Le novità di Netflix di questa settimana sono veramente incredibili. Tra nuovi documentari, serie tv inedite e film attesi l’inizio di dicembre si preannuncia particolarmente dolce. Vi segnaliamo ad esempio Il mio nome è vendetta con Alessandro Gassman, che sembra avere tutte le carte in regola per poter essere incluso tra i migliori film italiani della piattaforma. Anche questa settimana ci aspettano diversi documentari che racconteranno eventi di cronaca nera, ma arriverà anche un film che celebrerà la carriera di un importante regista underground. Poi per gli amanti delle serie animate abbiamo i nuovi episodi di Le bizzarre avventure di Jojo: Stone Ocean e di Rick and Morty 6. Tra le novità di Netflix più attese di questa settimana c’è anche L’amante di Lady Chatterley nel quale rivedremo la talentuosa Emma Corrin, che abbiamo già apprezzato in The Crown, una delle migliori serie storiche di sempre.
Vediamo quali sono le novità Netflix in arrivo questa settimana.
Martedì 29 novembre
Sulla scena del delitto: i Texas Killing Fields – serie tv originale
Sulla scena del delitto: i Texas Killing Fields è la nuova docuserie, perfetta per gli appassionati di cronaca nera, che sta per arrivare su Netflix. In tre episodi, diretti dalla regista Jessica Dimmock, verranno raccontati una serie di omicidi, che sono stati compiuti tra gli anni ’80 e ’90 lungo l’interstatale che collega Houston e Galveston. Attraverso le parole dei familiari delle vittime la docuserie cercherà di far luce su questi drammatici casi rimasti irrisolti.
Mercoledì 30 novembre
Il mio nome è vendetta- film originale
Diretto da Cosimo Gomez, questo nuovo film di Netflix con Alessandro Gassman si ispira agli adrenalici thriller action di oltreoceano. Al centro della trama troviamo un ex sicario della criminalità organizzata, Santo, che è riuscito a cambiare vita e a nascondere le sue tracce. Quando la figlia Sofia, che ignora i suoi oscuri trascorsi, fa per sbaglio cadere la sua copertura, il passato torna a bussare alla loro porta. A quel punto Sofia dovrà abbracciare un’eredità fatta di furia e violenza e allearsi col padre per cercare una spietata vendetta.
Hai preso le pillole? Xanax – film documentario
Xanax: una salvezza o una maledizione? In questo nuovo documentario, targato Netflix, una serie di esperti e pazienti proveranno a rispondere a questa domanda. In una società, che spinge gli uomini a produrre sempre di più, è normale che in un numero sempre maggiore di persone insorgano stanchezza e ansia. Negli ultimi anni stanno aumentato gli individui che stanno assumendo farmaci ansiolitici, ma questi possono creare dipendenza e far insorgere diverse controindicazioni. La regista Blair Foster illustrerà i problemi legati all’abuso dello Xanax e molto altro in questo documentario.
Snack vs. Chef – serie tv originale
In un momento in cui tutti sembrano apprezzare tanto gli show dedicati al mondo della cucina, anche la piattaforma di streaming ha deciso di produrre un nuovo cooking show. In Snack vs. Chef dodici chef si sfidano nel realizzare alcuni snack classici per provare a vincere un montepremi di 50.000 dollari. Un unico avvertimento per voi: non provate a guardate questo show a stomaco vuoto, noi vi abbiamo avvertito…
Giovedì 1 dicembre
Troll – film originale
“Quando un antico troll viene risvegliato su una montagna norvegese, un gruppo disordinato di eroi deve riunirsi per cercare di impedirgli di scatenare il caos mortale.” Queste sono le premesse del nuovo monster film norvegese, diretto da Roar Uthaug, che arriverà presto su Netflix. Nel cast troveremo Ine Marie Wilmann, Kim Falck, Mads Sjøgård Pettersen, Gard B. Eidsvold e Pål Richard Lunderby.
Rick and Morty 6 – serie tv animata
I nuovi episodi di Rick and Morty sarebbero dovuti arrivare qui da noi a settembre, ma all’ultimo il colosso dello streaming ha cambiato i piani e rinviato il debutto della sesta stagione. Ora, dopo una lunga attesa, il primo dicembre i fan della serie animata potranno finalmente guardare la prima parte della nuova stagione. Il creatore della serie animata, dopo le critiche che avevano colpito il finale di Rick and Morty 5, aveva promesso che nei nuovi episodi lo show sarebbe ritornato alle origini. Tra qualche giorno potremo vedere se ha mantenuto la parola data.
Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stone Ocean – serie tv anime
Pronti a un’altra epica battaglia nell’ambito dello scontro tra la famiglia Joestar e quella di DIO? I nuovi episodi de Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stone Ocean sono una delle novità di Netflix più attese in assoluto. Negli ultimi anni, infatti, l’anime tratto dalle opere del mangaka Hirohiko Araki ha fatto breccia nel cuore di un gran numero di spettatori. Jolyne Kujo nella nuova avventura dovrà capire chi si cela dietro il malvagio Pale Snake e riuscire a sconfiggerlo, per poter recuperare lo Stand e la memoria di suo padre Jotaro.
Venerdì 2 dicembre – Le Novità Netflix del giorno
Scrooge: Canto di Natale – film originale
Con l’arrivo di dicembre sbarca sulla piattaforma anche una storia natalizia, che da anni incanta grandi e piccini. Scrooge: Canto di Natale, diretto da Stephen Donnelly, ha fatto rinascere il racconto di Charles Dickens, adattandolo a un musical animato soprannaturale. Il regista ci ha anticipato che ci saranno tantissime sorprese “che lasceranno col fiato sospeso anche chi ha familiarità con la storia”. Non mancheranno però gli elementi, che rendono questa storia immortale e che hanno emozionato tante generazioni. A doppiare lo scontroso Ebenezer Scrooge sarà Luke Evans, mentre Olivia Colman e Jessie Buckley daranno la voce rispettivamente al Fantasma del Natale Passato e a Isabel Fezziwig.
L’amante di Lady Chatterley – film originale
La storia di un amore appassionato e proibito, il suggestivo paesaggio delle Midlands inglesi e un cast di grandi attori: sono questi gli ingredienti de L’amante di Lady Chatterley. Il nuovo period drama di Netflix è l’adattamento dell’omonimo famoso romanzo di D.H. Lawrence. Emma Corrin interpreta una lady, insoddisfatta dalla sua vita coniugale, che finisce per innamorarsi dell’affascinante guardiacaccia della tenuta, interpretato da Jack O’Connell. Quando il loro segreto finirà per essere scoperto, la donna dovrà decidere se mantenere le apparenze, restando a casa al fianco del suo consorte o scappare con il suo amante e iniziare una nuova vita.
Hot Skull – serie tv originale
Tra le nuove uscite di Netflix di questa settimana ci sarà anche la nuova miniserie turca Hot Skull. Sarà ambientata in un mondo distopico, colpito da un’epidemia, che si diffonde attraverso la comunicazione orale. Il protagonista sarà un linguista che, essendo l’unico immune al virus, verrà inseguito da un’istituzione tirannica. Nel cast troveremo Osman Sonant, Hazal Subasi, Sevket Çoruh, Ozden Isiltan e Kubilay Tunçer.
Sr. – film originale
Noi tutti adoriamo Robert Downey Jr., ma in pochi conoscono l’importante carriera da regista del padre del divo di Hollywood. Robert Downey Sr. è stato invece un importante regista del cinema underground tra gli anni ’60 e ’70, che ha scritto e firmato la regia ad esempio di Putney Swope. La sua specialità era quella di realizzare brillanti pellicole con budget bassissimi, che contenessero una feroce satira sociale. Ora in questo documentario, diretto da Chris Smith, verranno celebrate la sua vita e la carriera che ha ispirato tanti importanti registi degli anni successivi.
L’estate in cui imparammo a volare 2 – serie tv originale
Tully Hart e Kate Mularkey, le due amiche interpretate dalle straordinarie Katherine Heigl e Sarah Chalke, stanno per tornare! Questo venerdì verrà caricata sulla piattaforma di streaming la prima parte della seconda e ultima stagione de L’estate in cui imparammo a volare. Nei nuovi episodi continuerà il racconto della storia del forte legame che lega le due donne, che si snoda attraverso tre decenni. È arrivato il momento di scoprire che cosa ha fatto naufragare la loro amicizia e di vedere quali strade le due protagoniste decideranno di intraprendere. La seconda stagione è stata divisa in due parti: i primi 9 episodi arriveranno venerdì, mentre per guardare gli ultimi sette dovremo attendere il prossimo anno.