Vai al contenuto
Home » Netflix

Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (26 dicembre-1 gennaio)

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Le novità di Netflix di questa settimana chiuderanno alla grande l’anno. Tra le serie tv in arrivo abbiamo due nuovi show che vedranno protagonisti due amati attori, Charlie Cox e Giancarlo Esposito (sì, proprio l’interprete di Gus Fring). Poi sbarcheranno sulla piattaforma i nuovi episodi di due reality molto amati con i quali potremo intrattenerci in questi giorni di festa. Nuove serie animate, docuserie e tanto altro arriveranno su Netflix nell’ultima settimana del 2022. E infine la novità di Netflix più attesa è il nuovo film di Noah Baumbach, Rumore Bianco, che sicuramente potrà essere considerato uno dei film migliori della piattaforma di streaming.

Vediamo quali sono le novità Netflix in arrivo l’ultima settimana di dicembre.

Lunedì 26 dicembre

Treason – serie tv originale

Da un’idea di Matt Charman, sceneggiatore de Il ponte delle spie, è nato il nuovo promettente drama thriller di Netflix. Il protagonista, interpretato dall’attore Charlie Cox, è Adam Lawrence, il nuovo direttore dell’MI6. La sua quotidianità viene stravolta, quando ripiomba nella sua vita una spia russa con cui ha dei trascorsi complicati. Questo incontro lo spingerà a mettere tutto e tutti in discussione e indispettirà sua moglie Maddy. Verranno quindi alla luce segreti, menzogne e relazioni diplomatiche.

Mercoledì 28 dicembre

The Circle: Usa 5 – reality show

Prodotta dallo Studio Lambert e Motion Content Group, The Circle Usa è arrivato alla quinta stagione. Nel reality, che è a metà tra Catfish e Grande Fratello, i protagonisti sono un gruppo di otto ragazzi che partecipano al gioco per flirtare, stringere amicizie, seminare zizzania e sfidarsi attraverso una piattaforma social unica nel suo genere. La piattaforma permette a ciascuno di ritrarsi come preferisce e infatti il motto di questo reality show è che “chiunque può essere chiunque in The Circle”. Anche a presentare i nuovi episodi ci sarà Michele Buteau e sicuramente, come in ogni stagione, ne accadranno delle belle.

L’amore è cieco: Brasile 2 – serie tv

La coppia formata dai due famosi attori, Camila Queiroz e Klebber Toledo, guida un gruppo di single nella ricerca del vero amore. I protagonisti di questo reality di successo acconsentono a partecipare a degli appuntamenti senza mai vedere il potenziale compagno. Dovranno tentare di stabilire una connessione emotiva con il loro ipotetico partner, prima di farsi sedurre dal loro aspetto. Ora i nuovi episodi della versione brasiliana di questo programma stanno per arrivare finalmente su Netflix.

Giovedì 29 dicembre

L’impero ottomano 2 – serie tv originale

La docuserie targata Netflix, dedicata alla storia ottomanna, sta per tornare con i nuovi episodi. L’impero ottomano documenta la sorprendente ascesa dell’Impero ottomano fino all’assedio di Costantinopoli, durante il regno di Maometto II. Nel primo ciclo di episodi abbiamo assistito all’ascesa di sultano Fatih Maometto e le nuove puntate riprenderanno la storia da dove ci eravamo lasciati. Nel cast Cem Yiğit Üzümoğlu, Tolga Tekin e Tommaso Basili.

Venerdì 30 dicembre

The Glory – serie tv originale

Tra le novità di Netflix di questa settimana c’è una nuova serie sudcoreana improntata sul tema della vendetta, The Glory. La protagonista è una giovane donna, che dopo che il bullismo l’ha spinta ad abbandonare la scuola, comincia a progettare il modo migliore per vendicarsi. Diventata insegnante di scuola elementare, accoglie il figlio dell’uomo, che l’ha tormentata di più, per mettere in atto la sua vendetta.

Rumore Bianco – film originale

Una fuga di sostanze chimiche rilascia una nociva nuvola nera, che costringe la famiglia del professor Jack Gladney ad evacuare la zona. Questa è la trama del nuovo film di Noah Baumbach che vede come protagonisti Adam Driver, Greta Gerwig, Don Cheadle, Raffey Cassidy e Jodie Turner-Smith. Tratto dall’omonimo romanzo di Don DeLillo, il film illustrerà come possa una famiglia continuare a vivere la propria quotidianità anche in un mondo in cui tutto sembra essere incerto. La pellicola ha aperto la Mostra del cinema di Venezia e lì ha conquistato la critica che lo ha definito un film “terribile ed esilarante, poetico e assurdo, ordinario e apocalittico.”

Domenica 1 gennaio – Le eccitanti Novità Netflix del giorno di Capodanno 2023

Caleidoscopio – serie tv originale

C’è un modo migliore di iniziare l’anno che farlo in compagnia di Giancarlo Esposito? L’attore di Breaking Bad sarà il protagonista della nuova serie crime antologica, Caleidoscopio. La storia sarà incentrata su una banda di ladri che intende aprire un caveau, apparentemente inviolabile, che contiene il bottino più grande della storia. Ogni episodio rivelerà una tessera di un elaborato puzzle fatto di corruzione, avidità, vendetta, complotti, alleanze e tradimenti. La caratteristica più interessante di questa serie risiede nel fatto che lo spettatore non è vincolato a guardare gli episodi in una sequenza precisa e l’ordine che sceglierà di seguire influirà nel punto di vista che svilupperà sulla storia.

La via del grembiule – Lo yakuza casalingo 2 – serie animata originale

Il protagonista di questa divertente e bizzarra serie animata è Tatsu, un ex yakuza, che ha deciso di abbandonare la malavita e si è sposato. Il suo obiettivo è quello di diventare un uomo onesto e un marito devoto, chiudendo una volta per tutte con il suo passato. Ma si sa tra il dire e il fare c’è sempre di mezzo il mare e per Tatsu sembra essere più difficile del previsto chiudere con la vecchia vita. Tra screzi con le casalinghe del quartiere, vecchie conoscenze, la pulizia della casa e la cucina, il protagonista non riuscirà a non cacciarsi in una serie di bizzarri guai. Dopo che lo scorso anno è stata caricata sulla piattaforma la prima stagione di questo anime, tratto dall’opera del mangaka Kōsuke Ōno, ora stanno per arrivare i nuovi episodi.