Le novità di Netflix dell’ultima settimana di ottobre vi lasceranno a bocca aperta. Ora che Halloween è alle porte il colosso dello streaming, che ha distribuito alcune delle migliori serie tv horror di sempre, ha in serbo per noi numerosi prodotti che ci faranno morire di paura. Tra le offerte più allettanti di quest’ultima settimana ottimi film come The Good Nurse con Eddie Redmayne e Niente di nuovo sul fronte occidentale. Queste nuove pellicole non meriteranno sicuramente di essere incluse tra i 10 film originali Netflix che hanno completamente deluso le aspettative. E infine a partire da venerdì saranno disponibili anche i nuovi episodi di Big Mouth, una delle 10 migliori serie animate presenti su Netflix.
Vediamo quali sono le novità Netflix dell’ultima settimana di ottobre.
Lunedì 24 ottobre
Jaula – film originale
In vista di Halloween, Jaula è il nuovo horror che ci farà rabbrividire nelle fredde serate di ottobre. Diretto da Ignacio Tatay, racconta la storia di una coppia che accoglie in casa una ragazzina trovata per strada. La convivenza con lei però sarà complicata, dal momento che lei vive ossessionata dalla fantasia che un mostro possa uscire da un quadrato di gesso, dipinto sul pavimento, per punirla. Paula allora intraprende un percorso per cercare di scoprire l’enigmatico passato della ragazza.
Martedì 25 ottobre
Guillermo del Toro’s Cabinet Of Curiosities – serie tv originale
Pronti ad entrare nella meravigliosa mente del visionario regista Guillermo del Toro? In otto episodi verranno raccontate altrettante storie soprannaturali tratte da tradizioni e antichi miti. Del Toro, parlando della serie tv, ha detto che “nasce per mostrare il mondo dell’orrore con gli occhi degli altri: un orrore che viene da un altro mondo, che esiste nella nostra psiche o che semplicemente solitamente non vediamo o non vogliamo vedere”.
Mercoledì 26 ottobre
In fuga: il caso di Carlos Ghosn – film originale
Un nuovo documentario true crime racconta l’assurda storia dell’ascesa e della caduta del magnate Carlos Ghosn. L’ex amministratore delegato della Renault-Nissan nel dicembre 2019, dopo essere stato accusato di aver commesso reati finanziari per 90 milioni di euro, si è lanciato in una rocambolesca e assurda fuga.
Rapiniamo il Duce – film originale
Matilda De Angelis e Pietro Castellitto sono i protagonisti di questo nuovo adrenalinico film, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Nella Milano del 1945 Isola, il re del mercato nero, e i suoi scagnozzi scoprono che Mussolini, in attesa di scappare per la Svizzera, ha nascosto la sua immensa ricchezza proprio a Milano nella cosiddetta ‘zona nera’. I ragazzi decideranno allora di mettere in atto il colpo più rischioso mai pensato e di provare a rapinare il Duce. Nel cast troveremo anche Tommaso Ragno, Isabella Ferrari, Alberto Astorri insieme a Maccio Capatonda, Luigi Fedele, Coco Rebecca Edogamhe, Maurizio Lombardi, Lorenzo De Moor, Luca Lo Destro e a Filippo Timi.
The Good Nurse – film originale
Tra le novità di Netflix c’è una nuova pellicola con due pezzi da 90 come Eddie Redmayne e Jessica Chastain. L’attore, dopo La Teoria del Tutto e The Danish Girl, torna a vestire i panni di un personaggio realmente vissuto per raccontare stavolta però una storia agghiacciante. Interpreterà, infatti, Charles Cullen, un infermiere che, mentre lavorava negli ospedali in New Jersey e in Pennsylvania, ha ucciso numerosi pazienti. Jessica Chastain sarà invece, Amy Loughren, un’infermiera che, dopo aver scoperto il terribile segreto che nascondeva il suo collega, ha collaborato con la polizia per incastrare il killer.
Giovedì 27 ottobre
Romantic Killer – serie anime
Il nuovo anime di Netflix è Romantic Killer, tratto dal manga di Wataru Momose. Secondo quanto anticipa la sinossi, la protagonista è Anzu, una ragazza single che non desidera affatto l’amore nella sua vita. A un certo punto però una creatura magica trasforma la sua vita in una commedia romantica piena di cliché. Anzu continuerà a fare resistenza o si lascerà andare alle lusinghe di Cupido?
Venerdì 28 ottobre – Le Novità Netflix del giorno
The Bastard Son & The Devil Himself -serie tv originale
The Bastard Son & The Devil Himself è il nuovo young adult che unisce il fantasy all’horror. Tratta dai romanzi Half Bad di Sally Green, racconta la storia di Nathan, il figlio illegittimo dello strega più potente al mondo. Quando, durante il conflitto tra le Blood Witch e Fairborn Witch, riesce a scappare dal luogo in cui era tenuto rinchiuso dal consiglio delle streghe, scopre i suoi veri poteri. Durante la sua fuga stringerà un’alleanza con Annalise e Gabriel, mentre cercherà di scoprire qualcosa di più sulle sue potenzialità.
Una vita da riavvolgere – serie tv originale
Megan Montaner è una trentenne insoddisfatta dalla sua vita nella nuova comedy romance di Netflix. Emma si sente prigioniera in una routine priva di romanticismo ed è bloccata in un matrimonio infelice con Nando. Ma se potesse tornare indietro rifarebbe le stesse scelte? Ora sta per scoprirlo.
Niente di nuovo sul fronte occidentale – film originale
Tra le novità di Netflix di quest’ultima settimana di ottobre c’è il nuovo film tratto dall’opera letteraria di Erich Maria Remarque. Dopo i due precedenti adattamenti usciti rispettivamente nel 1930 e 1979, stavolta il regista Edward Berger si misura con questo apprezzato romanzo. Il film è un crudo ritratto dell’esperienza di un giovane soldato tedesco e dei suoi commilitoni all’interno di una trincea durante la Prima Guerra Mondiale. Nel cast troveremo Felix Kammerer, Daniel Brühl, Albrecht Schuch, Moritz Klaus, Aaron Hilmer, Edin Hasanovic, Devid Strisow e Sebastian Hülk.
Il mio incontro con il male – docuserie originale
Tra le novità Netflix c’è Il mio incontro con il male, una nuova serie tv dedicata agli amanti dell’horror. Le possessioni demoniache sono al centro di questo nuovo documentario targato Netflix. Attraverso numerose ricostruzioni e testimonianze vengono raccontate le storie di numerose persone che ritengono di essere state vittime di possessioni demoniache.
Wendell & Wild – film originale
E se volete gustarvi un film d’animazione a tinte horror, Wendell & Wild è quello giusto per voi. Ispirato all’omonimo libro inedito di Henry Selick e Clay McLeod Chapman, racconta la storia di due demoni che chiedono a una ragazzina di 13 anni di evocarli e riportarli nel mondo dei vivi. Ad adattare la storia è stato Jordan Peele, mentre la regia del film d’animazione in stop-motion porta la firma di Henry Selick. La pellicola è stata presentata in anteprima alla quarantasettesima edizione del Toronto International Film Festival e da diversi critici è stata definita “una delizia spettrale per i fan dell’horror in erba”.
Big Mouth 6 – serie tv animata
E infine sta per tornare una delle serie animate più esilaranti e sboccate di Netflix, Big Mouth. La sesta stagione farà il suo debutto sul servizio di streaming questo venerdì e noi non vediamo l’ora. Nei nuovi episodi la trama ruoterà attorno alla famiglia, dal momento che vedremo i due mostri degli ormoni dare alla luce un piccolo mostro. Nick ed Andrew dovranno imparare che, sebbene non sempre si possa scegliere la propria famiglia, è possibile circondarsi delle persone che ci vogliono bene per come siamo.