Le novità di Netflix di questa settimana sono molto interessanti e ci faranno compagnia durante le fredde serate di gennaio. È in arrivo una nuova promettente serie coreana dedicata al dramma familiare di un politico molto in vista. Poi nei prossimi giorni saranno disponibili nel catalogo di Netflix nuovi documentari tra cui una docuserie dedicata al mondo dello sport, dopo il grande successo di Neymar, la serie che ha raccontato il talento senza regole del calciatore brasiliano. Tra le novità di Netflix più attese infine Sky Rojo 3 con Lali Espósito e la seconda stagione di Vikings: Valhalla, il sequel di una delle serie più amate degli ultimi anni
Vediamo quali sono le novità Netflix in arrivo questa settimana.
Lunedì 9 gennaio
I binari del destino – serie tv originale
I binari del destino è la nuova promettente serie tv coreana che sta per sbarcare su Netflix che unisce i toni del thriller politico e il dramma familiare. Kim Hye-joo è la moglie di un potente politico dell’Assemblea Nazionale coreana, Nam Joong-do. La loro vita scorre tranquilla finché la loro figlia quattordicenne non scompare nel nulla. Questo evento porterà a galla diversi segreti della coppia che rovineranno l’immagine pubblica di Nam Joong-do e che metteranno in pericolo la sua carriera politica. Nel cast troveremo molti attori noti coreani come Kim Hyun-joo, Park Hee-soon, Kim Mu-yeol, Jung Soo-bin e Jeong-yeon.
Martedì 10 gennaio
Kai l’autostoppista con l’accetta – film originale
Il nuovo documentario targato Netflix racconta l’assurda storia vera di Caleb “Kai” McGillivary, un giovane ragazzo che nel 2013 è passato dall’essere acclamato come un eroe al venire condannato per un tremendo assassinio. Kai, soprannominato “l’autostoppista con l’accetta”, diventa un eroe nazionale quando salva a una donna colpendo alla testa con il manico dell’accetta Jett Simmons McBride. La sua intervista in cui racconta ai giornalisti il suo atto di coraggio diventa virale e diventa la superstar del momento. Ma dietro l’immagine del giovane vagabondo spensierato, si nasconde un’enorme rabbia repressa. Questo diventa chiaro a tutti, quando Kai viene arrestato per aver fracassato il cranio di un uomo che lo ha ospitato in casa sua Joseph Galfy Jr.
Mercoledì 11 gennaio
Sexify – serie tv originale
Sta per tornare con una nuova stagione la risposta polacca a Sex Education, Sexify. Le protagoniste sono tre imprenditrici tech che hanno un unico obiettivo: creare un’app che possa aiutare i giovani a scoprire il mondo dell’orgasmo femminile. Nei nuovi episodi Natalia, Monika e Paulina continueranno a portare avanti il loro progetto tra mille difficoltà. Mentre un importante concorso universitario a cui le tre protagoniste avranno la possibilità di partecipare è alle porte, dovranno anche gestire le pretese di un investitore feroce ed esigente. Nel cast di Sexify 2 torneranno Aleksandra Skraba, Maria Sobocinska, Sandra Drzymalska, Piotr Pacek, Kamil Wodka, Bartosz Gelner, Wojciech Solarz e Sebastian Stankiewicz.
Ruido – Una voce che non si spegne – film originale
La trama di questo film messicano, diretto da Natalia Beristain, ha come protagonista una madre, che è disperatamente alla ricerca della figlia, ormai scomparsa da più di due anni. Julia troverà una rete di supporto nella sua lotta in diverse donne che purtroppo condividono la sua medesima triste storia. Ruido – Una voce che non si spegne è un omaggio infatti che Natalia Beristain ha voluto fare alle tante madri, sorelle, figlie, colleghe la cui vita è stata devastata dalla violenza in un paese che ha dichiarato guerra alle donne.
Giovedì 12 gennaio – Le esaltanti novità Netflix del giorno
Vikings: Valhalla 2 – serie tv originale
Lo spin-off sequel di Vikings racconta i viaggi, i trionfi e le difficoltà del leggendario Leif Eriksson, di sua sorella Freydís Eiríksdóttir e del principe norvegese Harald Sigurdsson. Nei nuovi episodi il gruppo si separerà e i tre protagonisti prenderanno strade diverse: mentre Freydís intraprenderà un viaggio fisico e spirituale in Pomerania, Harald e Leif attraverseranno il fiume Dnepr. Braccati e in fuga, i nostri leggendari eroi vichinghi dovranno mettere alla prova le loro ambizioni e il loro coraggio in mondi che vanno oltre i fiordi scandinavi. Nel cast torneranno Sam Corlett, Frida Gustavsoon, Leo Suter e troveremo tante new entry come Bradley James, Hayat Kamille, Marcin Dorocinski e Sofya Lebedeva.
Makanai – serie tv originale
Tra le novità di Netflix più attese di questa settimana c’è la prima opera seriale di Hirokazu Kore-eda, Makanai. Ispirata al celebre fumetto di Aiko Koyama Maiko-san Chi no Makanai-san ha come protagonista la giovane Kiyo che è una giovane makanai. Al centro della trama ci sarà la storia di due amiche che, trasferitesi a Kyoto, seguiranno due strade molto diverse: Kiyo si impegnerà per diventare una talentuosa makanai, mentre Sumire proverà a realizzare il sogno di diventare una splendida maiko (apprendista geisha).
Venerdì 13 gennaio
Sky Rojo 3 – serie tv originale
Tre donne combattono per riprendersi la loro libertà in questa adrenalinica serie tv spagnola. Le protagoniste di Sky Rojo sono, infatti, Coral, Wendy e Gina, tre ex prostitute che fuggono dal padrone del locale dove lavoravano. Alla fine della seconda stagione le avevamo viste costruirsi una nuova vita, ma purtroppo il passato ha il brutto vizio di tornare. Ora Coral, Wendy e Gina hanno capito che, se vogliono davvero ottenere la libertà, dovranno seppellire una volta per tutte Romeo e il suo tirapiedi. La terza e ultima stagione di questa serie si preannuncia davvero esplosiva e piena di colpi di scena.
Break Point – docuserie originale
Appassionati di tennis a rapporto: sta per sbarcare su Netflix un’interessante docuserie dedicata al circuito professionistico del tennis. In ogni episodio potremo vedere i match più combattuti e seguire dentro e fuori il campo alcuni dei tennisti più forti al mondo, mentre si sfidano in estenuanti slam e tornei mondiali. Da infortuni che potrebbero costare loro la carriera e delusioni emotive, a vittorie trionfali e momenti personali fuori dal campo, gli spettatori potranno assistere ai dietro le quinte delle stressanti vite di alcuni dei migliori tennisti del mondo. La prima parte della serie arriverà su Netflix il 13 gennaio e si focalizzerà su Kyrgios, Matteo Berrettini, Auger-Aliassime, Ruud Jauber e Badosa. La seconda parte di Break Point invece sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a giugno.