3) Le guide di Headspace: meditazione
Tra le nuove serie Netflix facilmente fruibili in una sola giornata non può assolutamente mancare Le guide di Headspace.
In concomitanza con l’arrivo del nuovo anno Netflix non poteva avere idea migliore di consegnarci una video guida che ha come scopo l’introduzione alla meditazione e un tuffo di testa nel tanto e agognato relax.
Guida alla meditazione e alla profonda conoscenza di noi stessi, Headspace parte presentandoci i diversi metodi di approccio, in modo da condurci, una volta conclusa la visione, ad apprendere le basi per dedicarsi alla modalità più appropriata a noi e alle nostre esigente. Ogni episodio presenta un diverso metodo per approcciarsi al raccoglimento psicofisico, e si conclude con una meditazione guidata.
Miscredenti o devoti, una cosa è certa: non lieviterete da terra ma scoprirete una nuova frontiera del rilassamento. Con i suoi colori pastello e le grafiche pop, Headspace è bello per gli occhi quanto per la mente.
Creata e narrata in prima persona dall‘ex monaco buddista Andy Puddicombe, la video guida percorrerà passo dopo passo – e con estrema calma – un coloratissimo sentiero lungo 8 episodi da 30 minuti ciascuno che avrà come unico scopo il vostro benessere.
Semplici e simpatiche animazioni e una musica soave e rilassante sono gli ingredienti che, sommati alla voce narrante di Puddicombe, creano il giusto clima per concedersi tempo per se stessi ma soprattutto tempo per ascoltarsi un po’ di più.