Per non perderti tutte le novità di Netflix del momento, tra aggiunte al catalogo e nuove produzioni, qui trovi anche la lista sempre aggiornata delle migliori serie tv da vedere su Netflix.
Questa settimana lo streamer ci regalerà tanti documentari che racconteranno delle appassionanti (e in alcuni casi bizzarre) storie vere. La più attesa tra le novità di Netflix in arrivo però è l’adattamento del popolare romanzo di Gabriel García Márquez, Cent’anni di solitudine. Inoltre il pubblico potrà recuperare una serie tv amatissima, che sbarcherà su Netflix questa settimana: stiamo parlando di Parenthood. Ci sarà anche un grande regalo per tutti i Potterheads, dal momento che a partire da questo sabato saranno disponibili sulla piattaforma di streaming tutti i film di Harry Potter.
Ecco tutte le novità di Netflix in arrivo questa settimana.
Martedì 10 dicembre
Jamie Foxx: What Had Happened Was… – film originale
L’attore Jamie Foxx torna sul palco per regalare a tutti gli abbonati a Netflix uno spettacolo da non perdere. What Had Happened Was… segna la sua prima apparizione in tv dopo il suo ricovero in ospedale nel 2023. Sarà l’occasione per raccontare tra ironia e fragilità quanto gli è accaduto e tutte le speculazioni che la stampa e il pubblico hanno fatto.
Polo – serie tv originale
Netflix questa settimana aggiungerà una nuova docuserie al catalogo delle produzioni legate allo sport. Polo racconterà il dietro le quinte del polo professionistico, offrendo uno sguardo senza precedenti sulle vite degli atleti dentro e fuori dal campo. Come vi avevamo raccontato, Netflix vuole muoversi sempre più alla conquista del mondo dello sport: ecco tutti gli eventi sportivi in arrivo sulla piattaforma!
Rugged Rugby: vincere o morire – serie tv originale
Tra le novità Netflix di questa settimana ci sarà anche Rugged Rugby: vincere o morire, che racconterà le emozioni del campionato di rugby della Corea. Al centro della docuserie ci saranno le sette migliori squadre di rugby in Corea (quattro semi professionistiche, due universitarie e una militare). Le squadre si sfidano in questa prova estrema di forza, agilità, strategia e collaborazione per conquistare il trofeo e un montepremi di 300 milioni di won. Tutte lottano strenuamente per raggiungere un solo obiettivo: vincere il campionato.
Mercoledì 11 dicembre
Cent’anni di solitudine – serie tv originale
Da mesi si sta parlando di questo progetto, l’adattamento seriale del più noto romanzo di Gabriel García Márquez, e ora finalmente sta per arrivare sulla piattaforma di streaming. La prima stagione di Cent’anni di solitudine è, infatti, una delle più attese novità Netflix di questa settimana di dicembre. Al centro della storia c’è la famiglia Buendía, tormentata dalla pazzia, dall’amore impossibile, dalla guerra e dalla paura di una maledizione che li condanna alla solitudine per cento anni nell’immaginaria città di Macondo. Il cast della nuova serie tv Netflix comprende Claudio Cataño, Jerónimo Barón, Marco González, Leonardo Soto, Susana Morales, Ella Becerra, Carlos Suaréz, Moreno Borja e Santiago Vásquez.
The Kings of Tupelo: una saga criminale – serie tv originale
La nuova docuserie in arrivo sulla piattaforma di streaming racconterà un’assurda storia vera accaduta a Tuorlo nel Mississippi.The Kings of Tupelo: una saga criminale ricostruirà come una teoria complottista di un imitatore di Elvis si sia trasformata in un tentativo di assassinare il presidente americano.
La voce di Makayla: una lettera al mondo – film originale
In questo breve documentario, un’adolescente autistica scopre con gioia nuovi modi di esprimersi condividendo per la prima volta i suoi pensieri tramite una lavagna. Il film, che ha vinto il premio come miglior cortometraggio documentario al Tribeca Film Festival, mostrerà come la ragazza grazie al letterboard stia riuscendo a comunicare con il mondo la sua poesia e intelligenza con le persone che la circondano.
Giovedì 12 dicembre
No Good Deed – serie tv originale
Lisa Kudrow e Ray Romano guidano il super cast della nuova serie tv comedy di Netflix. I protagonisti sono i membri di tre famiglie molto diverse tra loro, che si contendono l’acquisto della stessa villa in stile spagnolo degli anni ’20 che pensano possa risolvere tutti i loro problemi. Ma ben presto la casa dei sogni rischia di trasformarsi in un incubo e i protagonisti finiranno per scoprirlo a loro spese. Creata dalla Liz Feldman di Dead to Me, presenterà un gruppo di personaggi molto peculiari e regalerà grandi risate.
La Palma – serie tv originale
Una famiglia norvegese in vacanza a La Palma deve affrontare un disastro quando una giovane ricercatrice rileva segnali allarmanti di un’eruzione vulcanica imminente. Questa è la trama della nuova miniserie targata Netflix, che vedrà tra i protagonisti anche l’attrice Thea Sofie Loch Næss.
Venerdì 13 dicembre
Disaster Holiday – film originale
Nel tentativo di conquistare i figli, un padre stacanovista si dirige verso la costa di Durban per un importante incontro di lavoro… con la scusa di una vacanza in famiglia. Disaster Holiday è la commedia perfetta da guardare con tutta la famiglia per prepararsi alle festività con il sorriso.
Siviglia 1992 – serie tv originale
Dopo la morte del marito in un’esplosione, una vedova in lutto indaga con un ex poliziotto su una serie di omicidi legati in maniera inquietante all’Expo del ’92 di Siviglia. Queste sono le premesse del thriller action che si prospetta come una delle più adrenaliniche novità Netflix di questa settimana.
Carry-On – film originale
Nel catalogo delle nuove uscite Netflix di dicembre 2024 ci sarà anche un thriller ad alta tensione ambientato durante il giorno di Natale. Il protagonista è un giovane agente della TSA, che viene ricattato perché faccia salire un pacco pericoloso a bordo di un volo in arrivo durante le festività natalizie. Dovrà quindi impegnarsi per battere in astuzia il misterioso passeggero che lo ha sottoposto a questo ricatto. Nel cast di Carry-On troveremo Taron Egerton, Jason Bateman, Sofia Carson, Danielle Deadwyler e Tonatiuh Elizarraraz.
Sabato 14 dicembre
Harry Potter – La saga completa – film
Una delle vostre tradizioni preferite è fare un rewatch di Harry Potter durante le feste natalizie? Allora sarete felici di sapere che tra le nuove uscite Netflix di dicembre 2024 ci saranno anche tutti i film della saga fantasy tratta dai romanzi di J. K. Rowling. Sarà un’ottima opportunità per sognare per l’ennesima volta con le avventure del maghetto e dei suoi amici. Intanto la HBO sta lavorando a una serie tv su Harry Potter con un cast totalmente nuovo.
Domenica 15 dicembre
Parenthood – tutte le stagioni – serie tv
Nel catalogo delle novità Netflix di questa settimana ci saranno anche le sei stagioni di una serie tv che vede nel cast Peter Krause, Lauren Graham e Dax Shepard. Nel corso della sua messa in onda è stata molto apprezzata sia dal pubblico che dalla critica. I protagonisti sono quattro fratelli adulti alle prese con figli, relazioni, carriere e non solo che si ritrovano a gestire gli alti e i bassi della vita. E se non l’avete mai guardata, ecco perché dovreste iniziare Parenthood.