Vai al contenuto
Home » Netflix

Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (30 ottobre-5 novembre)

Novità Netflix
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Tra le nuove uscite di Netflix più attese, che debutteranno questa settimana sulla popolare piattaforma di streaming, c’è l’atteso film di Ferzan Özpetek. Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma dove ha incantato la critica, Nuovo Olimpo verrà distribuito il primo novembre dal colosso dello streaming. Ma c’è molto altro tra le novità di Netflix: vi aspettano la miniserie Tutta la luce che non vediamo, tanti interessanti documentari e una serie tv animata che racconta una storia incentrata sulla vendetta.

Vediamo quali novità Netflix arriveranno questa settimana.

Lunedì 30 ottobre

Una famiglia vincente – King Richard – film

Il film che ha fatto vincere a Will Smith il suo primo discusso premio Oscar arriverà questa settimana su Netflix. In Una famiglia vincente – Kind Richard verrà raccontata l’ascesa delle due tenniste Venus e Serena Williams ponendo l’accento sugli sforzi del loro tenace padre che ha lottato per portarle al successo.

Mercoledì 1 novembre – Le esaltanti novità Netflix del giorno

Voleuses – film originale

Due esperte ladre e migliori amiche stanche di una vita in fuga assoldano l’esuberante Sam come assistente per un ultimo colpo che sarà anche il più grande. Questa è la trama del nuovo film diretto dall’attrice francese Mélanie Laurent, che sbarcherà sulla piattaforma di streaming questa settimana. Nel cast, oltre alla stessa Mélanie Laurent, troveremo Adèle Exarchopoulos, Isabelle Adjani, Philippe Katerine e Félix Moati.

Nuovo Olimpo – film originale

Sullo sfondo della Roma degli anni ’70 due ragazzi si innamorano e vivono una travolgente storia d’amore fino a una tragica e prematura separazione. Quando si ritrovano dopo 30 anni, in un momento in cui entrambi credono di aver trovato la felicità, basterà una scintilla per farli ricadere nel vortice della passione. Questa è la storia che l’acclamato regista Ferzan Özpetek ha scelto di raccontare nel suo nuovo film, che debutterà in esclusiva su Netflix questa settimana.

Misteri della fede – serie tv originale

A questi tesori sacri tenuti sotto chiave i fedeli hanno sempre attribuito poteri miracolosi. Con un accesso senza precedenti ai luoghi sacri di tutto il mondo, la docuserie esplorerà i segreti dei tesori più leggendari della cristianità. Sarà un’ottima occasione per approfondire la storia e il mistero di queste reliquie della religione cattolica.

Söring vs. Haysom – serie tv originale

La mattina del 3 aprile del 1985 i coniugi Derek e Nancy Haysom vengono trovati privi di vita nella loro abitazione. A uccidere la coppia è stata la loro stessa figlia Elizabeth Haysom, con l’aiuto del suo fidanzato Jens Söring. I due ragazzi inizialmente riescono a sfuggire ai sospetti e si rintanano a Londra, dove vengono arrestati per frode e taccheggio. Ben presto si scopre che potrebbero aver commesso un reato ben più grave e partono le indagini, che hanno portato alla condanna di entrambi gli imputati. La nuova docuserie di Netflix ricostruirà questo terribile caso di cronaca nera che ha sconvolto gli Stati Uniti.

Stagione di uragani – film originale

Il nuovo intrigante thriller drammatico di Netflix è ambientato in una piccola cittadina che viene scossa da un omicidio. La scoperta di un cadavere in un canale da parte di un gruppo di adolescenti, infatti, finisce per portare a galla una realtà brutale e gli oscuri segreti dell’intera comunità.

Una Squadra – serie tv

Arriva anche su Netflix la docuserie di Domenico Procacci, sulla nazionale italiana di tennis che vinse la Coppa Davis nel 1976. Attraverso materiale di repertorio e le interviste rilasciate da Adriano Panatta, Corrado Barazzutti, Paolo Bertolucci, Tonino Zugarelli e Nicola Pietrangeli verranno rievocate le lotte, i trionfi, le rivalità e gli scontri che hanno trasformato questi giovani in leggende del tennis negli anni ’70.

Giovedì 2 novembre

Tutta la luce che non vediamo – serie tv originale

Tutta la luce che non vediamo, la nuova emozionante miniserie targata Netflix, è tratta dal bestseller premiato al Pulitzer scritto da Anthony Doerr. Ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale racconta dell’incontro tra una ragazza francese con disabilità visiva e un giovane soldato tedesco, che cambierà la loro vita per sempre. Diretta da Shawn Levy e scritta da Steven Knight, celebrerà l’incredibile forza dei legami umani che può essere un faro di luce capace di aiutare le persone nei momenti più bui.

Ferry: La serie – film originale

Dopo il grande successo delle tre stagioni di Undercover, sta per arrivare uno spin-off prequel dedicato al passato di Ferry Bouman. La serie in otto episodi racconterà gli sforzi fatti dall’uomo per affermarsi all’interno della criminalità di Brabant come produttore di ecstasy. Per raggiungere un posto ai vertici sarà costretto ad affrontare l’irremovibile narcoboss Arie Tack e una nota gang di motociclisti. Sarà interessante anche scoprire come ha conosciuto Danielle e come è nata la loro storia d’amore.

René Higuita: il colpo dello scorpione – film originale

Tra le grandi novità di Netflix di questa settimana c’è un documentario targato Netflix incentrato su una popolare leggenda del calcio. Nel film verrà raccontata l’ascesa del colombiano René Higuita partendo dalle umili origini fino al diventare una vera star del calcio. Nel ripercorrere tutta la sua carriera iconica, il regista Luis Ara dedicherà anche molto spazio alle controversie personali che il portiere colombiano ha dovuto affrontare.

Venerdì 3 novembre

NYAD – Oltre l’oceano – film originale

Debutterà questa settimana sulla piattaforma anche un nuovo film che intende celebrare la tenacia e la forza dell’amicizia. La pellicola, diretta da Elizabeth Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin, racconterà l’incredibile storia vera di Diana Nyad che a 64 anni è riuscita a portare a termine l’impresa nota come “l’Everest del nuoto”. La donna, infatti, ha attraversato a nuoto i 170 chilometri che separano Cuba dalla Florida, senza indossare alcuna protezione contro gli squali. A interpretare le due protagoniste di questa appassionante storia sono due vere fuoriclasse: Annette Bening e Jodie Foster.

BLUE EYE SAMURAI – serie tv originale

Il co-creatore Amber Noizumi ha descritto la serie tv animata che sta per debuttare su Netflix come un mix di due film molto diversi ma entrambi iconici, Kill Bill e Yentl. Ambientata nel Giappone del periodo Edo racconta la storia di una giovane guerriera che è stata ingiustamente emarginata. Spinta da un sogno di vendetta, traccerà un percorso sanguinoso verso il suo destino.

Domenica 5 novembre

The Lost City – film

Channing Tatum e Sandra Bullock sono i protagonisti della nuova action comedy intitolata The Lost City. La protagonista è una scrittrice di romanzi rosa, che finisce per vivere un’assurda avventura quando viene rapita da un eccentrico miliardario. Ad aiutarla in questo viaggio nella giungla ci sarà l’impacciato e pasticcione modello della copertina del suo libro.

Quale delle novità di Netflix di questa settimana attendete di più?