Per non perderti tutte le novità di Netflix del momento, tra aggiunte al catalogo e nuove produzioni, qui trovi anche la lista sempre aggiornata delle migliori serie tv da vedere su Netflix.
Debutteranno questa settimana su Netflix le novità di Netflix più interessanti del mese di ottobre come la miniserie Inganno dalle note thriller ed erotiche. Dopo aver visto la seconda stagione di Monsters, gli abbonati a Netflix potranno anche approfondire questa terribile storia vera in un nuovo documentario targato Netflix dedicato ai fratelli Menendez. Ci sarà anche un gradito ritorno: questa settimana potremo vedere i primi episodi di Outer Banks 4 (ecco il teaser ufficiale della serie). Infine tra le novità di Netflix arriverà anche l’ultimo film dello studio Ghibli, Il ragazzo e l’airone.
Ecco tutte le novità di Netflix in arrivo questa settimana.
Lunedì 7 ottobre
Il ragazzo e l’airone – film
Tra le novità di Netflix di questa settimana c’è anche il nuovo film d’animazione di Hayao Miyazaki. Al centro di questa sognante opera animata c’è il giovane Mahito, che si trasferisce nella città della madre deceduta. Qui un misterioso airone lo conduce in un fantastico regno dove si trovano persone vive e morte. Dopo la vittoria agli Oscar 2024 nella categoria di Miglior film d’animazione, Il ragazzo e l’airone arriva sulla piattaforma di streaming.
I fratelli Menendez – film originale
La discussa seconda stagione della serie tv Monsters ha ricordato al mondo la storia di questi due fratelli, che sono stati condannati all’ergastolo per aver ucciso i loro genitori. Ora per la prima volta dopo trent’anni anni saranno Lyle ed Erik Menendez a prendere la parola e a raccontare la loro storia in questo documentario targato Netflix. Attraverso una serie di interviste agli avvocati e ai giornalisti inoltre il film ricostruirà lo scioccante crimine e i processi che ne sono seguiti.
Martedì 8 ottobre
La famiglia Addams 2 – film
Questa settimana arriverà su Netflix nel mese dedicato alla festa di Halloween un grande classico dell’infanzia millenials. Stiamo parlando del secondo capitolo dell’adattamento de La famiglia Addams con Anjelica Huston e Christina Ricci. In questa avventura della stramba e macabra famiglia Mercoledì e Pugsley non si fermano davanti a nulla pur di liberarsi di Pubert, l’ultimo nato in casa Addams. Intanto lo zio Fester si innamora di una tata, che dietro l’aspetto angelico nasconde un piano malefico.
Mercoledì 9 ottobre
The Assault – film originale
Nella Polonia di inizio anni ’90, un poliziotto congedato ha la possibilità di tornare alla sua vecchia vita risolvendo un caso di rapina in banca. Con una giovane poliziotta assegnata al caso, il detective deve agire rapidamente perché l’attenzione dei media sulla rapina non è per nulla gradita dalle nuove autorità. Nel cast di The Assault ci saranno Olaf Lubaszenko, Jedrzej Hycnar e Wiktoria Gorodecka.
Inganno – serie tv originale
Un’appassionante storia d’amore ricca di suspense sarà al centro di Inganno una delle nuove uscite Netflix di ottobre 2024. Dopo aver compiuto sessant’anni una donna benestante si innamora di un uomo affascinante e molto più giovane. Quando una serie di verità scomode verranno alla luce, arriverà a mettere in dubbio le sue intenzioni. Nel cast figureranno Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti.
Starting 5: il quintetto iniziale – serie tv originale
Questa accattivante serie sportiva permetterà agli spettatori di seguire Jimmy Butler, Anthony Edwards, LeBron James, Domantas Sabonis e Jayson Tatum durante la stagione 2023-24 dell’NBA. Dieci speciali puntate mostreranno le loro battaglie sul campo e fuori mentre inseguono la gloria, superano infortuni e cercano un equilibrio tra famiglia e carriera.
Il segreto del fiume – serie tv originale
Quando un ragazzino arriva in un piccolo villaggio messicano, nasce un’improbabile amicizia con un ragazzino del posto e un oscuro segreto suggella per sempre il loro legame. Questa è la trama della nuova serie tv con Diego Calva, che si è fatto conoscere con la serie tv Narcos: Messico (ecco perché questo spin-off ha funzionato).
Giovedì 10 ottobre
Outer Banks 4 (prima parte) – serie tv originale
Outer Banks sta per tornare con l’attesissima quarta stagione, che sarà divisa in due parti. Le prime cinque puntate saranno disponibili a partire dal 10 ottobre, mentre la parte 2 arriverà il 7 novembre. Dopo il finale della terza stagione, John B., Sarah, Kiara, JJ, Pope e Cleo decideranno di accettare l’offerta di Wes. Si faranno trascinare quindi di nuovo nel gioco di ‘G’ per un’avventura completamente nuova. Prima che se ne accorgano, saranno coinvolti fino al collo, con nuovi pericolosi nemici alle calcagna che li inseguono sulla strada verso il tesoro.
Tomb Raider: La leggenda di Lara Croft – serie tv originale
La famosa esploratrice britannica sarà la protagonista della nuova serie tv animata targata Netflix. Lara Croft sarà alle prese con gli antichi misteri e verità dimenticate in una adrenalinica avventura. Quando un pericoloso e potente artefatto cinese viene rubato da Croft Manor da un ladro, la protagonista dovrà partire al suo inseguimento. Questa avventura la condurrà intorno al mondo e nelle profondità di tombe dimenticate, dove sarà costretta a confrontarsi con il suo vero io e a decidere che tipo di eroe vuole diventare.
L’amore è cieco, Habibi – serie tv originale
La celebre coppia formata da Elham Ali e Khaled Saqr conduce questo esperimento sociale in cui single arabi stringono legami e s’impegnano a sposarsi senza incontrarsi di persona. Queste sono le premesse della nuova versione del popolare reality show L’amore è cieco, che è una delle più interessanti novità di Netflix di questa settimana.
Il caso María Soledad: spezzare il silenzio – film originale
Nell’Argentina degli anni ’90, l’omicidio di una studentessa delle superiori scatena proteste diffuse. L’assassinio di María Soledad è considerato il primo femminicidio della storia dell’Argentina. Raccontato dai suoi cari, questo nuovo documentario targato Netflix mostrerà la loro lotta per la giustizia.
Monster High 2 – film originale
La protagonista della nuova avventura adatta a grandi e piccini è un’adolescente metà lupa e metà umana. La ragazza insieme alle sue amiche tornerà alla Monster High per il secondo anno di liceo e affrontano una nuova minaccia per la scuola… e per la loro amicizia.
Venerdì 11 ottobre
Due vite parallele – film originale
Ambientato nel Cile degli anni ’50, il film di Netflix vede come protagonista la popolare scrittrice María Carolina Geel, che ha ucciso il suo amante. Il caso finisce per affascinare e ossessionare Mercedes, timida segretaria dell’avvocato incaricato di difendere l’accusata. Dopo aver visitato l’appartamento della scrittrice e aver trovato nella sua casa una vera oasi di libertà, Mercedes inizia a mettere in discussione la propria vita, la propria identità e il ruolo delle donne nella società.
Guerra e rivolta – film originale
Direttamente dalla Corea del Sud tra le novità di Netflix vedremo una nuova pellicola ambientata durante il periodo tumultuoso che segue il termine di una guerra devastante. Nella dinastia Joseon, due amici d’infanzia diventati avversari combattono all’ultimo sangue. Da una parte troveremo un servo, nonché maestro di arti marziali, che lotta per liberarsi da un’ingiusta schiavitù; dall’altra il suo padrone, rampollo della famiglia militare più influente del regno.
Lonely Planet – film originale
Laura Dern e Liam Hemsworth sono i protagonisti della nuova opera della regista e sceneggiatrice di Erin Brockovich, Susannah Grant. Lonely Planet si candida a essere una delle più romantiche novità di Netflix di questa settimana. La protagonista è una romanziera solitaria, che arriva a un prestigioso ritiro per scrittori in Marocco, sperando che l’ambiente isolato possa risolvere il suo blocco dello scrittore. Qui non troverà l’ispirazione, ma un affascinante giovane che le cambierà la vita, quando quella che inizia come una semplice amicizia si trasforma in un’inebriante storia d’amore.
Sabato 12 ottobre
A Virtuous Business – serie tv originale
Cercando uno scopo, un’opportunità e l’indipendenza, quattro donne di campagna avviano un’attività di prodotti per adulti, intraprendendo un percorso alla scoperta di se stesse. Questa è la trama della nuova audace serie tv sudcoreana in arrivo questa settimana su Netflix. Il cast comprende Kim So-Yeon, Yeon Woo-Jin, Kim Sung-Ryoung, Kim Sun-Young e Lee Se-Hee.