Dopo tutte le serie tv e i film arrivati a Marzo 2024, questa settimana faranno il loro debutto ben 16 novità di Netflix. Tra i tanti film che verranno caricati vi segnaliamo la commedia Ticket to Paradise con Julia Roberts e George Clooney. Torneranno poi con delle nuove stagioni due serie tv che hanno avuto un discreto successo: Heartbreak High e Ambizione. Inoltre dopo aver distribuito in questi anni molti documentari interessanti (ecco la classifica dei migliori presenti sulla piattaforma), Netflix ha in serbo una sorpresa per i suoi abbonati: sta per arrivare una docuserie dedicata a Silvio Berlusconi. Per qualcosa che arriva, c’è tanto altro che va via: ecco la lista di tutte le cancellazioni a Aprile 2024 (addio a Un medico in famiglia e a 24 Film!).
Vediamo quali novità Netflix arriveranno questa settimana.
Lunedì 8 aprile
Ticket to Paradise – film
George Clooney e Julia Roberts sono i protagonisti di questa emozionante rom-com, dedicata alle seconde occasioni. Le due leggende hollywoodiane interpretano un marito e una moglie, divorziati da tempo, che concordano una tregua perché sono decisi a sabotare l’imminente matrimonio della figlia a Bali. Riusciranno ad impedirle di fare quello che ritengono essere un grande errore?
Martedì 9 aprile
Kajillionaire – La truffa è di famiglia – film
Tra le novità di Netflix in arrivo questa settimana c’è anche un’interessante commedia crime con protagonista Evan Rachel Wood. Al centro della storia c’è una coppia di bizzarri truffatori, che si imbatte in una donna molto particolare. Quest’ultima ben presto sviluppa un legame con la loro figlia emotivamente deprivata, scatenando complicate dinamiche familiari.
Mercoledì 10 aprile
Unlocked: un esperimento carcerario – serie tv originale
Fan dei reality, sta per arrivare un nuovo show girato in un luogo totalmente inedito. Unlocked: un esperimento carcerario è, infatti, ambientato in una prigione dell’Arkansas e vede come protagonisti un gruppo di carcerati. Nello show uno sceriffo introduce un radicale esperimento sociale, per dare più libertà agli uomini incarcerati.
Anthracite – serie tv originale
Tra le novità Netflix di questa seconda settimana di aprile c’è anche una miniserie a metà tra il crime e il thriller. In Anthracite un vecchio caso si riapre dopo che la scomparsa di un giornalista spinge la figlia esperta di indagini online verso una città di montagna tormentata da morti, segreti e da una setta. La serie tv vede nel cast Camille Lou, Jean-Marc Barr, Noémie Schmidt e Kad Merad.
Il sequestro del volo 601 – serie tv originale
Dopo il dirottamento di un aereo, due assistenti di volo cercano di avere la meglio sugli assalitori durante un’intensa trattativa in aria e a terra. Questa è la trama de Il sequestro del volo 601, la nuova serie tv creata da Pablo Gonzalez. Lo show vede protagonista l’attrice Monica Lopera, conosciuta dal pubblico per il ruolo che ha interpretato in Killing Eve.
What Jennifer Did: il caso Jennifer Pan – film originale
Per gli appassionati di true crime, sta arrivando su Netflix un nuovo documentario che racconterà la storia vera del caso Jennifer Pan. Attraverso i filmati di interrogatori della polizia e testimonianze delle persone coinvolte il film racconterà la verità su un crimine violento, che ha scosso una tranquilla cittadina canadese nel 2010.
Giovedì 11 aprile – Le esaltanti novità Netflix del giorno
Baby Reindeer – serie tv originale
Un comico in difficoltà compie un atto di gentilezza verso una donna vulnerabile, ma questo gesto scatena un’ossessione soffocante, che minaccia di distruggere le loro vite. Questa è la trama della miniserie ispirata a una storia vera, che debutterà questa settimana su Netflix.
Ambizione 3 – serie tv originale
Torna su Netflix la serie tv turca che racconta lo scontro tra generazione x e z. Nelle nuove puntate di Ambizione un viso familiare finisce davanti alle telecamere, mentre vecchie alleanze si sgretolano, nuove relazioni sbocciano e la redazione subisce profondi cambiamenti.
Heartbreak High 2 – serie tv originale
Tra le più attese novità di Netflix in arrivo sulla piattaforma di streaming ci sarà anche la seconda stagione di Heartbreak High. Il primo ciclo episodi ci ha colpito molto e ha mostrato agli spettatori come si fa un teen drama. Nelle nuove puntate il pubblico continuerà a seguire le avventure della ribelle Amerie, che insieme ai suoi inseparabili amici dovrà continuare a districarsi tra amori, cuori spezzati e prime esperienze.
Il Giovane Berlusconi – serie tv originale
Questa settimana debutterà su Netflix anche una docuserie, dedicata all’ascesa di una delle figure politiche più influenti (e controverse) del nostro Paese. Il giovane Berlusconi in tre episodi ripercorrerà il successo del Cavaliere dai suoi esordi come imprenditore all’invenzione della televisione commerciale alla metà degli anni ’70 fino alle elezioni politiche del ’94.
Venerdì 12 aprile
Good Times – serie tv originale
Good Times, la sitcom creata da Eric Monte e Mike Evans, negli anni ’70 ha fatto la storia. Ora a 50 anni dalla prima messa in onda dello show, questa rivisitazione tagliente e irriverente della serie culto presenterà una nuova generazione di Evans, che si tiene a galla in una casa popolare di Chicago.
Picchiarello al campo estivo – film originale
Dopo essere stato cacciato dalla foresta, Picchiarello pensa di aver trovato casa al campo Woo Hoo, finché un ispettore non minaccia di chiuderlo. Questa è la trama della novità di Netflix in arrivo questa settimana, che piacerà soprattutto agli spettatori più giovani.
Vicini davvero – film originale
Dopo il successo della commedia romantica francese del 2015 Appuntamento al buio, sta per arrivare il remake spagnolo. La protagonista è Valentina, una giovane pianista che ha deciso di cambiare vita. Si scontrerà con il suo vicino David, un inventore che odia il rumore e che ha una parete sottile come la carta. Ben presto Cupido ci metterà lo zampino e congiungerà le loro strade.
La ragazza delle renne – film originale
Nella sua nuova opera cinematografica Elle Márjá Eira vuole affrontare argomenti importanti come la xenofobia e le tragiche conseguenze dei cambiamenti climatici. La protagonista de La ragazza delle renne è, infatti, una giovane donna impegnata a difendere le proprie radici indigene in un mondo dove l’allevamento delle renne è minacciato dai cambiamenti climatici.
A Journey – film originale
Tra le novità di Netflix c’è anche un film, che racconta un’emozionante storia di amicizia e speranza. La protagonista è una donna, che rifiuta le cure per il cancro e intraprende un viaggio attraverso la Tasmania per completare la sua lista dei desideri con il marito e il migliore amico. Tappa dopo tappa scopriranno delle verità dolorose l’uno sull’altro. Ad interpretare i protagonisti sono Kaye Abad, Paolo Contis e Patrick Garcia.
Domenica 14 aprile
Ariaferma – film
Una guardia rigorosa in una prigione che sta per essere dismessa allenta le regole e trova un terreno comune con i pochi detenuti rimasti in attesa di trasferimento. Diretto dal regista Leonardo Di Costanzo, Ariaferma vede due grandi talenti del cinema italiano nel cast: Silvio Orlando e Toni Servillo.