Vai al contenuto
Home » Netflix

Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (28 aprile-4 maggio)

L'Eternauta è in arrivo su Netflix

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Tanti grandi novità targate Netflix arriveranno in questa settimana nella quale saluteremo il mese di aprile ed entreremo in quello di maggio. Prima di tutto ci saranno due belle sorprese per i fan del mondo animato: arriveranno il nuovo film ispirato a Lady Oscar e la serie tv Asterix& Obelix: La battaglia dei capi. Vi segnaliamo inoltre una nuova serie tv comedy che vedrà tra i protagonisti Tina Fey e Steve Carell. Infine non bisogna sottovalutare nemmeno L’eternauta: sarà una serie post-apocalittica che vi terrà con il fiato sospeso.

Ecco tutte le novità di Netflix in arrivo questa settimana.

Lunedì 28 aprile

Chef’s Table: Legends – originale

Ad aprire il catalogo delle novità Netflix di questa settimana ci sarà un altro interessante cooking show che sarà perfetto per gli amanti della cucina. Lo show, celebrando un decennio di eccellenza culinaria, intende accendere i riflettori su un gruppo di chef iconici, il cui lavoro innovativo e la cui influenza globale hanno rivoluzionato la gastronomia moderna e ispirato innumerevoli altri.

Mercoledì 30 aprile

L’eternauta – serie tv originale

Una delle novità Netflix più interessanti di questa settimana sarà la serie tv di fantascienza L’eternauta. Ispirata alla popolare graphic novel di Héctor Germán Oesterheld, sarà ambientata in un mondo post-apocalittico. Quando una tempesta di neve mortale uccide milioni di persone lasciando vivi solo Juan Salvo e un gruppo di sopravvissuti, questi dovranno combattere contro una minaccia aliena, controllata da una forza invisibile.

Turning Point: La guerra in Vietnam – serie tv originale

Un nuovo documentario targato Netflix mostrerà i profondi effetti che la guerra del Vietnam ha avuto sull’identità americana, causando divisioni sociali ed erodendo la fiducia nel governo. Quella che si prospetta essere una delle novità Netflix più interessanti della settimana ci mostrerà perché più che una sconfitta militare, fu un evento che trasformò la politica e la cultura degli Stati Uniti.

Le rose di Versailles – Lady Oscar – film originale

Già lo scorso anno vi avevamo detto che la storia dell’anime Lady Oscar sarebbe rivissuta in un film animato in arrivo nel 2025. Sarà l’occasione giusta per rivivere le emozioni delle vicende dei protagonisti del manga di In un prospera Versailles, in Francia, alla fine del XVIII secolo, Oscar, Andre, Maria Antonietta e il conte Fersen vivono magnificamente i rispettivi destini, anche se sono in balia dei tempi.

Exterritorial – Oltre il confine – film originale

Durante una visita al consolato degli Stati Uniti a Francoforte, il figlioletto di Sara, ex soldato delle forze speciali, sparisce all’improvviso senza lasciare traccia. Mentre nessuno sembra volerla aiutare, deciderà di restare e cercare il figlio nei labirintici locali dell’ambasciata. Nel frattempo non sa però che il cappio di un pericoloso intrigo si stia stringendo attorno al suo collo. Questa è la trama del nuovo film Netflix che arriverà nei prossimi giorni.

Asterix& Obelix: La battaglia dei capi – serie tv originale

I simpatici Asterix e Obelix torneranno in una serie tv animata che promette di regalare tante risate. Tratto dall’omonimo fumetto di René Goscinny e Albert Uderzo, racconterà una delle loro più amate avventure. Quando Roma proverà a conquistare l’ultima città indipendente della Gallia, i Galli avranno bisogno della potente pozione magica che li rende invincibili. Ma se il creatore della pozione non ricorda più quale sia la ricetta, come riusciranno a sconfiggere i romani?

Giovedì 1 maggio

The Four Seasons – serie tv originale

Tina Fey e Steve Carell guidano il super cast della nuova serie tv comedy targata Netflix, The Four Seasons. Al centro della storia ci sono tre coppie di periferia, che vanno in vacanza insieme ogni stagione. Tuttavia le tensioni nascono, quando una coppia si separa e il marito porta una donna molto più giovane nei viaggi successivi. Il cast della serie, che si basa sull’omonimo film del 1981 diretto da Alan Alda, comprende anche Lang Fisher e Tracey Wigfield. Noi l’abbiamo inserita nell’elenco delle 5 nuove serie tv che dovrebbero andare fortissimo su Netflix nei prossimi mesi. Vedremo se avremo avuto ragione oppure no.

L’Abbaglio – film

Dopo il grande successo de La Stranezza, Roberto Andò torna a dirigere il duo comico Ficarra e Picone in un’altra commedia storica. Ambientato nel 1860, durante l’epopea dei Mille in Sicilia, racconta la storia di due degli uomini che vengono reclutati da Garibaldi per liberare la Sicilia dai Borbone e unire il Paese. Tuttavia alla prima battaglia a Marsala Domenico e Rosario disertano e si imbarcano in un viaggio attraverso la Sicilia. Il primo intende ritrovare la donna che ha promesso di sposare, il secondo vuole cercare riparo da chi al Nord ha scoperto i suoi trucchi.

Venerdì 2 maggio

BlackBerry – film

La parabola del BlackBerry, il primo smartphone a essere stato messo in commercio: l’ascesa meteorica, il culto pagano e infine la disastrosa disfatta che ne ha segnato la fine e forse l’oblio. Questo è il tema al centro della storia del film diretto da Matt Johnson, che arriverà nel catalogo cinematografico di Netflix questa settimana.

Domenica 4 maggio

Hey Joe – film

Claudio Giovannesi dirige l’attore James Franco in un emozionante dramma ambientato nel capoluogo campano. Il protagonista è un veterano americano della Seconda Guerra Mondiale, che torna a Napoli dopo 25 anni per conoscere suo figlio.

5 ottime miniserie (con meno di 6 episodi) da vedere assolutamente su Netflix

Queste sono le novità di Netflix di questa settimana. Intanto, vi lasciamo con una bella lista dei migliori film motivazionali presenti sul catalogo, sempre aggiornata