4) Reality Z
Remake brasiliano della miniserie britannica Dead Set, Reality Z ripercorre 10 anni dopo le stesse tematiche colorandole di un nuovo e rinnovato sguardo che fa di questa serie una delle nuove uscite Netflix più sottovalutate del mese appena trascorso.
Ci troviamo nell’Olimpo, ma non nella casa degli Dei, bensì in un reality show brasiliano molto simile al Grande Fratello ma con la sola differenza che i suoi concorrenti sono travestiti da divinità greche.
Cosa potrebbe mai disturbare la faste feste di Venere e Bacco? Niente meno che un’epidemia zombie.
Mentre le strade di Rio de Janeiro sono messe a ferro e fuoco dall’orda di implacabili zombie sempre più assetati del cervello delle loro umane vittime, dentro la prigione dorata di Olimpo regna – ancora per poco tempo – la pace. Sarà forse che il cervello dei concorrenti dello show non risulti poi così appetibile agli occhi dei non-morti nemici?
In un ritratto assolutamente satirico che si volge con occhio critico nei confronti dei reality show e dello showbiz, Reality Z, ci racconta con humour e un’altissima dose di gore, cosa accadrebbe se la casa ospitante un reality fosse l’unico porto sicuro per una città messa in pericolo da una baraonda zombie.