4) La Révolution
Ancora poco chiacchierata, ma pronta ad esplodere definitivamente nel giro di qualche giorno, La Révolution è una delle nuove serie Netflix più intriganti del mese.
Ambientata nella Francia del 1787, La Révolution è un horror fantasy che si pone a cavallo tra due principali filoni narrativi: quello della Rivoluzione Francese e quello di un’apocalisse zombie.
Una nuova malattia impazza tra l’aristocrazia francese: un virus sconosciuto trasforma il sangue degli aristocratici in sangue blu, rendendoli schiavi di un incontenibile desiderio di carne umana.
A soffrire maggiormente della follia aristocratica sono i cittadini comuni che decidono dunque di ribellarsi ai sempre più continui spargimenti di sangue dando così inizio a una vera e propria Rivoluzione.
La Rivoluzione Francese in chiave zombie è quello che vi dovrete aspettare se avrete il desiderio di imbattervi ne La Révolution, ma non disperate, sarà molto meglio di quanto possiate immaginare.
Strategia politica e una dose elevatissima di splatter, sono gli ingredienti che rendono La Révolution un prodotto tanto originale quanto folle, riuscendo comunque nell’intento di intrattenere a dovere senza esagerare mai oltre misura.
Che la Rivoluzione Francese non sia forse scoppiata proprio come conseguenza della rivolta popolana contro l’incontrollabile fame di carne umana degli aristocratici? Questo no, ma non vi sarà difficile crederlo per le sole 6 ore che vi serveranno per concludere la prima stagione della serie.
Se non avete assolutamente idea di come la Rivoluzione Francese possa essere raccontata in chiave fantasy, La Révolution saprà darvi prova del fatto che si possa fare, e anche bene.