Netflix fa piazza pulita. Dopo la ‘strage’ di serie tv di ieri, con ben 10 serie eliminate dal catalogo tra cui alcune famosissime (per chi ancora non fosse venuto a conoscenza di quali sono, vi rimandiamo al link in fondo a questo articolo), anche nei prossimi giorni ci saranno altre eliminazioni. Niente a che vedere con quanto successo ieri, sia chiaro, ma le esclusioni eccellenti non mancheranno nemmeno nei prossimi giorni.
How I Met Your Mother, Sons of Anarchy e Prison Break, inizialmente inserite nella famigerata lista nera delle serie che avrebbero dovuto dire addio a Netflix nella giornata del 18 Ottobre, si sono poi salvate per il rotto della cuffia. Ma tante altre sono uscite di scena: Dexter ad esempio, per citarne una grossissima.
Ma oltre alle normali esclusioni c’è da fare i conti anche con le esclusioni a metà, ovvero l’eliminazione non dell’intera serie, ma di un tot di stagioni dal catalogo. Sorte toccata ieri a New Girl e Modern Family. E anche a The Americans, che sta venendo piano piano eliminata dal catalogo. Dopo le prime due stagioni, infatti, il 26 Ottobre (tra una settimana, in sostanza) uscirà dal catalogo Netflix anche la terza stagione della serie. Sorte che toccherà anche a Da Vinci’s Demons il 29 ottobre, 3 giorni dopo: anche in questo caso, sarà addio alla terza stagione.
Il 31 Ottobre sarà il turno della nostranissima Squadra Antimafia – Palermo Oggi, che verrà eliminata per intero. Ma la più grande esclusione avverrà il 14 Novembre. Affrettatevi, sbrigatevi, perchè fra meno di un mese diremo addio a Downton Abbey: la serie verrà rimossa per intero dal catalogo Netflix.
Il già citato obiettivo di Netflix di lasciare sempre più spazio alle sue serie originali, togliendo man mano molte delle altre, non fa sconti a nessuno. Quale sarà la prossima testa a cadere?