La piattaforma di streaming chiude l’anno con il botto: tra le nuove uscite di Netflix di dicembre 2023 ci sono infatti alcuni degli show più attesi. Oltre al gran finale di The Crown 6, arriverà anche l’attesissimo spin-off de La Casa de Papel incentrato sul passato del magnetico Berlino. Tante le novità anche sul versante cinematografico: verrà distribuito il nuovo ambizioso film di Zack Snyder, il promettente thriller di Sam Esmail e il biopic firmato da Bradley Cooper. Per entrare poi nello spirito delle feste, Netflix ha in serbo delle grandi sorpresa per i suoi abbonati: la seconda stagione di Odio il Natale con Pilar Fogliati e la commedia In fuga con Babbo Natale.
Ecco il calendario delle nuove uscite di Netflix di dicembre 2023.
- 1 dicembre
- 6 dicembre
- 7 dicembre
- 8 dicembre
- 14 dicembre
- 15 dicembre
- 20 dicembre
- 22 dicembre
- 28 dicembre
- 29 dicembre
1 dicembre – L’inizio con il botto del calendario delle nuove uscite Netflix di dicembre 2023
Sweet Home – seconda stagione – serie tv originale
Dopo il grande successo che ha ottenuto nel 2020, la serie tv Sweet Home sta finalmente per tornare con una nuova stagione. Dopo che alcuni abitanti del complesso di appartamenti Green Home sono sopravvissuti alla lotta contro i loro vicini che si sono trasformati in mostri, è arrivata una squadra che sembra conoscere la verità sull’accaduto. Nella seconda stagione potremo finalmente scoprire come proseguirà la storia ispirata all’omonimo webtoon di Naver di Kim Carnby e Hwang Young-chan.
6 dicembre
Di4ri – seconda stagione (parte 2) – serie tv originale
Dopo che la prima parte della seconda stagione del teen drama è arrivata su Netflix il 14 settembre, questo mese il pubblico potrà guardare il resto della stagione. Torneranno gli scalmanati studenti della 3°D con le loro vicissitudini scolastiche, i batticuori e le liti, ma anche con quelle amicizie che possono nascere solo tra i banchi. Nella scuola media di Marina Piccola inoltre dovranno continuare a prepararsi per il primo esame della loro vita.
7 dicembre
Odio il Natale – seconda stagione – serie tv originale
L’impacciata e adorabile infermiera Gianna, interpretata da Pilar Fogliati, sta per tornare con le sue divertenti disavventure amorose. Sullo sfondo della caratteristica cittadina di Chioggia, addobbata per le feste, la nostra eroina si ritroverà finalmente a vivere il suo primo Natale in coppia. Qualcosa però finirà per andare storto e incrinare la sua relazione, rovinando i piani della protagonista. Nel cast della seconda stagione il pubblico troverà molte new entry: Pierpaolo Spollon, Chiara Bono, Matteo Martari, Jenny De Nucci e Fortunato Cerlino.
Uno splendido errore – stagione – serie tv originale
Se non vi stancate mai dei teen drama, tra le nuove uscite di Netflix di dicembre 2023 c’è la serie tv che fa per voi. Tratto dal caso letterario scritto da Ali Novak, Uno splendido errore vede come protagonista la quindicenne di Manhattan Jackie Howard. La ragazza, dopo aver perso la sua famiglia in un tragico incidente, dovrà imparare ad adattarsi a una nuova vita nella campagna del Colorado in compagnia di una tutrice e otto ragazzi molto esuberanti.
8 dicembre
Il mondo dietro di te – film originale
Una vacanza di famiglia viene sconvolta da due estranei sopraggiunti nel cuore della notte per sfuggire a un cyberattacco che diventa sempre più terrificante. Questa è la trama del nuovo thriller apocalittico di Sam Esmail, la mente dietro a Mr Robot, che con questa nuova opera promette di alzare ancora di più l’asticella. Tratto dall’omonimo romanzo di Rumaan Alam, può contare su un cast ricco di grandi nomi tra i quali spiccano Julia Roberts, Mahershala Ali, Kevin Bacon e Ethan Hawke.
14 dicembre
The Crown – sesta stagione (parte 2) – serie tv originale
Il sipario sta per calare su The Crown, la serie tv storica incentrata sulla famiglia reale inglese. Dopo aver raccontato la prematura morte di Lady Diana, gli ultimi sei episodi ripercorreranno gli eventi più importanti della monarchia arrivando fino al 2005. Il Giubileo d’oro, l’inizio della love story di William e Kate, il matrimonio di Carlo e Camilla: questi saranno gli eventi centrali degli ultimi episodi di una delle nuove uscite più attese di Netflix di dicembre. C’è molta attesa per l’omaggio che Peter Morgan ha deciso di tributare alla sovrana recentemente scomparsa in un’emozionante scena in arrivo.
15 dicembre
Galline in fuga: L’alba dei nugget – film originale
A più di vent’anni dall’uscita del primo film, sta per arrivare su Netflix l’attesissimo sequel di Galline in fuga. È passato molto tempo da quando le galline sono riuscite dalla fattoria di Tweedy e ora Ginger e le sue amiche si sono rifugiate su un’isola tranquilla. Ma sulla terraferma l’intera razza dei polli deve affrontare una nuova minaccia e Ginger e la sua squadra decideranno di intervenire per aiutarle.
20 dicembre
Maestro – film originale
Dopo aver debuttato alla regia con A Star is Born, Bradley Cooper si è rimesso dietro la macchina da presa per celebrare la vita del grande compositore Leonard Bernstein. Al centro del film verrà data molta importanza al forte legame che esisteva tra il musicista e sua moglie, l’attrice Felicia Montealegre. Sarà lo stesso Bradley Cooper a interpretare Leonard Bernstein, mentre Carey Mulligan vestirà i panni di Felicia Montealegre. I critici, che hanno potuto guardare in anteprima il biopic all’80ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, lo hanno definito una celebrazione emozionante e maestosa del musicista americano.
In fuga con Babbo Natale – film originale
Giampaolo Morelli è il protagonista della nuova atipica commedia natalizia diretta da Volfango De Blasi. Al centro della trama c’è un bambino di sette anni che nel giorno di Natale vivrà la più magica delle avventure, seguendo quello che crede essere il vero Babbo Natale (ma che in realtà è un ladro). Il film regalerà al pubblico tante risate ed emozioni, permettendogli di entrare nello spirito delle feste.
22 dicembre
Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco – film originale
Sophia Boutella è la protagonista della nuova ambiziosa saga fantascientifica realizzata appositamente da Zack Snyder per Netflix. L’attrice interpreterà Kora, una giovane eroina dal passato misterioso che dovrà provare a difendere una pacifica colonia ai margini della galassia, che è stata minacciata dall’esercito del tirannico Balisarius. Come recita la sinossi ufficiale del film, mentre l’ombra oscura di tutto un impero incombe sulla luna che meno se l’aspetta, ha inizio una battaglia per il futuro della galassia e un nuovo esercito di eroi prende forma.
Top Gun: Maverick – film originale
Il film campione di incassi, che lo scorso anno ha rilanciato il franchise di Top Gun, sta finalmente per sbarcare su Netflix. Tom Cruise torna ad interpretare dopo trent’anni il Tenente Maverick Mitchell in una nuova adrenalinica avventura. Questa volta dovrà addestrare un gruppo speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una segreta e pericolosa missione. Il film vede il ritorno di alcune star del primo capitolo, ma presenta anche dei volti nuovi come Miles Teller e Glen Powell.
28 dicembre
La consierge Pokémon – serie tv originale
Dalla collaborazione tra The Pokémon Company, Netflix e Dwarf Studios è nata una nuova serie tv anime che amplierà l’universo narrativo dei Pokémon. La protagonista di questo show realizzato con la tecnica dello stop-motion è Haru, una concierge del Resort Pokémon, dove tutti i visitatori sono i noti mostriciattoli.
29 dicembre
Berlino – prima stagione – serie tv originale
Il personaggio più amato de La Casa di Carta sta per tornare con un nuovo adrenalinico colpo. Lo spin-off permetterà agli spettatori di fare un viaggio nel passato di Berlino e di scoprire chi era l’uomo, prima di incontrare il Professore. Lo troveremo a collaborare con una squadra del tutto nuova, mentre mette a punto un grandioso furto di gioielli nella città più romantica del mondo. Oltre a Pedro Alonso, faranno parte del cast anche Michelle Jenner, Tristán Ulloa, Begoña Vargas e Julio Peña. Un’adrenalinica avventura e tante sorprese (tra cui vi anticipiamo il ritorno di Raquel Murillo e Alicia Sierra) vi aspettano nella prima stagione di Berlino.