Dopo tutte le serie tv e i film arrivati a Marzo 2024, una delle più incredibili novità di Netflix arriverà questa settimana. Gli abbonati alla piattaforma di streaming potranno vedere (o rivedere) C’è ancora domani di Paola Cortellesi, che è stato il film italiano più visto del 2023. E poi sbarcheranno sulla piattaforma documentari, reality show e tanti film imperdibili. Vi segnaliamo ad esempio il thriller Glass, firmato dal visionario regista M. Night Shyamalan. Per qualcosa che arriva, c’è altro che va via: ecco la lista di tutte le cancellazioni a Marzo 2024 (addio a 4 Serie Tv e 35 Film!).
Vediamo quali novità Netflix arriveranno questa settimana.
Lunedì 25 marzo
The Land of Dreams – film
Negli Stati Uniti del futuro, un’addetta al censimento dei sogni dei cittadini riceve un curioso incarico che la fa dubitare del suo lavoro, della sua identità e della sua libertà. Questa è la trama del dolce e ambizioso musical fantasy, diretto da Nicola Abbatangelo, che vede nel cast Caterina Shulha, George Blagden, Paolo Calabresi e Edoardo Pesce.
Non mi stuzzicare, Takagi! – serie tv
Takagi ama fare scherzi bonari al suo compagno di classe Nishikata, che prova a ricambiarli senza mai riuscirci: lei è troppo furba! Questa è la trama della nuova serie live-action, ispirata al manga scritto e disegnato da Sōichirō Yamamoto.
Mercoledì 27 marzo
Testament: La storia di Mosè – serie tv originale
In occasione della settimana santa arriva su Netflix una docuserie, che racconta l’affascinante figura biblica di Mosè. Grazie agli interventi di teologi ed esperti di storia, verrà ripercorsa e approfondita l’incredibile vita di Mosè che è passato dall’essere un principe al diventare un profeta.
Satu – serie tv originale
I protagonisti del nuovo thriller targato Netflix saranno tre imprenditori in rovina. Quando la loro startup annegherà nei debiti, decideranno di organizzare una truffa rischiosa in un tempio buddista per ripagare un enorme prestito, prima che sia troppo tardi.
No Pressure – film originale
Spinta con l’inganno ad abbandonare tutto per salvare la fattoria della nonna, la chef di città Oliwia si innamora di un affascinante contadino che nasconde un segreto. Questa è la trama della nuova commedia romantica in arrivo su Netflix, che si intitolerà No Pressure.
Riposare in pace – film originale
Un uomo si ritroverà alle prese con una decisione importante nel thriller, diretto da Sebastián Borensztein. Il protagonista di Riposare in pace è Sergio, che mentre sta affrontando guai finanziari e problemi di salute sempre più grandi, trova finalmente una scappatoia. Con l’aiuto del destino potrebbe riuscire a proteggere la famiglia. Il prezzo? La sua assenza… per sempre.
Giovedì 28 marzo – L’esaltante novità Netflix del giorno
Bad Dinosaurs – serie tv originale
Una famiglia adorabile e dispettosa di tirannosauri esplora il colorato mondo preistorico nella nuova serie tv animata, che è una delle novità Netflix più attese dai più piccoli. Bad Dinosaurs farà conoscere al pubblico una banda di simpatici e divertenti dinosauri, che conquisteranno i bambini con le loro avventure.
Venerdì 29 marzo
The Beautiful Game – film originale
Al centro della trama di The Beautiful Game c’è la storia di un allenatore che decide di guidare un team affinché riesca a competere e a vincere a Roma, dove si tiene la Homeless World Cup. Dovrà imparare a gestire il talentuoso ma problematico attaccante Vinny e provare a conquistare la fiducia dei calciatori. Si tratta del film perfetto per i fan orfani di Ted Lasso, la comedy sul mondo del calcio che è piaciuta anche a chi non piace il calcio.
Codice: cacciatore – film originale
Il protagonista del film, tratto dall’omonimo romanzo di Deon Meyer, è un killer in pensione. L’uomo decide di tornare in azione, quando un suo amico scopre un pericoloso complotto nel cuore del governo sudafricano. Nel cast di Codice: cacciatore ci sono Bonko Khoza, Connie Ferguson e Tim Theron.
Vite vendute – film originale
Quando un’esplosione in un pozzo petrolifero minaccia centinaia di vite, una task force è chiamata a compiere una letale traversata del deserto con un carico di nitroglicerina. Questa è la trama dell’action drammatico, che è il remake dell’omonimo classico del 1953, tratto dal romanzo di Georges Arnaud.
Is It Cake? Dolci impossibili 3 – serie tv originale
Dopo il grande successo delle prime due stagioni, sta per tornare con dei nuovi episodi il reality show più dolce del piccolo schermo. Al centro dello show troveremo nuovamente un gruppo di abili artisti dei dolci, che creeranno deliziose torte a forma di borsette, macchine da cucire e molto altro in un’incredibile gara di pasticceria ispirata a un popolare meme.
Sabato 30 marzo
Glass – film
Se non avete mai visto questo film di M. Night Shyamalan, è arrivato il momento di recuperarlo. Glass è il sequel di Split e vede il ritorno di James McAvoy, Anya Taylor-Joy, Bruce Willis, Samuel L. Jackson a cui si aggiunge Sarah Paulson. Il protagonista è un uomo con disturbo dissociativo dell’identità e una guardia di sicurezza, che difende la legge, incontrano in un ospedale psichiatrico una figura oscura che nasconde dei segreti.
Domenica 31 marzo
C’è ancora domani – film
La novità di Netflix più attesa di questo mese arriverà nel giorno di Pasqua: stiamo parlando di C’è ancora domani. L’esordio alla regia di Paola Cortellesi, che ha ottenuto numeri da capogiro al botteghino e ha guadagnato più di 30 milioni di euro, sta per sbarcare su Netflix. Ambientata nell’Italia del secondo dopoguerra, la protagonista è una donna, che si prodiga per la sua famiglia che però non l’apprezza. Quando Delia riceve una misteriosa lettera, la donna è determinata a rovesciare i ruoli prestabiliti e riesce finalmente a immaginare un futuro migliore.
Un ponte per Terabithia – film
Il film, che ha spezzato il cuore di un’intera generazione di giovani ragazzi, arriverà questa settimana sulla piattaforma di streaming. Tratto dal romanzo di Katherine Paterson, racconta la storia di un’amicizia speciale. La nuova compagna di classe Leslie apre un affascinante mondo di fantasia e immaginazione per Jesse, un ragazzino di quinta elementare.