Vai al contenuto
Home » Netflix

Netflix, tutte le serie tv e i film in arrivo a Maggio 2024!

Nuove uscite Netflix Maggio 2024
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Anche questo mese saranno moltissimi i film e le serie tv che debutteranno sulla più popolare piattaforma di streaming. Tra le nuove uscite Netflix di maggio 2024 la più attesa dal pubblico è senza dubbio la terza stagione di Bridgerton, che vedrà come protagonisti Penelope e Colin (ecco il primo TRAILER UFFICIALE della nuova stagione). Ma gli abbonati potranno anche guardare anche Sei nell’anima, il biopic dedicato alla rocker italiana Gianna Nannini. Sul versante seriale vi consigliamo di tenere d’occhio due miniserie, che presentano un cast d’eccezione: Eric e Un uomo vero. Infine tra le novità di questo mese figurerà anche il nuovo film action con protagonista Jennifer Lopez, Atlas.

Ecco il calendario delle nuove uscite di Netflix di maggio 2024.

2 maggio – L’inizio con il botto del calendario delle nuove uscite Netflix di maggio 2024

Sei nell’anima – film originale

Un ambizioso film targato Netflix celebrerà la vita e la carriera di Gianna Nannini, raccontando un momento centrale della sua esistenza. La serie sarà ambientata, infatti, nel 1983, anno nel quale Gianna Nannini ha vissuto una vera e propria rinascita dopo aver sperimentato sulla sua pelle il lato oscuro della fama. Ad interpretare la protagonista di Sei nell’anima sarà l’attrice Letizia Toni.

Un uomo vero – prima stagione – serie tv originale

Jeff Daniels guida il cast stellare di questa nuova miniserie Netflix ispirata a un celebre romanzo di Tom Wolfe. Il protagonista è un immobiliarista di Atlanta, che di fronte a nemici implacabili e a un’improvvisa bancarotta, deve usare gli artigli per tornare in vetta quando il suo impero comincia a sgretolarsi. In Un uomo vero troveremo anche Diane Lane, Lucy Liu, William Jackson Harper e Tom Pelphrey.

3 maggio

Unfrosted: storia di uno snack americano – film originale

In un’epoca in cui la colazione americana era a base di latte e cereali, scoppia una spietata lotta per uno snack rivoluzionario. Ispirata alla storia vera della creazione dei pasticcini Pop-Tarts, la commedia segnerà il debutto alla regia di Jerry Seinfeld. Nel cast troveremo oltre al comico anche Melissa McCarthy, Amy Schumer, James Marsden, Jack McBrayer, Thomas Lennon, Bill Burr, Dan Levy, Christian Slater e Hugh Grant.

8 maggio

The Final: attacco a Wembley – film originale

L’Inghilterra è finalmente in finale in un torneo blasonato e 6.000 tifosi senza biglietto invadono Wembley lasciando dietro di sé la distruzione. Questa è la storia della finale dei campionati europei di calcio del 2021, che verrà raccontata nel nuovo documentario targato Netflix diretto da Rob Miller e Kwabena Oppong.

9 maggio

Bodkin – prima stagione – serie tv originale

Tra le nuove uscite targate Netflix di maggio 2024 c’è anche una serie che unisce commedia e thriller: parliamo di Bodkin. I protagonisti sono un eclettico gruppo di podcaster che decide di indagare sulla misteriosa sparizione di tre estranei in un’idillica cittadina costiera in Irlanda. Ma seguendo varie piste, scoprono una storia ancora più grande e bizzarra di quanto potessero immaginare. La serie tv è stata prodotta dai coniugi Obama e vede nel cast Will Forte, Siobhán Cullen e Robyn Cara.

La madre della sposa – film originale

Sbalordita dall’annuncio improvviso del matrimonio della figlia, Lana deve presto affrontare un altro shock: il padre dello sposo è infatti l’uomo che le ha spezzato il cuore anni prima. Questa è la trama della nuova rom-com targata Netflix, che promette di regalare tante risate ed emozioni. Faranno parte del cast de La madre della sposa Brooke Shields, Benjamin Bratt e Miranda Cosgrove.

16 maggio

Bridgerton – terza stagione (prima parte) – serie tv originale

Torna con una attesissima nuova stagione la bollente serie tv di Shonda Rhimes ambientata nel mondo regency. I protagonisti di Bridgerton 3 saranno l’affascinante terzogenito della famiglia inglese e la giovane figlia di Lord Featherington, la cui amicizia potrebbe trasformarsi in qualcosa di più. Le prime quattro puntate saranno disponibili il 16 maggio, l’uscita della seconda parte è prevista invece per il 13 giugno.

Mare Fuori – quarta stagione – serie tv

Dopo essere andata in onda su Rai 2, la quarta stagione di Mare Fuori arriverà anche sulla piattaforma di streaming questo mese. La fiction continuerà a raccontare le vicende dei giovani detenuti dell’Istituto di Pena Minorile di Napoli, tra lotte, divisioni e amori tormentati. Gli abbonati a Netflix potranno finalmente guardare le nuove puntate e il finale (leggi la nostra recensione), che ha lasciato tutti col fiato sospeso.

17 maggio

The 8 Show – prima stagione – serie tv originale

In attesa dell’arrivo di Squid Game 2 (i cui primi dettagli sulla trama della seconda stagione della serie Netflix sono stati rivelati), sta per debuttare una nuova serie tv sudcoreana. Al centro di The 8 Show ci saranno otto individui, che sono rimasti intrappolati in un misterioso edificio di otto piani. Per poter uscire, dovranno partecipare a un gioco allettante ma pericoloso in cui guadagneranno denaro col passare del tempo.

24 maggio

Atlas – film originale

The Mother lo scorso anno ha deluso le aspettative (e noi infatti lo abbiamo incluso tra i 10 peggiori film usciti su Netflix nel 2023). Ora Jennifer Lopez ci riprova con un nuovo film action ambientato nello spazio: questo mese debutterà infatti Atlas. La protagonista è un’analista, che decide di partecipare a una missione per catturare un robot ribelle. Quando la missione non va come aveva sperato e un attacco minaccia l’umanità, la donna deve decidere se affidarsi all’intelligenza artificiale o provare a salvarsi da sola.

27 maggio

Bullet Train – film

Tra le nuove uscite Netflix di maggio 2024 in arrivo c’è anche un’adrenalinica action comedy con un cast d’eccezione. Brad Pitt, Joey King e Aaron Taylor-Johnson sono i protagonisti di Bullet Train. Ispirato al romanzo di Kōtarō Isaka, il film segue la storia di un agente di una misteriosa organizzazione, che deve rubare una valigetta sul treno che collega Tokyo e Kyoto. La missione finirà per rivelarsi più difficile del previsto, dal momento che sul treno i passeggeri non sono tutti quelli che dicono di essere.

30 maggio

Eric – prima stagione – serie tv originale

Tra le nuove uscite Netflix di maggio 2024 c’è anche una miniserie, creata e scritta dal premio Emmy Abi Morgan, che terrà il pubblico con il fiato sospeso. Benedict Cumberbatch interpreta Vincent, un burattinaio della New York degli anni ’80 il cui figlio di nove anni è scomparso. Quando per via del dolore cade nell’abuso delle sostanze, inizia a convincersi di potersi ricongiungere con Edgar con l’aiuto del suo burattino alto sette piedi, Eric.

31 maggio – L’ultima delle nuova uscite Netflix di maggio 2024

Una parte di te – film originale

A chiudere il catalogo delle nuove uscite di Netflix di maggio 2024 c’è un film che vedrà nel cast anche la cantante Zara Larsson. Una parte di te racconta la storia di Agnes, che vorrebbe essere come la sua sorella maggiore, che è la più popolare a scuola e ed esce con Noel. Quando un evento terribile sconvolge il suo mondo e sarà ad un passo dall’ottenere tutto quello che ha sempre desiderato, dovrà capire se è disposta a pagarne il prezzo.

Quale tra le nuove uscite Netflix di maggio 2024 vi intriga di più?