Vai al contenuto
Home » News

Sta arrivando Netflix Ultra, l’upgrade dell’abbonamento per il colosso streaming

Netflix

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Secondo quanto riferito, Netflix sta sperimentando un nuovo livello di abbonamento denominato “Ultra” che aumenterebbe il prezzo mensile persino superiore rispetto all’opzione “Premium” di 13,99 euro. Questo nuovo piano costerebbe infatti 16,99 euro e offre fino a quattro schermi in HDR, colori mozzafiato e un perfetto bilanciamento tra chiaro e scuro, con un miglioramento dell’audio. Questa opzione va ad aggiungersi alle altre tre presenti su Netflix. I più esperti già li conoscono: la versione Base, prevede un solo dispositivo collegato a 7,99 euro con risoluzione standard; la versione Standard HD, prevede la visione in simultanea di due dispositivi a 10.99 euro.

Infine, la versione Premium, prevede la visione in simultanea su quattro dispositivi a 13,99 euro. Netflix ha confermato a CNET che il test del livello dei prezzi Ultra è reale. Saran Smita, una portavoce della società ha dichiarato che:

In questo caso, stiamo testando punti di prezzo e funzionalità leggermente diversi per capire meglio come i clienti apprezzano Netflix. Testiamo continuamente nuove cose su Netflix e questi test di solito variano nel tempo.

Il piano Ultra potrebbe declassare l’attuale Premium e il piano Standard HD potrebbe vedere dimezzati i suoi schermi, da due a uno. Anno dopo anno, la piattaforma di streaming mondiale cerca sempre di rinnovarsi o quanto meno rinnovare il “guardaroba”. Quando incrementi il tuo catalogo così tanto, è logico pensare che prima o poi arriverà un aggiustamento sui prezzi. In un precedente articolo vi avevamo avvertito sul prossimo incremento di 700 contenuti originali e tutto accadrà entro la fine del 2018.

Gli utenti passano tantissimo tempo su Netflix e amano i contenuti prodotti come dimostra Ted Sarandos (capo dei contenuti) affermando che il 90% degli abbonati di Netflix guarda regolarmente i contenuti originali. Se l’offerta dovesse diventare permanente, attiverete questo tipo di abbonamento?

LEGGI ANCHE – Netflix, entro la fine del 2018 ci saranno circa 700 i nuovi contenuti originali sulla piattaforma: tutti i dettagli!