Questa è la settimana dei documentari: tra le tante novità di Netflix in arrivo nei prossimi giorni, molte sono le docuserie interessanti che sveleranno la verità su famosi casi di cronaca. Inoltre vi segnaliamo che verrà distribuito questa settimana uno show in cui Vasco Rossi ripercorrerà alcuni dei momenti più importanti della sua vita. Prima della fine del mese di settembre su Netflix poi farà il suo arrivo il cortometraggio diretto da Wes Anderson che vede tra i protagonisti l’attore di Sherlock, Benedict Cumberbatch.
Vediamo quali novità Netflix arriveranno in questa ultima settimana di settembre.
Martedì 26 settembre
Jill Dando: un mistero irrisolto – serie tv originale
Tra le novità di Netflix c’è una docuserie true crime dedicata a un mistero rimasto irrisolto: la morte della giornalista Jill Dando. Considerata la ragazza d’oro della televisione britannica degli anni ’90, è stata uccisa sulla soglia di casa sua il 26 aprile del 1999. Inizialmente per il suo assassinio era stato incarcerato il vicino di casa Barry Geoge, che successivamente è stato dichiarato innocente e scarcerato. La nuova serie tv Netflix attraverso le dichiarazioni di amici, giornalisti, investigatori e avvocati proverà a portare a galla la verità sulla sua morte.
Mercoledì 27 settembre
Vasco Rossi – Il supervissuto – serie tv originale
“Io non sono solo un sopravvissuto, ma anche un supervissuto” è questa frase ad aver ispirato il nome del documentario dedicato al rocker più amato della musica italiana. Vasco Rossi ha deciso di raccontarsi in questa docuserie, che è stata diretta da Pepsy Romanoff, e di condividere con il pubblico gli alti e bassi della sua vita spericolata. Visitando alcuni dei luoghi più importanti della sua vita, il rocker avrà modo anche di raccontare le incredibili storie, che si nascondono dietro le sue amatissime canzoni.
La meravigliosa storia di Henry Sugar – film originale
Alla Mostra del cinema di Venezia Wes Anderson ha incantato il pubblico e la critica con il suo adattamento di una delle più amate opere di Roal Dahl. Ora La meravigliosa storia di Henry Sugar, il corto cinematografico con Benedict Cumberbatch, sta per arrivare su Netflix. L’attore di Sherlock interpreta un uomo benestante, che decide di imparare un’arte straordinaria per imbrogliare nel gioco d’azzardo. Nel cast compaiono anche Ralph Fiennes, Dev Patel, Ben Kingsley, Rupert Friend e Richard Ayoade.
Vita nella banlieue 2 – film originale
I protagonisti del sequel di Vita nella banlieue sono i fratelli Traoré che saranno nuovamente interpretati da Kery James, Jammeh Diangana e Bakary Diombera. Impegnati a superare ripetuti tradimenti, vendette e violenze, Demba, Soulaymaan e Noumouké continueranno a lottare per un futuro migliore nella squallida periferia parigina.
Carico sconosciuto – film originale
Dal Brasile arriva su Netflix un nuovo adrenalinico film action diretto da Tomas Portella. Al centro della trama c’è un talentuoso pilota di formula truck di nome Roger. Dopo aver perso tutto, l’uomo riceve un’allettante ma pericolosa offerta: lavorare come autista per una banda di ladri.
Encounters: l’industria degli UFO – serie tv originale
Siete appassionati degli ufo e siete convinti che esistano altre forme di vita nell’universo? Tenetevi forte perché sulla piattaforma di streaming sbarcherà questa settimana un nuovo interessante documentario dedicato agli extraterrestri e ai fenomeni paranormali. In ogni episodio verrà raccontata la storia di un particolare avvistamento,avvenuto in un luogo diverso del pianeta Terra, attraverso i resoconti di testimoni oculari e le interviste fatte a degli esperti.
Giovedì 28 settembre – Le esaltanti novità Netflix del giorno
Castlevania: Nocturne – serie tv originale
Tra le nuove uscite targate Netflix di questa settimana troviamo anche una nuova serie tv animata, ispirata a un popolare videogioco della Konami. Castlevania: Nocturne, lo spin-off ambientato durante la Rivoluzione francese, racconta le avventure di Richter Belmont, un discendente del clan di cacciatori di vampiri Belmont. Il protagonista dovrà unire le forze con un improbabile equipaggio di cacciatori e maghi per prevenire un’apocalisse.
Il lato oscuro della Luz del Mundo – film originale
L’arresto di Naasón Joaquín García, uno dei leader dell’enorme chiesa La Luz del Mundo, ha portato alla luce le bugie e gli abusi che si nascondevano in questa organizzazione ecclesiastica. In questo documentario, che debutterà su Netflix nei prossimi giorni, coloro che hanno denunciato i leader racconteranno per la prima volta in un’intervista esclusiva gli abusi subiti.
Ice Cold: il caso Jessica Wongso – film originale
Nel 2016 Mirna Salihin a soli 27 anni è deceduta dopo aver bevuto un caffè freddo vietnamita in un centro commerciale indonesiano, che probabilmente era stato corretto con il cianuro. I sospetti sono ricaduti sulla sua migliore amica, Jessica Wongso, che dopo un processo è stata condannata a 20 anni di prigione per aver avvelenato Mirna Salihin. Il nuovo documentario di Netflix mostrerà tutti i dettagli di uno dei casi di cronaca nera, che ha sconvolto maggiormente l’opinione pubblica indonesiana.
Love is in the Air – film originale
Mentre si batte per salvare l’impresa di famiglia, una pilota di aerei indipendente si innamora dell’uomo inviato dall’azienda per chiudere definitivamente la sua attività. Questa è la trama della commedia romantica scritta e diretta da Adrian Powers in arrivo su Netflix, che vedrà tra i protagonisti Joshua Sasse e Delta Goodrem.
Venerdì 29 settembre
Power Rangers Cosmic Fury – serie tv originale
Quando Lord Zedd ritorna più potente che mai, la squadra Cosmic Fury si reca nello spazio per combattere l’imperatore del male e salvare l’universo. Questo è quello che ci aspetta nella nuova stagione di Power Rangers Cosmic Fury, che vedrà anche il ritorno di Ranger Blu che per l’occasione vestirà nuovamente i panni del Ranger Blu.
Do Not Disturb – film originale
Dalla Turchia arriva un film, che unisce la commedia e il dramma, in una storia ambientata dopo la pandemia. Il protagonista è uomo di mezza età, che prova a risollevarsi trovando lavoro in un hotel tranquillo. Tuttavia alcuni ospiti eccentrici finiranno per trasformare la sua prima notte di lavoro in una folle avventura.
The Great British Baking Show 11 – serie tv originale
Arrivato alla sua undicesima, uno dei baking show più popolari della Gran Bretagna ha in serbo ancora tante sorprese per gli appassionati di dolci. Il programma accoglierà 12 nuovi concorrenti mentre che dovranno dimostrare il loro talento in una serie di sfide e riuscire ad impressionare la giuria. Tra i presentatori di The Great British Baking Show 11 ci sarà anche una new entry: Alison Hammond.
Reptile – film originale
Tra le nuove uscite della settimana compare anche il nuovo film thriller che vede come protagonista e co-sceneggiatore Benicio Del Toro, Reptile. Al centro della storia c’è il detective Tom Nichols, che tenterà di catturare il sospettato di un brutale omicidio che ha scosso la tranquillità della loro città. Nel cast, oltre a Benicio del Toro, troveremo Justin Timberlake, Alicia Silverstone, Mike Gioulakis e Kevin Hickman.