La novità Netflix più attesa tra quelle che arriveranno questa settimana è sicuramente The Crown 5. Mercoledì 9 novembre sbarcheranno i nuovi episodi della serie tv di Peter Morgan, dedicata alla monarchia inglese, che anche nella nuova stagione ci regalerà senza dubbio nuove citazioni iconiche. Arriveranno poi tanti nuovi documentari di cronaca nera, come quello dedicato alla storia dell’infermiere killer Charles Cullen. Inoltre, per gli appassionati di calcio che hanno già amato la docuserie dedicata al talento senza regole di Neymar, c’è una bella sorpresa.
Vediamo quali sono le novità Netflix della seconda settimana di novembre.
Martedì 8 novembre
La famiglia Claus 2 – film originale
Quest’anno il Natale arriva in anticipo su Netflix grazie al film La famiglia Claus 2. Nel secondo capitolo del film il protagonista sarà Jules, che rileverà l’attività da suo nonno Noël. Quando però riceverà una lettera da una ragazza con uno speciale desiderio di Natale, dovrà attivarsi per riuscire a realizzarlo.
Medieval – film originale
Tra le novità di Netflix di questa settimana c’è anche un nuovo film storico diretto da Petr Jákl, Medieval. Ambientato nel quindicesimo secolo, il film racconterà la storia di come Jan Žižka sia diventato il famoso comandante militare che ha sconfitto gli eserciti dell’Ordine Teutonico e del Sacro Romano Impero. Nel cast Ben Foster, Sophie Lowe, Michael Caine, Matthew Goode e William Moseley.
Mercoledì 9 novembre
FIFA: tutte le rivelazioni – docuserie originale
Quali segreti nascondono la FIFA e il suo ex presidente Joseph Blatter? A svelarlo sarà questa nuova docuserie in arrivo su Netflix. Nei vari episodi verrà raccontata la storia controversa dell’organizzazione mondiale del calcio, portando a galla gli scandali, le lotte di potere e i rapporti con la politica internazionale. Siete pronti a scoprire qual è il vero prezzo da pagare per organizzare un mondiale di calcio?
The Crown 5 – serie tv originale
The Crown 5 è la novità Netflix che tutti stanno aspettando. La nuova stagione della serie tv di Peter Morgan racconterà gli anni più controversi della storia della famiglia Reale e le prime polemiche sono già scoppiate, ancora prima dell’arrivo dei nuovi episodi sulla piattaforma. Al centro di The Crown 5 ci saranno, infatti, i tradimenti dell’allora principe Carlo, il divorzio da Lady Diana, l’incendio del castello di Windsor e tutti gli altri scandali che hanno reso il 1992 l’annus horribilis della monarchia britannica. Nella quinta stagione vedremo inoltre il debutto di Imelda Stauton nei panni della compianta Regina Elisabetta II.
Giovedì 10 novembre
Warrior Nun 2 – serie tv originale
Ava e le Sorelle Guerriere stanno per tornare in Warrior Nun 2. Nella prima stagione la protagonista si era svegliata in un obitorio con impressa una reliquia sul corpo, che le aveva concesso incredibili poteri con cui combattere le forze del male. Ora nei nuovi episodi Ava dovrà sconfiggere l’angelo Adriel, che intende imporre la sua religione in tutto il mondo.
Falling for Christmas – film originale
Sta finalmente per tornare la mean girl più amata in assoluto. Dopo essere rimasta fuori dalle scene per molti anni, Lindsay Lohan è la protagonista di una nuova commedia romantica che arriverà su Netflix il 10 novembre. In Falling for Christmas sarà una ricca e viziata ereditiera, che perderà la memoria a causa di un incidente sciistico. Verrà dunque soccorsa e accudita da un vedovo, interpretato da Chord Overstreet, con il quale nascerà una grande intesa.
Lo stato dell’Alabama contro Brittany Smith – film originale
Il nuovo documentario targato Netflix racconterà la straziante storia di Brittany Smith, che è stata imprigionata nel 2018 per aver ucciso con tre proiettili di pistola Todd Smith. La donna ha sempre affermato di aver sparato, perché la vita sua e di suo fratello erano in pericolo, dal momento che l’uomo l’aveva violentata e aveva minacciato di morte lei e suo fratello. Nel documentario verrà ricostruita la triste vicenda e Brittany Smith racconterà tutta la verità, nel tentativo di riuscire finalmente a dimostrare di aver agito per legittima difesa e ripulire il suo nome.
Venerdì 11 novembre – Le Novità Netflix del giorno
L’infermiere killer – film originale
Se avete amato il film The Good Nurse con Eddie Redmayne e Jessica Chastain, non vi potete assolutamente perdere questo nuovo documentario. Ne L’infermiere killer potremo approfondire la storia di Charles Cullen, l’uomo che ha ucciso più di cento pazienti mentre lavorava in New Jersey e in Pennsylvania. Il documentario porrà l’attenzione in particolar modo sulle indagini che sono state condotte dagli investigatori e che hanno permesso di incastrare l’uomo.
Zac Efron: con i piedi per terra – serie tv originale
Tra le novità di Netflix di questa settimana troveremo anche la seconda stagione della docuserie che ha come protagonista l’ex divo di Disney Channel, Zac Efron. Nei nuovi episodi l’attore in compagnia di Darin Olien, un rinomato esperto di wellness, andrà in giro per l’Australia alla ricerca di stili di vita sostenibili e salutari. Ma, come è accaduto nella prima stagione, durante il viaggio potremo anche conoscere il cibo, gli usi e i costumi di molte delle popolazioni locali.