Dopo tutte le serie tv e i film arrivati a Marzo 2024, inizia un nuovo mese all’insegna dell’intrattenimento. Tra le serie tv in arrivo vi segnaliamo Ripley e Kiseiju – La zona grigia. Sul versante cinematografico saranno molte le novità Netflix interessanti come Elvis, Fabbricante di lacrime e Scoop. Infine per la gioia dei fan di Sherlock tutte le stagioni della serie torneranno disponibili sulla piattaforma questa settimana. Per qualcosa che arriva, c’è altro che va via: ecco la lista di tutte le cancellazioni a Aprile 2024 (addio a Un medico in famiglia e a 24 Film!).
Vediamo quali novità Netflix arriveranno questa settimana.
Lunedì 1 aprile
La trilogia di Maze Runner – film
La saga letteraria distopica di James Dashner ha ispirato un franchise di grande successo, che ha visto nel cast Dylan O’Brien, Kaya Scodelario e Thomas Brodie-Sangster. A partire da questa settimana tutti e tre i film di Maze Runner saranno disponibili su Netflix per gli abbonati al servizio di streaming. Sarà un’ottima occasione per poter rivivere le emozioni di questa storia o per potersi immergere nel mondo di Maze Runner per la prima volta.
Sherlock (tutte le stagioni) – serie tv
La serie tv della BBC, che vede Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor Watson, sta per tornare su Netflix. Dopo un’assenza durata oltre tre anni, potremo riguardare l’adattamento moderno dei romanzi di Sir Arthur Conan Doyle creato da Steven Moffat e Mark Gatiss.
Mercoledì 3 aprile
Files of the Unexplained: fenomeni inspiegabili – serie tv originale
Ideata dai creatori di Explained, Files of the Unexplained: fenomeni inspiegabili ricostruirà diversi avvenimenti inspiegabili accaduti nel Nord America. L’agghiacciante docuserie investigativa farà ascoltare le storie di coloro, che hanno vissuto incontri inquietanti, sparizioni bizzarre, eventi angoscianti e altri misteriosi fenomeni.
Sulla scena del delitto – Berlino – serie tv originale
La nuova serie tv di Netflix racconta una storia vera che nel 2012 ha sconvolto la città di Berlino. Più di un decennio fa una misteriosa serie di omicidi ha seminato paura e terrore nella capitale tedesca: le vittime, apparentemente scelte a caso, sono state drogate con una sostanza sconosciuta. L’assassino sembrava essere imprendibile, finché una delle sue vittime non è sopravvissuta.
Rodeio Rock – film originale
Quando un’aspirante rockstar deve sostituire il suo sosia che fa musica country, si trova di fronte a una scelta drastica: perdere la propria identità o seguire il cuore? Questa è la trama della nuova commedia musicale in arrivo su Netflix, che vi farà sognare e cantare.
Giovedì 4 aprile – Le esaltanti novità Netflix del giorno
Ripley – serie tv originale
Il romanzo Il talento di mister Ripley di Patricia Highsmith rivivrà in una nuova miniserie originale Netflix con Andrew Scott. Il protagonista di Ripley sarà un truffatore, che viene assunto da un uomo benestante per recarsi in Italia e cercare di convincere il figlio girovago a tornare a casa. Nel cast troveremo anche Dakota Fanning, Johnny Flynn, Eliot Sumner, Maurizio Lombardi, Margherita Buy, John Malkovich, Kenneth Lonergan e Ann Cusack.
Fabbricante di lacrime – film originale
Amore, passione e tormento sono gli ingredienti dell’adattamento di uno dei romanzi young adult più amati. Al centro della storia di Fabbricante di lacrime c’è la passione tra due giovani orfani, che vengono adottati insieme dai coniugi Milligan. La convivenza sotto lo stesso tetto non è facile e loro dovranno trovare il coraggio di accettare quella forza che li attrae che si chiama amore. Diretto da Alessandro Genovesi, vede tra i protagonisti Biondo e Caterina Ferioli.
Crooks – serie tv originale
Bande rivali di tutta Europa si scontrano per una moneta dal valore inestimabile, costringendo un ex scassinatore ad allearsi con un gangster da quattro soldi per un ultimo colpo. Questa è la trama di Crooks, la nuova serie tv thriller in arrivo direttamente dalla Germania.
Venerdì 5 aprile
Kiseiju – La zona grigia – serie tv originale
Tra le novità di Netflix di questa settimana ci sarà anche il live action del manga di Hitoshi Iwaaki. La protagonista di Kiseiju – La zona grigia è Su-in, una ragazza alle prese con la sua inaspettata e forzata convivenza con un parassita che le entra in testa dopo un’invasione. La serie tv, che unisce sci-fi e horror vuole rispondere infatti a una domanda: che cosa accadrebbe se delle forme di vita parassitarie si infiltrassero in Corea?
The Antisocial Network: la macchina della disinformazione – film originale
Netflix negli anni ci ha regalato alcuni dei migliori documentari in circolazione (questi sono i più strani che si possono trovare sulla piattaforma di streaming). Questa settimana arriverà The Antisocial Network: la macchina della disinformazione, che racconterà la storia di uno dei siti web più importanti e controversi di Internet, 4Chan.org. Mostrerà come quello, che era iniziato come un sito di nicchia che univa i fan degli anime e dei meme, sia finito per diventare una potente macchina, per distorcere la realtà e fomentare il caos nel mondo reale.
Scoop – film originale
Il nuovo film diretto da Philip Martin racconterà gli inediti retroscena di una trasmissione della BBC, che ha cambiato il modo di vedere la famiglia reale britannica. Gillian Anderson e Billie Piper interpreteranno le due donne che hanno lavorato all’intervista, nella quale il principe Andrea ha parlato per la prima volta dei suoi legami con Jeffrey Epstein. A vestire invece i panni del terzogenito della defunta regina Elisabetta II e del principe Filippo è l’attore Rufus Sewell.
Sabato 6 aprile
Elvis – film
La storia del re del rock Elvis Presley vista attraverso gli occhi del visionario regista Baz Luhrmann è una delle novità di Netflix di questa settimana. Elvis, il film che ha ricevuto otto nomination agli Oscar, accende soprattutto i riflettori sul controverso rapporto che ha legato il cantante al Colonnello Tom Parker. Il cast è composto da Austin Butler, Olivia DeJonge, Tom Hanks e Richard Roxburgh.
Smile – film
La vita di una psichiatra comincia a sgretolarsi, quando un incontro inquietante con una paziente la espone a una malvagia e instancabile entità dal ghigno terrificante. Questa è la trama di Smile, l’horror soprannaturale rivelazione del 2022.