Le novità di Netflix di questa settimana sono tutte a tinte horror: in attesa di Halloween stanno cominciando ad arrivare sulla piattaforma di streaming alcune serie tv e film a tema. Per il momento tra quelle in arrivo vi consigliamo la nuova attesa serie di Mike Flanagan e il film slasher Il convegno. Ma l’offerta Netflix di questa settimana offre anche molto altro: tra le tante novità anche il nuovo film del franchise di Matrix, una commedia satirica con Steve Carell e una promettente serie tv animata.
Vediamo quali novità Netflix arriveranno in questa settimana di ottobre.
Martedì 10 ottobre
Matrix Resurrections – film
Il sequel di The Matrix Revolutions, che nel 2021 ha fatto rinascere il franchise a 18 anni di distanza dall’uscita dell’ultimo film della saga, arriverà questa settimana sulla piattaforma di streaming Netflix. Scritto e diretto da Lana Wachowski (senza il coinvolgimento di Lilly), racconterà la nuova avventura di Neo. Intrappolato di nuovo nella realtà simulata di Matrix, il protagonista crede di essere il creatore di videogiochi Thomas Anderson, finché non gli viene offerta un’altra possibilità di fuga.
Ne rimarrà solo 1: gara di improvvisazione tragicomica 2 – serie tv originale
Un nuovo gruppo di talentuosi comici si ritrova a recitare in un dramma travolgente all’interno di questo originale show, presentato da Karen Takizawa, che unisce la stand-up comedy ai toni dei survival drama. I protagonisti dovranno, infatti, sfidarsi e se le loro battute improvvisate non dovessero essere divertenti, saranno squalificati.
Mercoledì 11 ottobre
Big Vape: ascesa e caduta di Juul – serie tv originale
Al centro del nuovo interessante documentario by Netflix c’è l’assurda storia vera della Big Vape, un’improbabile start-up gestita da due idealisti studenti laureati di Stanford che si è trasformata in un impero. Dopo la fortunata ascesa, però i due fondatori hanno perso il controllo e hanno trasformato l’azienda in una multinazionale del tabacco, provocando un’epidemia di dipendenza giovanile e l’insorgere di innumerevoli malattie polmonari.
Pacto de silencio – Oscuri segreti – serie tv originale
Pacto de silencio – Oscuri segreti racconterà la storia di un’influencer digitale di successo, che è determinata a scoprire la verità sulla sua vera madre biologica e a vendicarsi. A questo scopo si intrufolerà nella vita di quattro donne e cercherà di conquistare la loro fiducia per scoprire cosa nascondono davvero. Nel cast della serie tv messicana troveremo Camila Valero, Litzy, Kika Edgar, Adriana Louvier e Marimar Vega.
Once Upon a Star – film originale
Nonzee Nimibutr ha deciso di dedicare una appassionata lettera d’amore al cinema thailandese nel nuovo film in arrivo sulla piattaforma di streaming. Ambientato nel 1970, Once Upon a Star racconta di una troupe, che intrattiene spettatori entusiasti doppiando dal vivo diversi popolari lungometraggi. I protagonisti dovranno affrontare varie sfide e difficoltà per riuscire a realizzare i loro sogni.
Giovedì 12 ottobre – Le esaltanti novità Netflix del giorno
La caduta della casa degli Usher – serie tv originale
In passato ci ha parlato di case infestate, del fervore religioso, e di giovani malati con la passione dell’horror e adesso è pronto a mostrare la caduta di una prestigiosa dinastia. Nella nuova miniserie uno dei più importanti registi degli ultimi anni, Mike Flanagan, adatterà un racconto di Edgar Allan Poe. Quando tutti gli eredi della dinastia Usher inizieranno a morire per mano di una misteriosa donna, diverrà chiaro che devono pagare per tutti i sotterfugi con cui hanno raggiunto l’apice. Nel cast Carla Gugino, Bruce Greenwood, Mary McDonnell, Henry Thomas e Kate Siegel.
Good Night World – serie tv originale
Ispirato al manga scritto e disegnato da Uru Okabe, Good Night World è la nuova serie tv animata da tenere d’occhio questa settimana. I protagonisti sono quattro membri di un nucleo domestico, che non sanno di aver creato una famiglia felice in un gioco coinvolgente di realtà virtuale di cui sono i personaggi. Mentre nella vita vera sono una famiglia disfunzionale, su Planet sono felici insieme. Quando però la verità rischia di venire a galla, questo rischia di mettere in crisi il loro legame familiare.
Venerdì 13 ottobre
Irresistibile – film
Steve Carell, l’amatissimo attore protagonista di The Office, interpreta un consulente politico del Partito Democratico nella commedia in arrivo sulla piattaforma di streaming. Il protagonista di Irresistibile decide di aiutare un ex militare a diventare sindaco di una piccola cittadina del Winsconsin, ma incontrerà un ostacolo lungo il suo cammino. La tenace candidata scelta dai Repubblicani, determinata a vincere, gli dichiarerà guerra: partirà quindi una un complesso ed esilarante gioco al rialzo che avrà conseguenze disastrose (ed esilaranti).
Il convegno – film originale
Tra le più stuzzicanti novità di Netflix di questa settimana c’è uno slasher svedese che unisce i toni della commedia a quelli dell’horror. Un un gruppo di dipendenti municipali, impegnati in una conferenza di team building, si ritrova a vivere un incubo, quando cominciano a circolare accuse di corruzione che guastano l’ambiente di lavoro. A peggiorare la situazione ci si mette una misteriosa figura, che comincia a dare la caccia e a uccidere i partecipanti uno a uno. Adattamento cinematografico del romanzo di Mats Strandberg, Il convegno può contare sulla regia di Patrik Eklund.
Ìjọ̀gbọ̀n – film originale
Dalla Nigeria arriva un nuovo action thriller adrenalinico diretto da Kunle Afolayan. I protagonisti sono quattro ragazzi di un villaggio rurale della Nigeria, che trovano per caso un borsello con diamanti grezzi. Dopo poco tempo però arriveranno altre persone alla ricerca del malloppo, che sono disposte a tutto per riprendersi quello che gli appartiene.
Domenica 15 ottobre
Camp Courage – film originale
Tra le novità di Netflix di questa settimana c’è anche un nuovo corto documentaristico dedicato alla situazione in Ucraina. Al centro del documentario ci sarà la storia di una giovane ragazza ucraina di nome Milana ha viaggiato con sua nonna Olga in fuga dal conflitto. Gli spettatori potranno seguire il loro viaggio verso le Alpi austriache, dove dovranno cercare il campo che ospita le vittime della guerra russo-ucraina.
Galline In Fuga – film
Uno dei classici dell’animazione della Dreamworks Animation arriverà su Netflix questa settimana. I protagonisti di Galline In Fuga sono il gallo Rocky e la gallina Gaia, che preparano un piano per aiutare i loro simili a fuggire da un orribile allevamento, in cui sono stati rinchiusi. Alla sua uscita il film era stato acclamato dalla critica per lo slapstick brillante e le magnifiche scene d’azione. Se non lo avete mai visto, ora potete recuperare.