5) Oktoberfest: birra e sangue
Ispirata a fatti e situazioni reali, Oktoberfest: birra e sangue è lo spietato racconto della Monaco di inizio 900, nonché una delle peggiori serie Netflix di quest’ultimo mese.
Troppo lenta e troppo spietata, la nuova serie tedesca non riesce a equiparare i precedenti successi di egual produzione finendo per arrovellarsi su esasperati escamotage narrativi che anziché dar pepe alla storia la fossilizzano su qualcosa di già visto.
Con l’intento di scandalizzare a tutti i costi, Oktoberfest: birra e sangue appare forzatamente cruenta e oltremodo efferata, ma non stavamo parlando di birra?
Corruzione e dispotico interesse politico tengono le fila di questa lotta che vede il liquido ambrato protagonista indiscusso e il sangue versato il giusto pegno da pagare per l’insaziabile sete di potere.
A macchiarsi di ogni peccato è Curt Prank, un ambizioso birraio pronto a qualsiasi cosa pur di troneggiare il festival della birra più importante di Monaco e della Germania intera. Superare la concorrenza per assicurarsi un posto d’onore all’Oktoberfest sarà il principale movente di ogni brutalità commessa, e se dovrà scorrere del sangue, che ne scorra a fiumi.