2) Mi senti?
Recentemente inclusa nel ricco catalogo Netflix, Mi senti?, dal titolo originale M’entends-tu? è il ritratto disilluso e profondamente realistico di tre ragazze a pezzi che hanno come unica ancora di salvezza la loro stessa amicizia e nient’altro.
Tre ragazze, tre amiche molto diverse l’una dall’altra che hanno fatto del profondo affetto che le lega e della deprimente routine che come un forte peso aleggia costantemente sui loro sterni, il legame più forte e più profondo grazie al quale, nonostante tutto, riusciranno sempre a respirare.
Dramedy di produzione canadese, Mi senti? è il racconto di tre vissuti particolarmente toccanti, crudi e a tratti grotteschi con i quali Ada, Fabi e Caro sono costrette a convivere fin da quando ne hanno ricordo. Oppresse da un’esistenza che vede come ambientazione un quartiere a basso reddito e una disperata corsa per pagare le bollette, le tre protagoniste cercano di trovare il meglio da qualsiasi situazione, per quanto brutta possa sembrare, convinte che sarà la loro amicizia a salvarle.
Fidanzate, figlie ed eroine di una vita non all’altezza delle loro speranze, le tre protagoniste, vittime dei circoli viziosi ai quali si devono piegare per il solo spirito di sopravvivenza, ritrovano nella loro sporca e spensierata comicità un luogo di evasione paradisiaco che dà loro coraggio e solidità in quelle vite così precarie.
Senza paura di mostrare le occhiaie ma con il solo obiettivo di accompagnarci nelle vite tutt’altro che perfette dei suoi tre personaggi principali, Mi senti? è senza ombra di dubbio una delle nuove uscite Netflix più ingiustamente sottovalutate dell’ultimo mese. Siete ancora in tempo per recuperare.