9) Natale con uno sconosciuto
Natale con uno Sconosciuto è la classica sit-com natalizia, con la classica protagonista single che sente l’urgenza – lei come i suoi pressanti e perfetti familiari – di trovarsi un ragazzo proprio durante le feste di Natale.
Nota dolente: la mancanza di originalità. Composta di soli sei episodi, per più della metà di essi risulta fastidioso come la trama segua linee già tracciate da qualunque altro prodotto natalizio. Lo fa senza aggiungere nulla, senza sorprendere: la protagonista va alla ricerca del ragazzo perfetto, incappando invece in avventure di una notte e appuntamenti imbarazzanti, mentre aspetta l’arrivo dell’uomo giusto.
Il cambio di rotta si ha nell’ultimo episodio, quando finalmente la situazione esce dai soliti, prevedibili schemi. Johanne capisce che prima di compiacere gli altri, dovrebbe imparare a compiacere se stessa e che essere single non significa essere soli. Insomma, grazie a un finale inaspettato per la piega che aveva assunto la serie, Natale con uno Sconosciuto si salva in calcio d’angolo.