Questo fine settimana ci addentriamo nel freddo e umido novembre. Dopo un catalogo di ottobre palesemente infuocato anche novembre parte subito col botto. Netflix tenta in tutti i modi di allontanare la concorrenza e lo fa nel modo che le riesce meglio: sfornando contenuti. Ma la ciliegina sulla torta è che sono tutti di qualità. Dato che l’inverno sembra ormai arrivato (oddio quanto ci era mancata questa frase?) nulla ci riscalda più di un weekend su Netflix, quindi mettiamoci comodi:
Venerdì 1 novembre
Atypical – terza stagione
Ve lo avevamo già annunciato, la terza stagione porta dei cambiamenti: Sam ha concluso il liceo ed è diretto al college. Un’avventura che cambierà decisamente la sua vita. Nel frattempo, i genitori del ragazzo, Elsa e Doug, cercheranno di riportare sulla giusta strada il loro matrimonio. La sorella di Sam, Casey, sarà invece impegnata a scoprire un nuovo lato di se stessa.
Il re – film originale
Hal (Timothée Chalamet), principe ribelle e riluttante erede al trono britannico, ha voltato le spalle alla vita di corte preferendone una tra la gente comune. Ma alla morte dell’autoritario padre, Hal viene proclamato Re Enrico V e obbligato vivere un’esistenza che in passato aveva cercato di abbandonare. Ora il giovane re deve destreggiarsi tra la politica di palazzo, il caos e la guerra ereditati dal padre e fare i conti con i legami emotivi della sua vita precedente, tra cui il rapporto con il suo più caro amico e mentore, l’anziano baronetto alcolizzato John Falstaff (Joel Edgerton).
Spy Kids 1-3 – film
Karate Kid – Per vincere domani – film
Colazione da Tiffany – film
L’uomo senza gravità – film originale
In una notte tempestosa, nell’ospedale di un piccolo paese viene alla luce un bambino, dotato di un inconcepibile potere: il piccolo resiste alla forza di gravità. Il film di Marco Bonfanti è già uscito nelle sale il 14 ottobre. Il cast completo vede: Elio Germano, Michela Cescon, Elena Cotta, Silvia D’Amico, Vincent Scarito.