4) Bridgerton
A metà tra Orgoglio e Pregiudizio e Gossip Girl, Bridgerton è sicuramente una delle nuove serie Netflix più chiacchierate degli ultimi tempi. Dopo Emily in Paris pensavamo di esserci scampati la nostra dose di trash, ma gennaio non perdona e ci regala una perla di nonsense raro come Bridgerton.
Ispirata ai romanzi rosa di Julia Quinn e co-prodotta da Shonda Rhimes, Bridgerton è la classica storia inglese con figlie da sposare, doti da far valere e baldanzosi balli a cui partecipare per trovare marito. Seppur i topic siano sempre gli stessi però, Bridgerton si discosta notevolmente dalla trita e ritrita rappresentazione della Regency Era, e lo fa in modo geniale.
Con una spiccata introduzione di elementi contemporanei – seppur anacronistici – presenti nella trama attraverso la colonna sonora o alcuni discorsi ben più attuali di come ci saremmo mai immaginati, Bridgerton è molte cose, ma certamente non è banale.
Se state cercando una serie tv storica allora probabilmente Bridgerton non è quello che fa per voi, se siete invece alla ricerca dell’intrattenimento più puro e di una leggerezza tale da farvi camminare a due palmi da terra allora sapete subito quale sarà la prossima serie tv che comincerete.
Dalle scene – molte – più passionali, ai dialoghi, Bridgerton non è una serie tv perfetta, ma è sicuramente un show pronto a riscrivere le regole dell’intrattenimento: un guilty pleasure irrinunciabile per davvero.