Per non perderti tutte le novità del momento, tra aggiunte al catalogo e nuove produzioni, qui trovi anche la lista sempre aggiornata delle migliori serie tv da vedere su Netflix
Cobra Kai, Elite e Vikings: Valhalla torneranno tutte con dei nuovi episodi questo mese. Ma ci sarà anche molto altro: particolarmente attesa è ad esempio la serie tv ispirata al Decamerone di Giovanni Boccaccio. Tra i film che verranno aggiunti al catalogo di Netflix inoltre vi segnaliamo Babylon e Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F. Infine tra le nuove uscite di Netflix di luglio 2024 ci sarà anche una serie tv animata ispirata a un popolare gioco da tavolo.
Ecco il calendario delle nuove uscite di Netflix di luglio 2024.
3 luglio – L’inizio con il botto del calendario delle nuove uscite Netflix di luglio 2024
Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F. – film originale
A quarant’anni di distanza dall’uscita del primo film, sta per arrivare il quarto capitolo del franchise che vede protagonista Eddie Murphy. Dopo che la vita di sua figlia è stata minacciata, l’arguto investigatore Axel Foley si allea con un nuovo partner e con alcuni vecchi amici per mettere in atto una cospirazione. Il cast accoglierà Joseph Gordon-Levitt e Kevin Bacon, ma il film vedrà anche il ritorno di Judge Reinhold, John Ashton, Paul Reiner e Bronson Pinchot.
9 luglio
M3gan – film
Diretto da Gerard Johnstone, M3gan nel 2023 ha ottenuto degli ottimi numeri al box office e ora sta per arrivare in streaming. Una delle più interessanti nuove uscite Netflix di luglio 2024, infatti, è il film horror che vede protagonista un’agghiacciante bambola animata dall’intelligenza artificiale.
11 luglio
Vikings: Valhalla – terza stagione – serie tv originale
Debutta questo mese sulla piattaforma di streaming la stagione finale dello spin-off di una delle serie tv storiche più amate di sempre. Ambientata sette anni dopo gli eventi della seconda stagione, Vikings: Valhalla 3 continuerà a raccontare le strabilianti e avvincenti avventure di alcuni vichinghi leggendari: Leif Eriksson, Freydis Eriksdotter e Harald Sigurdsson.
Svaniti nella notte – film originale
Tra le nuove uscite Netflix di luglio 2024 c’è anche un film thriller, che vede protagonisti Riccardo Scamarcio e Annabelle Wallis. Al centro della storia di Svaniti nella notte c’è un padre impegnato in una complicata procedura di divorzio, che parte per una missione pericolosa quando i suoi figli vengono rapiti. Dopo che i rapitori chiedono loro di pagare 150.000 euro in contanti entro 36 ore, Pietro capisce di dover utilizzare ogni mezzo per riuscire a mettere insieme quella somma.
12 luglio
Exploding Kittens – prima stagione – serie tv originale
Il popolare gioco da tavolo Exploding Kittens ha ispirato una delle serie tv più divertenti e folli tra quelle in arrivo questo mese. In questo folle show animato la lotta tra Cristo e l’Anticristo, entrambi reincarnatisi in due gattini domestici, diventa tutta da ridere. Creata da Shane Kosakowski e Matthew Inman, la serie tv vede nel cast dei doppiatori Suzy Nakamura, Kenny Yates, David Gborie, Tom Ellis e Ally Maki.
15 luglio
Titanic – film
Oltre alle inedite nuove uscite Netflix di luglio 2024, ci sarà anche un capolavoro del cinema, che ha fatto emozionare un’intera generazione. Ad arricchire il catalogo dei film arriverà Titanic, il kolossal con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Nel film sullo sfondo della tragedia del naufragio del Titanic si svolge la tragica storia d’amore di Jack e Rose. E a proposito di Titanic di recente Kate Winslet ha svelato un retroscena poco romantico: ha detto che il bacio a Di Caprio in Titanic: “non fu bello come immaginate”.
18 luglio
Cobra Kai – sesta stagione (parte 1) – serie tv originale
È arrivato il momento che tutti stavano aspettando: l’evento finale, che metterà un punto alla storia creata Johnny Lawrence e Daniel LaRusso, si sta avvicinando. La prima parte della stagione finale di Cobra Kai, la serie tv dedicata al mondo del karate, sarà una delle nuove uscite Netflix di luglio 2024. Per poter guardare gli altri episodi bisognerà attendere però: la seconda parte arriverà il 28 novembre 2024, mentre l’ultima tranche dei episodi verrà rilasciata nel 2025.
19 luglio
Sweet Home – terza stagione – serie tv originale
Torna con la terza attesissima stagione Sweet Home, quella piccola perla sudcoreana tra (bellissimi) mostri e claustrofobia. Nel prosieguo della storia la posta in gioco sarà ancora più alta in questa serie tv, che unisce horror e dramma. In Sweet Homes 3, infatti, coloro che sono intrappolati nella zona grigia tra mostri e umani dovranno fare una scelta difficile per determinare il loro futuro.
21 luglio
Babylon – film
Questo mese debutterà su Netflix anche la pellicola con cui Damien Chazelle ha voluto raccontare il lato oscuro dell’industria cinematografica. Al centro della pellicola, che vede tra i protagonisti Margot Robbie, Brad Pitt, Diego Calva e Tobey Maguire, ci sono infatti le depravazioni e la decadenza dei divi di Hollywood degli anni ’20. In patria il film è stato (ingiustamente) un flop, ma ha ottenuto la benedizione di Stephen King che lo ha difeso dicendo che “tra 20 anni sarà un classico”.
25 luglio
The Decameron – prima stagione – serie tv originale
L’opera di Giovanni Boccaccio è diventata un’ambiziosa serie tv, che è una delle nuove uscite Netflix di luglio 2024 più attese. La sinossi lascia presagire un adattamento non proprio fedele dell’amata opera della nostra letteratura: “Nel 1348, mentre la peste nera devasta Firenze, un gruppo di nobili e i loro servi si ritirano in campagna, nella ‘Villa Santa’. Mentre attende che la peste passi sulle colline della Toscana con vino e sesso, il gruppo alla fine dovrà lottare per la propria sopravvivenza.”
26 luglio – L’ultima delle nuova uscite Netflix di luglio 2024
Elite – ottava stagione – serie tv originale
È giunto al capolinea anche il teen drama spagnolo, che tra scene trash ed estreme ha intrattenuto il pubblico per più di sei anni. In Elite 8 gli studenti vivranno il loro ultimo anno a Las Encinas in attesa di prendere il diploma e dividersi per sempre. Prima di lasciare i banchi di scuola, tuttavia gli studenti saranno alle perse con un ultimo nuovo mistero.