Tra le novità di Netflix ci sono due serie tv che si prospettano molto interessanti: l’anime Akuma-kun e la nuova produzione che vedrà protagonista Jaime Lorente. Il fiore all’occhiello dell’offerta di questa settimana però sono i documentari: potremo approfondire le storie di popstar, eccentriche miliardarie, hacker professionisti e di un duo di truffatori che prometteva l’amore eterno. Infine debutterà sulla piattaforma di streaming anche il thriller di David Fincher, The Killers.
Vediamo quali novità Netflix arriveranno questa settimana.
Mercoledì 8 novembre – Le esaltanti novità Netflix del giorno
Robbie Williams – serie tv originale
È passato dall’essere il membro più giovane dei Take That al diventare una delle popstar più celebrate del panorama musicale britannico: stiamo parlando di Robbie Williams. La nuova docuserie targata Netflix racconterà la storia dell’artista inglese a venticinque anni dall’inizio della sua carriera da solista. Le quattro puntate di Robbie Williams mostreranno l’uomo, che si nasconde dietro l’artista, grazie a centinaia di ore di archivio personale mai viste prima.
Cyberbunker: nelle profondità del dark web – film originale
Il nuovo documentario targato Netflix racconterà la storia incredibile di un gruppo di hacker di una tranquilla cittadina tedesca, che ha alimentato i lati più oscuri di Internet direttamente da un bunker della Guerra fredda.
L’affaire Bettencourt: uno scandalo miliardario – serie tv originale
Il braccio di ferro tra l’ereditiera Françoise Bettencourt Meyers e la sua capricciosa madre Liliane Bettencourt nel 2009 ha finito per coinvolgere addirittura il presidente Sarkozy. La donna, per poter mettere le mani sulla multinazionale della cosmesi L’Oréal, ha accusato la madre di aver realizzato una frode fiscale e aver concesso dei finanziamenti illeciti alla campagna elettorale del presidente francese. La nuova docuserie targata Netflix ricostruirà questa assurda storia vera, che ha scosso l’opinione pubblica francese nello scorso decennio.
Escaping Twin Flames: in fuga dall’amore eterno – serie tv originale
Non è tutto oro quello che luccica e può accadere che un’organizzazione, nata per aiutare le persone a trovare il vero amore, si riveli essere una pericolosa setta. Questa è la storia di Twin Flames Universe e dei suoi due fondatori, Jeff e Shaleia, che hanno manipolato e indottrinato centinaia di vittime. Il documentario ricostruirà questa sinistra vicenda attraverso una serie di testimonianze incredibili registrate da alcune delle vittime della Twin Flames Universe.
La famiglia Claus 3 – film originale
Novembre è arrivato e questo vuol dire che sulla piattaforma di streaming Netflix stanno per arrivare i film natalizi. Debutterà, infatti, questa settimana il terzo capitolo de La famiglia Claus. I protagonisti sono i fratelli Jules e Noor che, quando scoprono che la consegna dei regali è finita male e il nonno Noël si trova nei guai, capiscono di dover unire le forze per salvare il Natale.
Giovedì 9 novembre
Akuma-kun – serie tv originale
Il manga di Shigeru Mizuki ha ispirato la nuova serie tv anime che sbarcherà sulla piattaforma di streaming nei prossimi giorni. Al centro di Akuma-kun ci sarà la storia di un ragazzo che insieme a un gruppo di alcuni improbabili alleati cerca di creare una società in cui l’umanità riesce a vivere con il proprio vero potenziale e con grande gioia e felicità.
Sulle Nuvole – film originale
Con la vita e la carriera in crisi, un musicista un tempo famoso cerca il conforto della sua ex, ora felicemente sposata e con una figlia. Questa è la trama del film che nel 2022 ha segnato il debutto alla regia dell’ex cantante dei The Giornalisti, Tommaso Paradiso. Ad interpretare i due protagonisti di Sulle Nuvole sono Marco Cocci e Barbara Ronchi.
Temple of Film: i 100 anni dell’Egyptian Theatre – film originale
Il nuovo corto in arrivo su Netflix celebrerà il famoso Egyptian Theatre Hollywood, che sta per riaprire le porte al pubblico dopo una lunga ristrutturazione. Grazie al contributo di Guillermo del Toro, Rian Johnson e altri luminari del cinema questo breve documentario ricorderà il passato dello storico cinema di Los Angeles.
Indomabili – serie tv originale
Indomabili è la novità di Netflix che dovete tenere d’occhio questa settimana: diretta da Daniel Écilia la serie racconterà la storia vera di una delle coppie più scandalose del jet set spagnolo. Al centro della serie ci sarà la tumultuosa storia d’amore tra il circense Angel Cristo e l’attrice spagnola Barbara Rey. Negli anni ’80 il loro rapporto ha fatto molto scalpore, regalando ai tabloid scandalistici molto materiale anche a causa della relazione adulterina dell’attrice con il re Juan Carlos. A vestire i panni dei due eccentrici protagonisti saranno Jaime Lorente e Belén Cuesta.
Ishiko e Haneo – Mi fai causa? – serie tv originale
Ishiko e Haneo – Mi fai causa? è la nuova serie tv giapponese, che farà innamorare il pubblico con un’irresistibile coppia di amici-nemici. La protagonista è un’assistente legale uscita da un’università prestigiosa, che si mette a collaborare con un avvocato anticonformista in un piccolo studio di quartiere. I due, mentre accettano e seguono casi stravaganti, si sfideranno a vicenda man mano che crescono come persone. Nel cast ci saranno Tomoya Nakamura, Kasumi Arimura, Oideyasu Oda, Eiji Akaso e Masashi Sada.
Venerdì 10 novembre
The Killer – film originale
The Killer, la nuova opera di David Fincher, è delle grandi novità targate Netflix di questa settimana. Il protagonista è uno spietato sicario che, dopo aver mancato per un soffio il suo ultimo bersaglio, si ritrova a dover combattere contro i suoi datori di lavoro in una serrata caccia all’uomo. I critici, hanno avuto modo di guardarlo in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, hanno lodato particolarmente le interpretazioni di Michael Fassbender e Tilda Swinton che reggono perfettamente sulle spalle tutto il film.
At the moment – 10 storie d’amore – serie tv originale
Direttamente da Taiwan sta per sbarcare sul colosso dello streaming una nuova serie tv romance che ha un’ambientazione molto particolare, At the moment – 10 storie d’amore. In ogni episodio verrà raccontata una storia d’amore ambientata durante la pandemia da Coronavirus. Nel cast troveremo Ruby Lin, Gingle Wang, Austin Lin, Chris Wu e Jing-Hua Tseng.