Vai al contenuto
Home » Netflix

Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (29 gennaio-4 febbraio)

Novità Netflix
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Grandi novità e vecchi film cult debutteranno sulla piattaforma di streaming Netflix nell’ultima settimana di gennaio. Sono in arrivo inoltre anche due interessanti documentari, oltre a una serie tv che sembra voler seguire il filone inaugurato da Sex Education. La novità Netflix più attesa però è la nuova avventura animata scritta da Charlie Kaufman, Orion e il Buio. Infine dopo l’enorme successo de La Casa de Papel, arriva un nuovo adrenalinico money heist intitolato Baby Bandito.

Vediamo quali novità Netflix arriveranno questa settimana.

Lunedì 29 gennaio

We Are The World: la notte che ha cambiato il pop – film originale

Nella notte del 25 gennaio del 1985 i più grandi cantanti pop della scena musicale degli anni ’80 si sono riuniti per incidere uno dei pezzi più famosi di sempre. Ora un documentario di Bao Nguyen racconterà la genesi di We Are The World, la canzone con la quale sono stati raccolti più di 100 milioni di dollari, che furono interamente devoluti alla popolazione dell’Etiopia. Saranno Lionel Richie, Bruce Springsteen, Dionne Warwick, Cyndi Lauper, Huey Lewis, Kenny Loggins, Sheila E. e Smokey Robinson a svelare tutti i retroscena su quello che è successo in quella famosa notte che ha cambiato il pop.

Martedì 30 gennaio

NASCAR: a tutta velocità – serie tv originale

Spronati dalla passione e dal prestigio della coppa NASCAR, i piloti e le squadre gareggiano per la vittoria e per l’occasione di scrivere la storia. Il nuovo documentario Netflix ripercorre, infatti, i playoff della NASCAR Cup Series 2023 e della gara per il campionato, seguendo i piloti in pista mentre si battono per conquistare uno dei titoli più ambiti nell’automobilismo.

Mercoledì 31 gennaio

Alessandro Magno: come nasce una leggenda – serie tv originale

Il famoso condottiero macedone Alessandro Magno è il protagonista del nuovo ambizioso documentario storico targato Netflix. Grazie alle interviste fatte ad esperti e alle avvincenti ricostruzioni degli storici verrà illustrata l’incredibile scalata di Alessandro Magno, che sognava di conquistare il mondo. La docuserie in sei puntate racconterà come un giovane principe guerriero sia diventato un dio vivente.

Baby Bandito – serie tv originale

Ispirata alla storia vera della rapina del secolo avvenuta in Cile nel 2014, Baby Bandito racconta la storia dello skater Kevin che decide di rischiare il tutto per tutto per amore. Nel tentativo di riuscire a conquistare la ricca e privilegiata Génesis, escogita un piano per rubare milioni di dollari a un gruppo di pericolosi gangster. Questa rapina lo porterà a vivere un’avventura ad alta tensione che lo condurrà fino a Roma.

WIL – film originale

Due giovani poliziotti si ritrovano a dover scegliere tra collaborare e resistere mentre si muovono in un’Anversa occupata dai nazisti durante la Seconda guerra mondiale. Questa è la trama del nuovo film targato Netflix intitolato WIL, che vede nel cast Stef Aerts, Gene Bervoets, Matteo Simoni, Jan Bijvoet e Jan Decleir.

Love Never Lies: Polonia 2 – serie tv originale

Sei nuove coppie metteranno alla prova il loro amore e fiducia nella seconda stagione di uno dei dating show più amati di sempre, Love Never Lies: Polonia. Chi riuscirà a resistere alle tentazioni non solo potrà tornare a casa più sicuro del suo amore, ma avrà anche la possibilità di vincere un montepremi di 100.000 euro.

The Seven Deadly Sins: Four Knights of the Apocalypse – serie tv originale

Tra le novità di Netflix di questa settimana ci sarà anche il sequel della serie shonen scritta e disegnata da Nakaba Suzuki. Ambientato diversi anni dopo il matrimonio di Meliodas ed Elizabeth, vede come protagonista il giovane Percival, che scopre ben presto di essere destinato a diventare uno dei quattro cavalieri che porranno fine al mondo. Con l’aiuto di un cavaliere di nome Lancillotto si metterà alla ricerca degli altri cavalieri per impedire loro di attuare la profezia.

Giovedì 1 febbraio

Il matrimonio del mio migliore amico – film

Una commedia romantica con Julia Roberts e Cameron Diaz, che è diventata un vero e proprio cult, questa settimana andrà ad arricchire il catalogo di Netflix. Stiamo parlando de Il matrimonio del mio migliore amico, che vede protagonista la critica gastronomica Julianne che si rende conto di amare il suo migliore amico. Dal momento che Michael sta per sposarsi con un’altra, dovrà ricorrere a ogni mezzo per sabotare il suo matrimonio con una ricca studentessa.

The Peacemaker – film

George Clooney e Nicole Kidman sono i protagonisti del thriller del 1997 diretto da Mimi Leder, che arriverà su Netflix nei prossimi giorni. Come recita la sinossi di The Peacemaker, la storia ruota attorno a un agente dei servizi segreti americani e a un’esperta di armi nucleari che, dopo un’esplosione nella campagna russa, danno il via alla caccia ai terroristi.

Venerdì 2 febbraio – Le esaltanti novità Netflix del giorno

Orion e il Buio – film originale

Tratto dall’omonimo romanzo per bambini scritto da Emma Yarlett, Orion e il Buio vede come protagonista un bambino che ha paura di qualsiasi cosa. In questa avventura animata incontrerà Buio, che gli farà trascorrere una notte in sua compagnia per provare a fargli rivalutare tutti i suoi innumerevoli timori. Prodotto dalla DreamWorks Animation, il nuovo film animato in arrivo su Netflix è stato scritto da Charlie Kaufman.

Let’s Talk About CHU – serie tv originale

Tra le novità targate Netflix più piccanti di questa settimana ci sarà anche una serie tv indonesiana intitolata Let’s Talk About CHU. La protagonista è la vlogger part-time Chu Ai che usa il suo canale per parlare senza tabù di sesso per fare educazione sessuale. Nella vita reale però scoprirà che per lei e per le persone che la circondano la questione è molto più complessa di quello che pensa.

Quale delle novità di Netflix di questa settimana attendete di più?