3) Connected: The Hidden Science of Everything
Latif Nasser è il one man show di Connected, una delle nuove uscite Netflix più interessanti del mese di agosto.
Disponibile dal 2 agosto sulla piattaforma streaming, Connected è una docuserie di impianto scientifico che cercherà di spiegare come tutto nell’universo sia intrinsecamente connesso.
L’avreste mai detto che la sabbia del Deserto del Sahara aiuta ad alimentare la foresta Amazonica? Bene, con Connected verrete a conoscenza di queste come di altre molte connessioni esistenti nel nostro mondo, capaci addirittura di unire tematiche quanto più distanti tra loro, come ad esempio la musica di Beyoncè con la matematica.
Un viaggio che gli appassionati di scienza non potranno che apprezzare ma che apre lo sguardo anche al pubblico meno esperto del settore riuscendo nell’intento di rendere la scienza a disposizione di tutti.
Con ironia e altrettanta intelligenza, la docuserie scorre a ritmo incalzante per le sue 6 puntate rendendo ogni scoperta sempre più curiosa della precedente.
Tutti siamo connessi: Connected si basa su questo assunto per coinvolgerci in un viaggio che parte dalla polvere e arriva fino alle nuvole.
Capire la scienza servendosi dell’ironia: ecco il vincente proposito del giornalista scientifico Latif Nasser che ha deciso di rendere la scienza divertente.