Dopo tutte le serie tv e i film arrivati a Marzo 2024, questa settimana sbarcheranno sulla piattaforma tanti anime e serie tv interessanti. Sul versante cinematografico è particolarmente atteso il debutto del biopic dedicato alla rocker italiana Gianna Nannini. Inoltre tra le novità di Netflix vi segnaliamo anche gli episodi di Un uomo vero, la miniserie drammatica con un cast stellare. Per qualcosa che arriva, c’è tanto altro che va via: ecco la lista di tutte le cancellazioni a Aprile 2024 (addio a Un medico in famiglia e a 24 Film!).
Vediamo quali novità Netflix arriveranno questa settimana.
Lunedì 29 aprile
War: La guerra desiderata – film
Un allevatore di vongole e una terapeuta partono con il piede sbagliato, ma presto si rendono conto di avere la chiave per impedire che una guerra investa l’Europa. Questa è la trama della war-comedy made in Italy, che vede tra i protagonisti gli attori Giuseppe Battiston, Miriam Leone e Edoardo Leo.
Honeymoonish – film originale
Tra le grandi novità di Netflix c’è anche Honeymoonish, una commedia romantica con Nour Al Ghandour. I protagonisti di questa storia sono due novelli sposi che durante la luna di miele scoprono di essere quasi completamente diversi. Gli opposti finiranno per attrarsi?
Martedì 30 aprile
Fiasco – serie tv originale
In Italia è stata Boris per la prima volta a raccontare cosa accade davvero sul set, prima che venga battuto il ciak (e in questo modo ha dimostrato di essere una fuoriclasse della fuoriserie). Adesso sta per arrivare su Netflix una serie comedy che, partendo dalle medesime premesse, vuole far ridere e riflettere il pubblico. Al centro di Fiasco, infatti, c’è un giovane e ambizioso regista che lavora al suo primo lungometraggio, di cui la messa in scena sul set del dietro le quinte sconvolgerà i suoi piani scatenando il caos.
Non c’è bisogno di presentazioni – Con David Letterman e John Mulaney – film originale
Tra le novità di Netflix in arrivo questa settimana gli abbonati potranno anche seguire nuova interessante intervista condotta dal noto presentatore David Letterman. A sedersi sulla poltrona per parlare con lui in questa puntata di Non c’è bisogno di presentazioni, sarà John Mulaney. Il comico e attore parlerà senza veli di dipendenza, della vita da genitori e dello stato della stand-up.
Mercoledì 1 maggio
Dr. Stone – serie tv
Per gli appassionati di anime sta per sbarcare sulla piattaforma di streaming una delle hit recenti dell’animazione giapponese. La storia di Dr. Stone segue le avventure del genio scientifico Senku e del suo forzuto amico Taiju. Risvegliatisi in un mondo con un’umanità pietrificata, useranno le loro capacità per ricostruire la civiltà.
Jujutsu Kaisen – serie tv
Ispirato al manga di Gege Akutami, Jujutsu Kaisen è la nuova serie tv anime che debutterà nei prossimi giorni (qui di seguito, gli 8 interessanti anime tra i più sottovalutati degli ultimi 5 anni). Il protagonista è il liceale Yuji, che decide di trovare e ingerire le ultime diciannove dita di una maledizione letale, per portarsela nella tomba.
Voltare pagina – film
Se avete amato Grace and Frankie (una serie che ha stravolto il linguaggio narrativo della terza età), non potete perdervi questa commedia con Jane Fonda e Lily Tomlin. Le due attrici in questo caso interpretano due vecchie amiche, che si ritrovano a un funerale e si rendono conto che è ora di fare pace con il passato… una volta che si saranno vendicate.
Unnatural – serie tv
Un pragmatico medico legale e un team di specialisti si occupano di casi complessi in un laboratorio che si occupa di indagini sulle morti innaturali. Questa è la trama della serie tv giapponese, che gli abbonati a Netflix potranno recuperare questa settimana.
Frankly Speaking – serie tv originale
Il protagonista di Frankly Speaking è un annunciatore molto stimato, che perde improvvisamente la capacità di autocensurarsi in diretta. Da questa disavventura arriva però una nuova opportunità lavorativa: attira, infatti, l’attenzione di un’autrice televisiva che lo invita al suo programma.
Giovedì 2 maggio – Le esaltanti novità Netflix del giorno
Un uomo vero – serie tv originale
Jeff Daniels guida il cast stellare di questa nuova miniserie Netflix ispirata a un celebre romanzo di Tom Wolfe. Il protagonista è un immobiliarista di Atlanta, che di fronte a nemici implacabili e a un’improvvisa bancarotta, deve usare gli artigli per tornare in vetta quando il suo impero comincia a sgretolarsi. In Un uomo vero troveremo anche Diane Lane, Lucy Liu, William Jackson Harper e Tom Pelphrey.
T・P BON – serie tv originale
Dopo essere intervenuto per sbaglio in un caso della Time Patrol, Bon deve unirsi all’agente Ream per salvare vite innocenti del passato, assistendo agli eventi della storia. Questa è la trama della nuova serie tv anime ispirata al popolare manga di Fujiko Fujio.
Sei nell’anima – film originale
Provocatoria e trasgressiva, Gianna Nannini è conosciuta come la più grande interprete femminile del rock italiano. Ora un ambizioso film targato Netflix celebrerà la sua vita e la sua carriera, raccontando un momento centrale della sua esistenza. La serie sarà ambientata, infatti, nel 1983, anno nel quale Gianna Nannini ha vissuto una vera e propria rinascita dopo aver sperimentato sulla sua pelle il lato oscuro della fama. Ad interpretare la protagonista di Sei nell’anima sarà l’attrice Letizia Toni.
I segreti dei Neanderthal – film originale
C’è anche un documentario tra le grandi novità di Netflix che debutteranno sulla piattaforma questa settimana. Il film analizzerà i misteri dei Neandertal e ciò che i reperti fossili ci rivelano riguardo alle loro vite e alla loro scomparsa. Grazie al recente ritrovamento di uno scheletro di Neanderthal, infatti, è stato possibile comprendere che non si trattava di creature ottuse, ma di un popolo complesso e creativo.
Venerdì 3 maggio
Unfrosted: storia di uno snack americano – film originale
In un’epoca in cui la colazione americana era a base di latte e cereali, scoppia una spietata lotta per uno snack rivoluzionario. Ispirato alla storia vera della creazione dei pasticcini Pop-Tarts, la commedia segnerà il debutto alla regia di Jerry Seinfeld. Nel cast troveremo oltre al comico anche Melissa McCarthy, Amy Schumer, James Marsden, Jack McBrayer, Thomas Lennon, Bill Burr, Dan Levy, Christian Slater e Hugh Grant.