Filus e Matylda Gniegżno sono le tre protagoniste della nuova serie drammatica polacca. Mentre negli anni ’70 la Polonia si apre all’Occidente ed è attraversata da grandi cambiamenti, tre donne decidono di vivere la vita alle proprie condizioni. Cominceranno quindi a offrire prestazioni sessuali, ma dovranno affrontare a testa alta i tabù della società per riuscire ad affermarsi.
Non rispondere al telefono – docuserie tv
Questa docuserie racconterà la storia vera di una bufala che ha spinto diversi manager dei fast-food degli Stati Uniti a perquisire molti dei propri dipendenti (soprattutto donne). La persona al telefono impersonava un agente di polizia e prendeva di mira prevalentemente stabilimenti nelle piccole città americane. Secondo il Courier-Journal, ci sono stati circa 70 casi di queste truffe che alla fine hanno portato all’arresto di David R. Stewart. L’avvincente docuserie targata Netflix riporterà a galla questa brutta pagina della cronaca statunitense.
Giovedì 15 dicembre
The Big 4 – originale
Il talentuoso regista indonesiano Timo Tjahjanto ha firmato una nuova folle action comedy per la piattaforma di streaming Netflix. I protagonisti di Big 4 sono quattro killer in pensione che tornano in azione, quando si imbattono in una spietata poliziotta decisa a rintracciare un assassino inafferrabile. Nel cast troveremo Abimana Aryasatya, Putri Marino, Lutesha, Arie Kriting, Kristo Immanuel, Marthino Lio, Michelle Tahalea, Kho Michael e Budi Ros.
Who killed Santa? A Murderville Murder Mistery – Speciale Tv
Il Natale si sta avvicinando e per l’occasione arriverà un episodio speciale di Murderville dedicato proprio a questa speciale festività. Will Arnett tornerà a calarsi nei panni del detective Terry Seattle e sarà affiancato da due guest star d’eccezione, Jason Bateman e Maya Rudolph. Il detective insieme ai due attori dovrà condurre un’indagine molto approfondita per scoprire chi abbia ucciso Babbo Natale.
Venerdì 16 dicembre – Le Novità Netflix del giorno
Bardo, la cronaca falsa di alcune verità – film originale
Sette anni dopo il successo di The Revenant, Alejandro Gonzalez Iñárritu è tornato con un nuovo film molto più intimo. La pellicola, presentata in anteprima alla Mostra del cinema di Venezia, è una delle novità di Netflix di questa settimana che attendiamo con più trepidazione. Silverio è un giornalista e documentarista messicano che, dopo essersi trasferito a Los Angeles, torna nella sua terra natìa per ricevere un importante riconoscimento. Il protagonista, alter ego del regista, si ritrova diviso tra il suo passato e il suo presente, ingabbiato nella vacua illusione del successo e colpito da una forte crisi esistenziale. Bardo, la cronaca falsa di alcune verità è un film anomalo, profondo e malinconico, che ha diviso la critica a Venezia e che si preannuncia davvero interessante.
Paradise Police 4 – serie animata originale
Sta per arrivare l’ultima stagione dell’irriverente serie animata creata da Waco O’Guin e Roger Black. Sarà un’occasione unica per seguire per l’ultima volta le divertenti avventure del corpo di polizia più tremendo di sempre. Il protagonista di questa serie animata è Kevin Crawford, una giovane recluta che entra nel corpo di polizia guidato da suo padre. Torneranno a doppiare i protagonisti David Hermann, Tom Kenny, Sarah Chalke, Cedric Yarbrough e Dana Snyder.
Summer Job – serie tv originale
Visti i grandi numeri ottenuti dai reality americani, Netflix Italia ha deciso di realizzare un reality show all’italiana. Alla conduzione di questo show prodotto da Banijay Italia ci sarà Matilde Gioli, l’attrice che abbiamo apprezzato in Doc – Nelle tue mani. I protagonisti di Summer Job sono un gruppo di dieci esuberanti e festaioli ragazzi. Tutti hanno un’età compresa tra i 18 e i 23 anni e hanno una cosa in comune: nessuna esperienza lavorativa alle spalle. I protagonisti parteciperanno al programma, credendo che li aspetti un’indimenticabile vacanza in Messico. Solo una volta lì, scopriranno che per continuare a soggiornare nel resort dovranno lavorare in alcune attività locali. Riusciranno a uscire dalla loro confort zone e a sporcarsi le mani?
The Recruit – serie tv originale
Noah Centineo deve la sua grande fama agli adattamenti dei romanzi di Jenny Han che hanno avuto grande successo. Ora dopo aver recitato in To All the Boys I’ve Loved Before e nei sequel, è pronto a iniziare una nuova avventura. In The Recruit Noah Centineo sarà un avvocato alle prime armi della CIA, che finisce per essere coinvolto in un pericoloso complotto di spionaggio internazionale. Un’ex risorsa infatti lo avvicina e lo minaccia di rivelare a tutti quale fosse la natura della sua relazione con l’agenzia, a meno che non riabilitino il suo nome.