Film natalizi, nuove intriganti serie tv e tanti ritorni: questo troveremo nel catalogo delle nuove uscite Netflix di dicembre 2024. La novità più interessante in arrivo è senza dubbio la seconda stagione di Squid Game (e in attesa dell’uscita la nuova teoria che riguarda un “traditore” sta impazzando tra i fan). Debutterà anche Cent’anni di solitudine, l’attesa serie tv tratta dall’opera di Gabriel García Márquez. Tra le offerte cinematografiche del mese di questo mese ci saranno anche l’adattamento cinematografico del romanzo di Il treno dei bambini con Serena Rossi e il film Storia di Maria. E negli ultimi giorni dell’anno arriverà anche un emozionante documentario musicale, che intende celebrare lo scomparso Avicii.
Prima di proseguire, vi segnaliamo un’imperdibile offerta di Sky & Netflix per il Black Friday! Con soli 14,90€ al mese, potete accedere senza limiti a film, serie TV e tanto altro su entrambe le piattaforme. Non perdete tempo: l’offerta è valida fino al 2 dicembre. Tutti i dettagli e le modalità di attivazione sono disponibili sul sito Sky.
Ecco il calendario delle nuove uscite di Netflix di dicembre 2024.
- 4 dicembre
- 5 dicembre
- 6 dicembre
- 7 dicembre
- 11 dicembre
- 13 dicembre
- 14 dicembre
- 19 dicembre
- 26 dicembre
- 31 dicembre
4 dicembre – L’inizio con il botto del calendario delle nuove uscite Netflix di dicembre 2024
Il treno dei bambini – film originale
Il romanzo di Viola Ardone è stato un importante caso letterario in Italia e adesso l’adattamento cinematografico sarà una delle più interessanti nuove uscite Netflix di dicembre 2024. Cristina Comencini ha diretto Serena Rossi in questo film Netflix che vuole raccontare una storia particolarmente emozionante, ispirata a una storia vera. Il protagonista è Amerigo Speranza, un bambino di sette anni, che lascia casa propria per andare a vivere nel Nord Italia, dove sarà ospitato da una famiglia della campagna emiliana. In questo modo avrà la possibilità di fuggire dalla miseria e trovare opportunità migliori. Ma come farà a resistere alla lontananza da casa?
That Christmas – film originale
Ispirato alle storie della trilogia di libri di Natale per bambini di Richard Curtis That Christmas. Un Natale tutto nostro e altre storie questo film è perfetto per grandi e piccini. Il film racconterà una serie di affascinanti storie di famiglia, che si svolgono nel periodo che precede il Natale. Grazie a queste tenere vicende, che si svolgono in una città costiera addobbata a festa, il pubblico potrà respirare l’aria natalizia.
5 dicembre
Black Doves – prima stagione – serie tv originale
Sarah Lancashire, Ben Whishaw e Keira Knightley sono i protagonisti della nuova spy thriller targata Netflix. La protagonista è Helen Webb, una spia che inizia una relazione passionale che potrebbe mettere in pericolo la sua identità segreta. Si ritrova infatti a vivere una situazione estremamente pericolosa, quando il suo amante diventa vittima della malavita di Londra e i suoi datori di lavoro inviano un vecchio amico per proteggerla. Insieme a Sam finirà per scoprire una cospirazione che collega la torbida malavita londinese a un’incombente crisi geopolitica.
6 dicembre
Storia di Maria – film originale
Nel mese in cui si festeggia il Natale debutterà su Netflix un nuovo adattamento della storia dei Vangeli, che porta la firma di D. J. Caruso. Storia di Maria accende i riflettori sull’epopea biblica che ha dovuto affrontare Maria per far nascere Gesù tra un concepimento miracoloso, un re spietato e un inseguimento omicida. Il cast sarà composto da grandi interpreti: Ido Tako, Noa Cohen e Anthony Hopkins nei panni di Erode.
7 dicembre
A Nonsense Christmas with Sabrina Carpenter – film originale
Sabrina Carpenter con il suo pop irriverente e il suo look da Lolita sta facendo impazzire il mondo intero. Netflix dunque ha deciso di fare un grande regalo ai suoi fan: questo mese arriverà sulla piattaforma di streaming uno speciale natalizio con protagonista la cantante. In compagnia di una serie di guest star d’eccezione (tra cui Chappell Roan, Shania Twain e Cara Delevingne) la popstar canterà le sue canzoni e alcune cover dei classici natalizi più amati. Sarà una festa sexy, divertente e nonsense da non perdere.
11 dicembre
Cent’anni di solitudine – prima stagione – serie tv originale
Da mesi si sta parlando di questo progetto, l’adattamento seriale del più noto romanzo di Gabriel García Márquez, e ora finalmente sta per arrivare sulla piattaforma di streaming. La prima stagione di Cent’anni di solitudine è, infatti, una delle più attese nuove uscite Netflix di dicembre 2024. Al centro della storia c’è la famiglia Buendía, tormentata dalla pazzia, dall’amore impossibile, dalla guerra e dalla paura di una maledizione che li condanna alla solitudine per cento anni nell’immaginaria città di Macondo. Il cast della nuova serie tv Netflix comprende Claudio Cataño, Jerónimo Barón, Marco González, Leonardo Soto, Susana Morales, Ella Becerra, Carlos Suaréz, Moreno Borja e Santiago Vásquez.
13 dicembre
Carry-On – film originale
Nel catalogo delle nuove uscite Netflix di dicembre 2024 ci sarà anche un thriller ad alta tensione ambientato durante il giorno di Natale. Il protagonista è un giovane agente della TSA, che viene ricattato perché faccia salire un pacco pericoloso a bordo di un volo in arrivo durante le festività natalizie. Dovrà quindi impegnarsi per battere in astuzia il misterioso passeggero che lo ha sottoposto a questo ricatto. Nel cast di Carry-On troveremo Taron Egerton, Jason Bateman, Sofia Carson, Danielle Deadwyler e Tonatiuh Elizarraraz.
14 dicembre
Harry Potter – La saga completa – film
Una delle vostre tradizioni preferite è fare un rewatch di Harry Potter durante le feste natalizie? Allora sarete felici di sapere che tra le nuove uscite Netflix di dicembre 2024 ci saranno anche tutti i film della saga fantasy tratta dai romanzi di J. K. Rowling. Sarà un’ottima opportunità per sognare per l’ennesima volta con le avventure del maghetto e dei suoi amici. Intanto la HBO sta lavorando a una serie tv su Harry Potter con un cast totalmente nuovo.
19 dicembre
Virgin River – sesta stagione – serie tv originale
Questo mese arriveranno anche le nuove puntate di un’amatissima serie tv romantica targata Netflix, Virgin River. Con una storia, che ricorda i romanzi harmony, ha conquistato tutti ed è arrivata alla sesta stagione. In Virgin River 6 i due protagonisti, Mel e Jack, dovranno affrontare delle nuove sfide mentre cercano di costruire un futuro insieme. Come si vede nel trailer ufficiale, la nuova stagione segnerà il coronamento del loro amore e mostrerà il loro matrimonio. La sesta stagione “promette nuovi colpi di scena, triangoli amorosi, deliziosi drammi nuziali e segreti svelati del passato del padre di Mel che ci trasporteranno nella magia e nel misticismo di Virgin River negli anni ’70“.
26 dicembre
Squid Game – seconda stagione – serie tv originale
Con la sua prima stagione Squid Game ha ottenuto un grandissimo successo ed ha battuto qualsiasi record. Netflix ha quindi rinnovato la serie tv sudcoreana per una seconda stagione, con cui il creatore dello show vuole alzare ancora di più l’asticella. Ambientata tre anni dopo aver vinto lo Squid Game, il Giocatore 456 ha rinunciato ad andare negli Stati Uniti e torna con una nuova risoluzione in mente. Gi-hun si tuffa ancora una volta nel misterioso survival game, iniziando un altro gioco di vita o di morte con nuovi partecipanti riuniti per vincere il premio di 45,6 miliardi di won. Il trailer ufficiale di Squid Game 2 ha permesso al pubblico di dare un’occhiata a quello che li aspetta nel prosieguo di questa storia.
29 novembre – L’ultima delle nuova uscite Netflix di dicembre 2024
Avicii – I’m Tim – film originale
La morte di Avicii, che ci ha lasciato ad appena 29 anni, ha sconvolto il mondo intero. Ora un documentario, diretto da Henrik Burman, esplorerà la vita e la carriera di Tim Bergling, il vero nome del dj svedese. Il film racconterà come un ragazzo timido e insicuro sia riuscito ad imprimere un’impronta indelebile nella storia della musica elettronica. Tuttavia racconterà anche i demoni, che hanno popolato il suo animo inquieto e che lo hanno condotto al suicidio.