Netflix chiama! Il mese giunge al termine ma Netflix è stato di grande compagnia in questo interminabile aprile. Le serie tv in uscite sono tantissime e allo stesso tempo sono tante anche quelle cancellate dalla piattaforma per far spazio alle nuove. Per il mese di maggio il menù è davvero appetitoso. Il mese si apre con una caldissima terza stagione di Summertime che darà il via alle vacanze estive e soprattutto all’Estate. Maggio si chiuderà, invece, con il debutto della quarta stagione di Stranger Things che, finalmente, tornerà con la nuova stagione (e penultima). In mezzo, tantissime altre novità come il ritorno di Che fine ha fatto Sara? che ci catapulterà nelle tinte thriller per scoprire il mistero che avvolge l’intera serie. Questo è molto altro arriverà a Maggio su Netflix.
4 maggio
Summertime – terza stagione – serie tv originale
Nella città di Cesenatico, Summer e Ale sono due persone con stili di vita opposti. Summer è una giovane donna molto introversa; odia l’estate e decide di trovare un lavoro al Grand Hotel Cesenatico per sostenere economicamente sua madre, dato che suo padre, musicista jazz, è partito per l’estate per lavorare all’estero. Summer ha due migliori amiche, Sofia ed Edo, e una sorella minore di nome Blue. Ale è un giovane originario di Roma, un famoso motociclista. Si è preso una pausa dalle gare per l’estate dopo che un pericoloso incidente di gara lo ha quasi ucciso. Suo padre è il suo più grande sostenitore e vuole che lui torni alle corse una volta finita l’estate; tuttavia, Ale ha perso il suo interesse per le corse. La madre di Ale, Laura, è la manager dell’hotel dove lavora Summer.
Summertime è più volte finita al primo posto nel report di TvTime tra le serie più viste su Netflix subito dopo la messa in onda delle due stagioni. Sicuramente l’attesa per questo terzo capitolo sarà gli stessi risultati.
5 maggio
Clark – film originale
‘Clark’ è il titolo del biopic sul truffatore svedese Clark Oloffson, con Bill Skarsgård, che arriverà su Netflix il 5 maggio.
Il regista Jonas Åkerlund ha espresso qualche commento sulla vicenda di Clark Oloffson e si è complimentato con Bill Skarsgård per la sua interpretazione, considerandolo la miglior scelta possibile per questo ruolo: “Clark è la storia dell’uomo più politicamente scorretto, che ha vissuto la vita più politicamente scorretta. Questi sono i tipi di storie che cerco sempre. È una biografia ultra-violenta, spiritosa, emotiva, reale e surreale per dare un volto al nome Stockholm Syndrome, ma non riguarda solo la rapina di Norrmalmstorg. Riguarda tutta la sua vita e ciò che lo ha reso quello che è, la verità e le bugie della sua incredibile carriera. Bill Skarsgård è il partner perfetto per questo. E Netflix è la piattaforma perfetta, non sono solo il più grande servizio di streaming, hanno anche l’audacia di raccontare questa incredibile storia.“
Ecco, invece, cosa dice la sinossi: “Basata sulla verità e le bugie dell’autobiografia di Clark Olofsson, la serie in lingua svedese presenterà i primi anni di Clark fino ai giorni nostri. Il famigerato gangster ha iniziato la sua carriera criminale negli anni ’60 ed è diventato una delle personalità più controverse della storia contemporanea svedese. Condannato per diverse accuse di traffico di droga, tentato omicidio, aggressione, furto e decine di rapine in banca, ha trascorso più di metà della sua vita dietro le sbarre e ha lasciato dietro di sé una scia di traumi, strazio, delusione e devastazione generale. Negli anni ’70 Clark ha dato origine all’idea della “Sindrome di Stoccolma” durante una fallita rapina in banca a Stoccolma e da allora ha mantenuto la sua posizione di celebrità criminale ingannando tutta la Svezia perché si innamorasse di lui. Proprio come lui desiderava.”
Il Pentavirato – serie tv originale
La serie è stata creata e scritta da Mike Myers e sarà diretta da Tim Kirkby. Kirkby è noto per il suo lavoro su progetti come Fleabag e Veep per citarne alcuni. Sia Myers che Kirkby produrranno insieme a John Lyons – che ha lavorato con Myers al secondo e terzo film di Austin Powers – Tony Hernandez e Lilly Burns per Jax Media, insieme al produttore esecutivo di The Gong Sho, Jason Weinberg.
Ecco la logline ufficiale: “E se una società segreta di cinque uomini stesse lavorando per influenzare gli eventi mondiali per un bene superiore fin dalla peste nera del 1347? All’inizio della serie, un improbabile giornalista canadese si trova coinvolto in una missione per scoprire la verità e possibilmente salvare il mondo stesso. Ricordate, il Pentaverate non deve mai essere smascherato!”
11 maggio
Brotherhood – seconda stagione – serie tv originale
Ambientato negli anni ’90, Brotherhood segue la storia di Cristina, un avvocato onesto e dedicato che scopre che suo fratello è stato imprigionato per anni ed è il leader di una fazione criminale in ascesa. Costretta dalla polizia a diventare un informatore e a lavorare contro il fratello che idolatrava da bambina. Ma, mentre Cristina si infiltra nella Fratellanza, comincia a mettere in discussione i suoi stessi valori sulla legge e la giustizia ed entra in contatto con un lato oscuro di se stessa che non immaginava di avere.
12 maggio
Blindspot – dalla prima alla quinta stagione
Andata in onda dalla NBC per cinque stagioni, dal 2005 al 2010, Blindspot racconta la storia di una misteriosa donna tatuata trovata dall’FBI a Times Square senza memoria della sua identità. Mentre cerca di scoprire il suo passato, si scopre che i suoi tatuaggi contengono indizi che alludono a una cospirazione criminale.
18 maggio
Che fine ha fatto Sara? – terza stagione – serie tv originale
Dato che anche nella seconda stagione non viene svelato chi ha ucciso Sara, il mistero continuerà sempre più a infittirsi nella terza stagione. Nei precedenti episodi, Marifer ha confessato l’omicidio, ma abbiamo poi appreso che il suo atto non ha effettivamente portato alla morte del protagonista, anche se appare responsabile di altri omicidi.
Nel cast troviamo Cardona nei panni di Alex Guzmán, il protagonista che sta cercando di scoprire chi ha ucciso Sara (o è lui?). Quasi tutti gli altri sembrano essere sospettati del suo omicidio, dal suo ex-fidanzato Rodolfo Lazcano (Alejandro Nones), che sicuramente sembrava un buon sospetto all’inizio, a César Lazcano (Ginés García Millán). Il cast include anche Mariana Lazcano (Claudia Ramírez), il figlio caduto in disgrazia José María “Chema” (Eugenio Siller), l’interesse amoroso di Alex e la figlia più giovane dei Lazcano Elisa Lazcano (Carolina Miranda), e le sorelle Marifer (Litzy) e Clara (Fátima Molina).
DI4RI – prima stagione – serie tv originale
Di4ri è la prossima sere tv originale italiana in uscita su Netflix. Ci troviamo in una scuola media, precisamente al Galileo Galilei di Marina Piccola a Capri. In questi 15 episodi verrà raccontata la vita dei ragazzi della 2° C. In ogni puntata infatti verrà messa in luce la vita di ognuno dei protagonisti affrontando diverse tematiche legate alla crescita interiore oltre che fisica dei ragazzi. Durante questi momenti, i protagonisti si rivolgeranno proprio allo spettatore, che sicuramente se si trova in quel determinato episodio forse sta affrontando le stesse problematiche. I protagonisti sono Pietro, Livia, Isabel, Daniele, Monica, Giulio, Mirko e Arianna che accompagneranno i giovani adulti nel nuovo mondo che li aspetta.
20 maggio
Love, Death & Robots – volume 3 – serie tv originale
L’antologia animata di fantascienza, che deriva il suo nome da tre temi principali incarnati nella maggior parte degli episodi indipendenti, tornerà su Netflix il 20 maggio. La serie ha debuttato nel marzo 2019 con 18 episodi e ha riscosso ampi consensi.
Il creatore Tim Miller (Deadpool) inizialmente aveva cercato di realizzare Love, Death & Robots come un remake del film di fantascienza del 1981 Heavy Metal, ma con il produttore esecutivo David Fincher (Gone Girl) e Netflix a bordo è presto diventato l’amata serie antologica che vediamo oggi. Jennifer Miller e Joshua Donen (House of Cards) completano il team di produttori esecutivi, che si sono impegnati fin dall’inizio in racconti di “orrore tecnologico”, questioni etiche e animazione di alta qualità. Il design unico dei personaggi e la costruzione del mondo sono stati messi in primo piano nell’antologia di Miller, e sembra che il terzo volume di episodi non sarà diverso.
Quello che sappiamo su Love, Death & Robots 3 è quello che vediamo dalla descrizione di Netflix: “L’antologia animata -vincitrice di un Emmy- Love, Death + Robots ritorna con un terzo volume prodotto da Tim Miller (Deadpool, Terminator: Dark Fate) e David Fincher (Mindhunter, Mank). Terrore, immaginazione e bellezza si combinano in nuovi episodi che vanno dalla scoperta di un male antico a un’apocalisse comica, raccontando sorprendenti storie brevi di fantasia, orrore e fantascienza con l’arguzia e l’invenzione visiva del marchio.“
27 maggio
Stranger Things – prima parte quarta stagione – serie tv originale
La quarta stagione vedrà il ritorno del cast regolare, tra cui Millie Bobby Brown (Eleven), Gaten Matarazzo (Dustin), Caleb McLaughlin (Lucas), Noah Schnapp (Will), e Finn Wolfhard (Mike) mentre introduce nuovi personaggi come Victor Creel di Robert Englund. L’ultimo trailer promozionale di Netflix ci ha fornito la storia sotto una nuova luce mostrando Hopper in Russia, Eleven e Will che si adattano alle loro vite in California, e un nuovo misterioso cattivo collegato al Sottosopra. Il trailer ci mostra anche Eleven in un laboratorio, ma non si sa se queste scene sono flashback o se ci troviamo nel presente. È più probabile che ci troviamo nel passato perché, sempre nel trailer, viene rivelato il ritorno del Dr. Brenner, che è stato visto l’ultima volta come illusione nella seconda stagione.