Per non perderti tutte le novità del momento, tra aggiunte al catalogo e nuove produzioni, qui trovi anche la lista sempre aggiornata delle migliori serie tv da vedere su Netflix
Le nuove stagioni di alcune delle più amate serie tv della piattaforma di streaming, come Emily in Paris e The Umbrella Academy, debutteranno ad agosto su Netflix. Sul versante cinematografico, oltre al film conclusivo del nuovo adattamento anime di Sailor Moon, ci sarà anche John Wick 4. La più attesa delle nuove uscite Netflix di agosto 2024 però è Kaos, la rilettura in chiave moderna e satirica della mitologia greca con Jeff Goldblum. Infine vi segnaliamo il nuovo medical drama nato dalle menti che hanno creato il teen drama Elite: si intitolerà Respira.
Ecco il calendario delle nuove uscite di Netflix di agosto 2024.
1 agosto – L’inizio con il botto del calendario delle nuove uscite Netflix di agosto 2024
Unstable – seconda stagione – serie tv originale
Il primo ciclo di episodi di Unstable ha dimostrato finalmente che Netflix è capace di azzeccare una serie tv comedy. Ora dopo il sorprendente finale, Ellis è più instabile che mai nella seconda attesissima stagione in arrivo questo mese su Netflix. Mentre l’uomo si prepara ad affrontare le conseguenze di quanto ha fatto, cerca di preparare il figlio a succedergli nell’azienda di famiglia. Tuttavia un nuovo arrivato gli metterà i bastoni tra le ruote e potrebbe rovinare i suoi piani.
Come uccidono le brave ragazze – prima stagione – serie tv originale
Tra le nuove uscite di Netflix di agosto 2024 ci sarà anche l’adattamento del romanzo bestseller di Holly Jackson Come uccidono le brave ragazze. Emma Myers interpreta Pip, una giovane ragazza che comincia a condurre una serie di indagini per dimostrare la verità sull’omicidio di Andie Bell. Cinque anni prima, infatti, una giovane ragazza è stata uccisa e tutti hanno incolpato il suo ragazzo Sal Singh. Pip è sicura però che sia un altro il colpevole in questa storia ed è disposta a tutto per portare a galla la verità.
2 agosto
Saving Bikini Bottom – film originale
Quando Bikini Bottom viene spazzata via dal fondo dell’oceano, la scoiattola scienziata Sandy Cheeks e il suo amico SpongeBob SquarePants andranno in Texas per salvare la loro città. Questa è la trama del film tratto dall’amatissimo cartone animato con protagonista la spugna marina più simpatica del mare.
8 agosto
The Umbrella Academy – quarta stagione – serie tv originale
La storia dei fratelli Hargreeves, i ragazzi dotati di particolari superpoteri, sta per giungere al termine. La quarta e ultima stagione di The Umbrella Academy debutterà questo mese su Netflix. Justin H. Min, che interpreta Ben, ha promesso che l’epilogo in arrivo regalerà una degna conclusione alla storia: “Quello che posso dire è che sarà un’ultima stagione molto emozionante e d’impatto. Penso che i fan avranno un buona conclusione con questa storia e con i personaggi.”
15 agosto
Emily in Paris – quarta stagione (prima parte) – serie tv originale
Siete pronti a tornare a sognare con le avventure di Emily tra le strade di Parigi? Una delle più attese nuove uscite di Netflix di agosto 2024 sono i primi episodi della quarta stagione di Emily in Paris. Nonostante sia stata più volte criticata per la sua superficialità (e per aver talvolta esagerato con gli stereotipi sui francesi), la serie continua ad ottenere ascolti da record. Emily sarà nuovamente divisa tra affari di cuore e disastri al lavoro nella città più romantica del mondo. In Emily in Paris 4 ci sarà anche un po’ d’Italia: farà un breve cameo anche l’attore Raoul Bova che interpreterà l’interesse amoroso di Sylvie Grateau.
16 agosto
The Union – film originale
Mark Wahlberg e Halle Berry sono i protagonisti della più adrenalinica delle nuove uscite Netflix di agosto 2024. Il protagonista di The Union è un semplice operaio edile, che si ritrova improvvisamente catapultato nel mondo delle super spie e degli agenti segreti quando la sua fidanzata del liceo Roxanne lo coinvolge in una missione ad alto rischio per conto dei servizi segreti statunitensi.
22 agosto
Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos – il film – film originale
Dopo il grande successo del film del 2021, arriverà su Netflix un’altra grande sorpresa per i fan di Sailor Moon. In Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos – il film un nuovo nemico prende di mira le guerriere Sailor, minacciando la pace che avevano conquistato con tanta fatica. La pellicola intende concludere l’epopea, che ha riadattato per il grande schermo il celebre manga di Naoko Takeuchi.
24 agosto
John Wick 4 – film
Tra le nuove uscite Netflix di agosto 2024 gli abbonati troveranno anche il nuovo capitolo dell’amata saga action con Keanu Reeves. In questa avventura il tormentato sicario dovrà vedersela con un minaccioso criminale e una congrega di assassini. Nel cast di John Wick 4, oltre a Keanu Reeves, ci saranno anche Laurence Fishburne, Hiroyuki Sanada, Donnie Yen, Bill Skarsgård, Shamier Anderson e Scott Adkins.
27 agosto
Marcel the Shell – film
Ispirato a una serie di cortometraggi in stop-motion, realizzati da Jenny Slate e Dean Fleischer Camp, questo film è una chicca da non perdere. Al centro di questa emozionante storia c’è Marcel, una conchiglia parlante che inizia un avventuroso viaggio per ricongiungersi con la sua famiglia perduta da tempo.
29 agosto
Kaos – prima stagione – serie tv originale
Per la prima volta nel 2018 Netflix ha annunciato un progetto, che ha fin da subito attirato l’attenzione del pubblico. Finalmente Netflix ha annunciato la data d’uscita dell’attesissima serie Kaos: sarà una delle nuove uscite di agosto 2024. I protagonisti di questa storia sono sei esseri umani, che scoprono di essere legati tra di loro per via di un’antica profezia di vecchia data. Dovranno quindi confrontarsi con gli dei corrotti e arroganti, mentre il re degli dei teme che il suo potere possa diminuire. Ad interpretare Zeus in questa rivisitazione in chiave dark e contemporanea della mitologia greca sarà l’attore Jeff Goldblum.
30 agosto – L’ultima delle nuova uscite Netflix di agosto 2024
Respira – prima stagione – serie tv originale
Il co-creatore di Elite, Carlos Montero, ha deciso di realizzare un nuovo medical drama sulla falsa riga di Grey’s Anatomy. I protagonisti di Respira sono un gruppo di medici e specializzandi dell’ospedale pubblico Joaquín Sorolla di Valencia. Tra le mura del pronto soccorso combattono per salvare vite umane, sopravvivendo ai ritmi frenetici e ai tagli del sistema sanitario pubblico. Nel cast troveremo due volti noti come Manu Rios e Najwa Nimri, ma anche Blanca Suárez, Aitana Sánchez-Gijón e Borja Luna.