Le novità di Netflix della prima settimana del 2023 vi faranno cominciare l’anno con il piede giusto. Tra le nuove uscite ci sono, infatti, molti show interessanti come il primo prodotto seriale realizzato da Nicolas Winding Refn. Vi segnaliamo poi una nuova miniserie austriaca dedicata ai cultori del giallo, Totenfrau – La signora dei morti. Poi dopo il grande successo della terza stagione de L’Amica Geniale, sta per sbarcare su Netflix l’adattamento seriale dell’ultimo romanzo di Elena Ferrante. E poi ancora film, cooking show e un paio di documentari crime molto interessanti.
Vediamo quali sono le novità Netflix in arrivo questa settimana.
Mercoledì 4 gennaio
La vita bugiarda degli adulti – serie tv originale
Se la Rai e la HBO hanno collaborato per creare una serie di enorme successo ispirata al ciclo di romanzi di Elena Ferrante de L’Amica Geniale, Netflix non vuole essere da meno. Dopo aver distribuito La figlia oscura, ora sta essere caricata sulla piattaforma di streaming una nuova serie tv tratta da uno degli ultimi romanzi della scrittrice. La vita bugiarda degli adulti racconta il passaggio dall’infanzia all’adolescenza di Giovanna, una giovane ragazza napoletana. A guidarla attraverso tutti i cambiamenti della sua vita sarà sua zia Vittoria che le farà conoscere una Napoli totalmente diversa, quella di sotto più triviale e smodata. Nel cast della serie troveremo Valeria Golino, Alessandro Preziosi, Pina Turco, Giordana Marengo e Susy Del Giudice.
MADOFF – Il mostro di Wall Street – serie tv originale
Una docuserie in quattro parti ricostruirà la storia di Bernie Madoff, la mente dietro il più grande schema Ponzi della storia. Joe Berlinger è il regista di MADOFF che segue l’ascesa e la caduta del truffatore che ha frodato migliaia di investitori per quasi 65 miliardi di dollari con la sua Bernard L. Madoff Investment Securities. Durante la terribile recessione del 2007-2009, quando gli investitori hanno chiesto indietro il loro denaro, è stato costretto ad ammettere che non poteva farlo. Nel 2009 si è dichiarato colpevole di 11 reati federali tra cui frode di titoli, frode postale e riciclaggio di denaro e il 29 giugno dello stesso anno è stato condannato a 150 di prigione federale.
Giovedì 5 gennaio
Totenfrau – La signora dei morti – serie tv originale
Tra le tante novità di Netflix di questa settimana c’è anche un interessante thriller dalle tinte dark. Ispirato all’omonimo romanzo pubblicato da Bernhard Aichner, ha come protagonista Blum, la proprietaria di un’impresa di pompe funebri in una località sciistica austriaca. La sua vita viene sconvolta, quando il marito perde la vita in un incidente d’auto davanti a casa sua. Blum inizierà a indagare sulla sospetta morte dell’uomo e, una volta portata a galla la verità, deciderà di uccidere ogni persona coinvolta nel suo assassinio. Nel cast figureranno Anna Maria Mühe, Felix Klare, Yousef Sweid, Shenja Lacher e Robert Palfrader.
Copenaghen Cowboy – serie tv originale
C’è molta attesa questa settimana per la prima serie tv del regista Nicolas Winding Refn che è stata presentata in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia. La protagonista di questo thriller noir è la giovane eroina Miu, che si ritrova ad attraversare il pericoloso mondo criminale di Copenhagen. Dopo una vita di servitù, in cerca di giustizia e vendetta, incontra la sua nemesi Rakel e con lei intraprende un’odissea attraverso il naturale e il soprannaturale. Nel cast della serie tv troveremo Zlatko Buric, Andreas Lykke Jørgensen, Jason Hendil-Forssell, LiIi Zhang e Dragana Milutinovic.
Ginny e Georgia – serie tv originale
La prima stagione della serie tv si era chiusa con un finale a dir poco sconvolgente: Ginny aveva scoperto che sua madre aveva ucciso il marito Kenny perché l’uomo aveva abusato della figlia. La ragazzina allora, non riuscendo a sopportare questa terribile verità, era scappata con il fratellino. La storia riprenderà da lì e i nuovi episodi continueranno a raccontare il difficile rapporto tra una madre problematica e un’adolescente . Da Ginny e Georgia 2 possiamo aspettarci ancora più drama, tensioni e colpi di scena.
Venerdì 6 gennaio
Mumbai Mafia: lotta alla criminalità organizzata in India – film originale
Il documentario diretto da Francis Longhurst e Raaghav Dar offre uno sguardo inedito alla storia della terribile criminalità organizzata di Mumbai. Verrà ricostruita attraverso immagini e testimonianze inedite la battaglia per il futuro di Mumbai, che ha infuriato per le strade della città tra polizia e criminalità organizzata negli anni ’90. Da un lato la D-Company, un famigerato gruppo di gangster noto per avere usato l’estorsione, il racket, la droga e infine il terrorismo per controllare la città. Dall’altro gli ‘Encounter Specialists’, una squadra di poliziotti anticonformisti con il compito di riprendere il controllo delle strade.
Pressure Cooker – serie tv originale
Se non ne avete mai abbastanza dei cooking show, su Netflix sta per arrivare una novità che vi farà impazzire. Undici chef professionisti dovranno lavorare e cucinare insieme per riuscire stabilire a stabilire chi è il migliore. Dovranno quindi riuscire a guadagnare il rispetto e l’ammirazione dei loro coetanei, creando una strategia di successo che li faccia rimanere in gioco.
The Pale Blue Eye – I delitti di West Point – film originale
Tra le novità di Netflix più attese di questa settimana c’è il nuovo thriller nato dalla sinergia di Scott Cooper e Christian Bale a sei anni dall’uscita di Hostiles. Questo horror mistery sarà basato sul romanzo di Louis Bayard e avrà come protagonista un detective chiamato per indagare su una serie di omicidi avvenuti nel diciannovesimo secolo nella prestigiosa accademia militare americana di West Point. Nel suo lavoro Augustus Landor sarà affiancato da un giovane cadetto atipico che ama la poesia e odia la rigidità del mondo militare, un certo Edgar Allan Poe. Il cast del film è senz’altro di alto livello: oltre a Christian Bale, troveremo Lucy Boynton, Gillian Anderson, Harry Melling e Robert Duvall.