Per non perderti tutte le novità del momento, tra aggiunte al catalogo e nuove produzioni, qui trovi anche la lista sempre aggiornata delle migliori serie tv da vedere su Netflix
Romanticismo, risate e azione sono i principali ingredienti delle nuove uscite Netflix di giugno 2024. Particolarmente attesi sono gli ultimi episodi di Bridgerton 3, che continueranno a raccontare la storia d’amore di Colin e Penelope. Debutterà questo mese inoltre la stagione conclusiva di Sweet Tooth (una serie che è diventata ormai una delle sicurezze della piattaforma). Arriveranno poi diverse commedie che regaleranno agli abbonati un po’ di spensieratezza (ecco i 10 migliori film per tutta la famiglia da vedere sulla piattaforma). Infine sarà distribuito anche il chiacchieratissimo film Don’t Worry Darling con Florence Pugh e Harry Styles.
Ecco il calendario delle nuove uscite di Netflix di giugno 2024.
- 1 giugno
- 4 giugno
- 5 giugno
- 6 giugno
- 7 giugno
- 9 giugno
- 13 giugno
- 15 giugno
- 20 giugno
- 21 giugno
- 22 giugno
- 27 giugno
- 28 giugno
1 giugno – L’inizio con il botto del calendario delle nuove uscite Netflix di giugno 2024
Riverdale – settima stagione – serie tv originale
Ad aprire l’offerta delle nuove uscite Netflix di giugno 2024 ci sarà la settima ed ultima stagione di Riverdale. Il teen drama basato sui personaggi della serie a fumetti della Archie Comics, dopo essere andato in onda per la prima volta nel 2017, sta per giungere alla sua conclusione. Gli ultimi episodi debutteranno questo mese su Netflix.
One-Punch Man – seconda stagione – serie tv originale
È in arrivo su Netflix anche la seconda stagione dell’anime ispirato alla serie manga illustrata da Yusuke Murata. In One-Punch Man 2 continuerà ad essere raccontata l’epopea di Mantello Pelato e del suo rigido allievo. I due dovranno inoltre affrontare una nuova minaccia: Garo, l’ex allievo dell’eroe di Classe S Silver Fang che ha iniziato a dare la caccia ai paladini più forti.
4 giugno
Ricchi a tutti i costi – film originale
Dopo il grande successo di Natale a tutti i costi, arriva su Netflix la commedia con Christian De Sica e Angela Finocchiaro. Questa volta i protagonisti dovranno difendere la ricca eredità della nonna dalle grinfie di Nunzio, un uomo che vuole sposare la donna solo per impossessarsi della rendita. Anna elabora allora un piano folle: uccidere il futuro sposo a pochi giorni dalle nozze, per salvare la madre.
5 giugno
Under Paris – film originale
Nel nuovo horror targato Netflix sul fondo del fiume Senna di Parigi si aggira un pericoloso squalo, che minaccia la città. La giovane attivista ecologista Mika e una scienziata appassionata dovranno collaborare, per evitare una carneficina alla vigilia del campionato del mondo di triathlon del 2024, che si terrà proprio sulla Senna.
6 giugno
Sweet Tooth – terza stagione – serie tv originale
È in arrivo la conclusione della storia tratta dai fumetti DC di Jeff Lemire, il cui adattamento televisivo è stato prodotto da Robert Downey Jr. In Sweet Tooth 3 i protagonisti partiranno alla ricerca della madre di Gus, che dovrebbe trovarsi in Alaska per studiare le origini dell’Afflizione. Il loro viaggio però non sarà libero da pericoli e minacce di ogni tipo: Helen Zhang, Rosie e i feroci ragazzi lupo proveranno a mettere le mani sul giovane protagonista.
7 giugno
Hierarchy – prima stagione – serie tv originale
Hierarchy è la nuova e accattivante miniserie sudcoreana, che esplorerà le dinamiche di potere e gli intrighi all’interno di una prestigiosa scuola superiore. Presentata come una Èlite made in Sud Corea, promette di tenere gli spettatori incollati allo schermo con i suoi personaggi complessi e colpi di scena inaspettati. Il cast sarà composto da Roh Jeong-eui, Kim Jae-won e Lee Chae-min.
9 giugno
Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio – film
Sta per debuttare su Netflix una pellicola animata che è stata considerata un po’ la rivelazione del 2022: stiamo parlando del secondo capitolo della saga de Il gatto con gli stivali. In questa avventura animata Gatto dovrà mettere da parte le sue rocambolesche avventure per riuscire a preservare l’ultima vita che gli è rimasta. Riuscirà a resistere alla tentazione?
13 giugno
Bridgerton – terza stagione (seconda parte) – serie tv originale
Tra le nuove uscite Netflix di giugno 2024 ci sono anche gli ultimi episodi della nuova stagione della serie tv ambientata nel mondo regency. La prima parte di Bridgerton 3 hanno fatto sbocciare l’amore tra Colin e Penelope Featherington, regalando al pubblico una bollente scena finale. E adesso cosa succederà? E soprattutto il segreto sull’identità di Lady Whistledown minerà la loro neonata relazione? Lo scopriremo nei nuovi episodi in arrivo questo mese. Intanto sapevate che un famoso bacio di Bridgerton 3 nella serie è ispirato a quelli di due coppie di altre serie tv?
15 giugno
Colpa delle stelle – film
Siete pronti a tornare adolescenti? Sulla piattaforma di streaming più popolare in assoluto arriva una storia d’amore, che ha fatto emozionare e battere il cuore di migliaia di millenials. Ispirato all’omonimo romanzo di John Green, Colpa delle stelle racconta la tragica storia d’amore di Hazel e Gus, due adolescenti malati di cancro.
Le otto montagne – film
Tra i film in arrivo nel catalogo delle nuove uscite Netflix di giugno 2024 c’è anche l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Paolo Cognetti. Al centro della storia ci sono Pietro e Bruno, due amici d’infanzia ora uomini, cercano di cancellare le impronte dei loro padri. Attraverso le difficoltà della vita, i due finiscono sempre per ritornare a casa, sulle montagne.
20 giugno
Un altro ferragosto – film
A quasi trent’anni dall’uscita di Ferie d’agosto è uscito a sorpresa il sequel del film di Paolo Virzì. Il pubblico ritroverà le due famiglie di Molino e i Mazzalupi, che per motivi diversi decideranno di tornare a Ventotene. In questo nuovo film il regista vuole regalare un affresco dei nostri giorni amaro e tragicomico e raccontare com’è cambiata l’Italia in questi trent’anni. Nel cast Sabrina Ferilli, Christian De Sica, Laura Morante, Silvio Orlando, Andrea Carpenzano e Emanuela Fanelli.
21 giugno
Trigger Warning – film originale
Una delle più adrenaliniche nuove uscite Netflix di giugno 2024 sarà il thriller d’azione con Jessica Alba intitolato Trigger Warning. L’attrice interpreterà una veterana traumatizzata che, dopo aver ereditato il bar di suo nonno e aver appreso la verità sulla sua morte prematura, dovrà affrontare un dilemma morale. Nel cast troveremo anche Mark Webber, Anthony Michael Hall, Gabriel Basso, Tone Bell e Jake Weary.
22 giugno
Don’t Worry Darling – film
Harry Styles e Florence Pugh sono i protagonisti del film diretto da Olivia Wilde e intitolato Don’t Worry Darling. La protagonista è una casalinga americana degli anni ’50, che vive con il marito in una comunità ispirata da ideali utopistici. Ben presto finirà per scoprire segreti disturbanti sui suoi compagni di avventura e sul progetto top secret a cui lavora il marito.
27 giugno
Il grande giorno – film
Tra le nuove uscite Netflix di giugno 2024 ci sarà anche la nuova commedia di Aldo, Giovanni e Giacomo. La pellicola è ambientata in una grande villa, sita sul lago di Como, dove si accingono i preparativi per le nozze di Elio e Caterina. L’inatteso arrivo di Aldo, il nuovo compagno dell’ex moglie di Giovanni, tuttavia rischierà di rovinare la cerimonia.
28 giugno – L’ultima delle nuova uscite Netflix di giugno 2024
A Family Affair – film originale
Zara, una giovane donna che lavora come assistente personale dell’egocentrica star di Hollywood Chris Cole, scopre che il suo capo ha una relazione romantica segreta con la madre vedova. Questa è la trama della nuova commedia romantica con Zac Efron, Nicole Kidman e Joey King che debutterà questo mese su Netflix.