Le nuove uscite in arrivo su Netflix a gennaio 2023 ci faranno iniziare l’anno, praticando il nostro sport preferito: il binge watching. Tra i grandi ritorni vi segnaliamo le nuove stagioni di Ginny e Georgia, Sky Rojo e di Vikings: Valhalla, il sequel di una delle serie più amate degli ultimi anni. Ci sarà posto però anche per innumerevoli novità come la serie Caleidoscopio con Giancarlo Esposito o Lockwood & Co. Dopo il successo de L’amica Geniale che è stata accolta benissimo anche all’estero, sta per sbarcare su Netflix una nuova serie ispirata a un romanzo di Elena Ferrante. E infine per appassionati di documentari due belle novità, Break Point e Pamela, a love story.
Nuove uscite Netflix Gennaio 2023 – Ecco tutto il calendario delle novità in arrivo
- 1 gennaio
- 4 gennaio
- 5 gennaio
- 6 gennaio
- 11 gennaio
- 12 gennaio
- 13 gennaio
- 19 gennaio
- 27 gennaio
- 31 gennaio
1 gennaio, la prima interessante proposta delle nuove uscite Netflix di gennaio
Caleidoscopio -prima stagione – serie tv originale
Un colpo (quasi) impossibile da realizzare, un lauto bottino di 7 miliardi di dollari e una banda di ladri pronta a tutto: questi sono gli ingredienti della nuova serie heist targata Netflix con Giancarlo Esposito. Quello che però rende Caleidoscopio unica nel suo genere è la narrazione non-lineare che permette allo spettatore di seguire la storia nell’ordine che preferisce. Dal momento che ci si muove in un arco temporale molto vasto, sarà possibile scegliere da quale puntata cominciare a guardare la serie e questo influenzerà l’idea che lo spettatore si farà della storia.
4 gennaio
La vita bugiarda degli adulti – prima stagione – serie tv originale
Due anni prima di andarsene di casa mio padre disse a mia madre che ero molto brutta. Questa è la frase che squarcia l’infanzia di Giovanna, costringendo la ragazza a crescere e ad affrontare i primi cambiamenti e scoperte che l’adolescenza porta con sé. A cambiare repentinamente la vita della giovane però è anche il suo incontro con la vivace zia Vittoria che la farà immergere (e fare pace) con la Napoli di sotto, quella più popolare, caotica e viva. A raccontare questa storia potente, nata dalla penna di Elena Ferrante, saranno Edoardo De Angelis e Laura Paolucci (ma nella sceneggiatura c’è stato anche il contributo dell’autrice del romanzo). Nel cast troveremo Valeria Golino, Alessandro Preziosi, Pina Turco e l’esordiente Giordana Marengo.
5 gennaio
Ginny e Georgia – seconda stagione – serie tv originale
All’inizio del nuovo anno torneranno anche Ginny e Georgia, interpretate da Antonia Gentry e Brianne Howey. L’orribile segreto, che la ragazza ha scoperto sul passato di Georgia, l’ha spinta ad allontanarsi dalla madre e a scappare a Boston con il fratellino Austin. Ora vedremo se la donna riuscirà a recuperare il rapporto con sua figlia e a farle comprendere le sue ragioni. L’attrice protagonista ha assicurato che i nuovi episodi saranno ricchi di colpi di scena e di tanti momenti strazianti. Il cast della seconda stagione accoglierà un nuovo attore, Aaron Ashmore, che interpreterà l’ex marito di Georgia e che porterà ancora più scompiglio nella vita della donna.
6 gennaio
The Pale Blue Eye – I delitti di West Point – film originale
Christian Bale è il protagonista assoluto del nuovo thriller horror scritto e diretto da Scott Cooper. Un detective veterano, Augustus Landor, indaga su una serie di omicidi avvenuti nell’accademia militare americana di West Point. Ad aiutarlo ci sarà un giovane cadetto che, proprio ispirato da questa esperienza, diventerà l’autore di classici horror Edgar Allan Poe. Nel cast, oltre a Christian Bale, figurano Lucy Boynton, Gillian Anderson, Harry Melling e Robert Duvall. The Pale Blue Eye – I delitti di West Point è una delle novità di Netflix di gennaio che-siamo sicuri- più farà appassionare gli spettatori.
11 gennaio
Sexify – seconda stagione – serie tv originale
La prima stagione di Sexify ha sorpreso tutti e ha ottenuto un successo inatteso, posizionandosi al primo posto tra i contenuti più visti sulla piattaforma di streaming al suo debutto. Definita da molti la Sex Education polacca, la serie tv ha come protagoniste tre giovani studentesse che vogliono progettare un’innovativa app sul sesso completamente dedicata alle donne. Nei nuovi episodi, mentre la realizzazione della loro startup sembra non ingranare e incontrare sempre più difficoltà, dovranno gestire un investitore feroce ed esigente. In Sexify 2 torneranno Aleksandra Skraba, Małgorzata Foremniak e Maria Sobocińska insieme al resto del cast che abbiamo amato nella prima stagione.
12 gennaio
Vikings: Valhalla – seconda stagione – serie tv originale
La serie tv sequel di Vikings sta per tornare con delle nuove puntate e questo vuol dire che rivedremo presto i nostri eroi norreni preferiti. Negli otto episodi, che comporranno la seconda stagione, la storia riprenderà dalla caduta di Kettegat che ha distrutto i sogni di Leif Erikson, Freydís Eiríksdóttir e Harald Hardrada. In Vikings: Valhalla 2 i protagonisti vivranno nuove avventure e affronteranno viaggi epici e leggendari nel territorio scandinavo. Il cast per la seconda stagione ha accolto diverse new entry che non vediamo l’ora di conoscere: Bradley James, Hayat Kamille, Marcin Dorocinski e Sofya Lebedeva.
13 gennaio
Sky Rojo – terza stagione – serie tv originale
La storia di Coral, Wendy e Gina è giunta all’atto finale: la terza stagione di Sky Rojo sbarcherà su Netflix questo mese. La serie tv, creata da Álex Pina e Esther Martínez Lobato, racconta la fuga delle tre ragazze dal perfido Romeo, il proprietario del locale nel quale le tre intrepide sex worker lavoravano. Dopo il finale della seconda stagione Coral, Gina e Wendy si sono costruite una nuova vita in Almería e hanno trovato un nuovo amore. Ma con Romeo deciso a vendicarsi, la loro pace e la loro tranquillità non dureranno a lungo. L’appuntamento per l’ultima stagione di Sky Rojo è per il 13 gennaio.
Break Point – prima stagione – docuserie originale
Dagli ideatori di Formula 1: Drive to Survive arriva una spettacolare docuserie dedicata agli appassionati di tennis. Break Point seguirà i migliori tennisti nelle loro gare in giro per il mondo, sostenute nei tour ATP e WTA. Tra i protagonisti ci saranno Matteo Berrettini, Nick Kyrgios, Stefanos Tsitsipas e la numero uno WTA Iga Swiatek. Da infortuni che minacciano la carriere a forti emozioni, da vittorie trionfanti a momenti personali fuori dal campo, il pubblico avrà un accesso privilegiato alla vita e alle personalità di alcuni dei migliori tennisti del mondo. I primi cinque episodi saranno disponibili questo mese, mentre gli ultimi sono attesi per giugno.
19 gennaio
That ’90s Show – prima stagione – serie tv originale
In un momento in cui i remake e i revival vanno per la maggiore, anche Netflix ha deciso di riportare in vita un’amata sitcom degli anni ’90. That ’70s Show ha lanciato la carriera di tanti attori di successo come Laura Prepon, Mila Kunis, Ashton Kutcher e Topher Grace. Ora dopo 16 anni dalla messa in onda dell’ultima puntata, Kitty Forman e Red Forman sono pronti ad accogliere una nuova adolescente in casa. Si tratta della loro nipotina, Leia, che è alla disperata ricerca di qualche avventura nella sua noiosa vita. Quando arriva a Point Place, per far visita ai suoi nonni, la ragazza trova quello che sta cercando quando stringe amicizia con la dinamica e ribelle Gwen. Per questo convince i suoi genitori a farle trascorrere l’estate a casa di Kitty e Red nella speranza di vivere delle grandi avventure proprio come hanno fatto i suoi genitori vent’anni prima di lei.
27 gennaio
Lockwood & Co. – prima stagione – serie tv originale
Tra le tante nuove uscite targate Netflix di gennaio c’è una nuova serie fantasy sovrannaturale che piacerà al pubblico più giovane. Ispirata all’omonimo romanzo young adult di Jonathan Stroud, Lockwood & Co. è la nuova scommessa di Netflix. Ambientata in un’Inghilterra infestata dai fantasmi, Lucy Carlyle dà la caccia a questi pericolosi ectoplasmi insieme ai suoi giovani amici. Nel cast della serie troveremo Ruby Stokes, Luke Treadaway, Paddy Holland, Morven Christie, Cameron Chapman, Ali Hadji-Heshmati e Ivanno Jeremiah.
31 gennaio, la chiusura del calendario delle nuove uscite Netflix di gennaio
Pamela, a love story – film documentario
Non c’è nessuno che non conosca la bellissima bagnina di Baywatch, ma dietro l’immagine dell’irragiungibile sex symbol si nasconde molto di più. Dopo che nel 2022 su Disney+ è uscita una discussa serie tv dedicata al burrascoso matrimonio di Pamela Anderson e Tommy Lee e al furto del loro sextape, Netflix ha deciso di realizzare un documentario nel quale Pamela Anderson in persona possa raccontare la verità sulla sua storia. Il docufilm, diretto da Ryan White, sarà “un ritratto intimo e umanizzante di una delle bombe bionde più famose al mondo“. Il documentario si concentrerà sulle vicende che “hanno trasformato una ragazza di provincia in una sex symbol internazionale, attrice, attivista e madre affettuosa”.