Per non perderti tutte le novità del momento, tra aggiunte al catalogo e nuove produzioni, qui trovi anche la lista sempre aggiornata delle migliori serie tv da vedere su Netflix
Siamo ufficialmente entrati nella stagione seriale 2024. I titoli che bollono in pentola sono tanti, e questo Netflix lo sa bene. Pronta per tornare con importanti produzioni come la seconda stagione di Monster di Ryan Murphy e altri grandi progetti, la piattaforma streaming prepara il terreno per questa annata già da diverso tempo. Gli ultimi mesi sono stati teatro di nuove Serie Tv (che potrete vedere qui) promettenti ed entusiasmanti che hanno saputo richiamare il nostro interesse in modo praticamente immediato. Siamo ancora solo all’inizio, ma già abbiamo potuto vedere sullo schermo l’attesissima Il Problema dei Tre Corpi e altre Serie Tv da vedere su Netflix assolutamente imperdibili. Facendo un bilancio degli ultimi due mesi, quali sono però le migliori in assoluto?
Da One Day a The Gentlemen: ecco le 5 migliori Serie Tv da vedere su Netflix arrivate nell’ultimo periodo
1) One Day
Chi aveva basse aspettative ha dovuto ricredersi. One Day, successo letterario e poi cinematografico, è diventato una Serie Tv (qui per la nostra recensione). L’annuncio iniziale aveva lasciato perplessi i fan della pellicola e dell’opera letteraria, convinti che tale fortuna non si potesse replicare. Eppure, la nuova Serie Tv Netflix è riuscita a convincere anche i più scettici confezionando una storia che non fa acqua da nessuna parte.
Nonostante la ripresa degli eventi e dei personaggi, One Day riesce ad andare avanti nella sua narrazione consacrando a tutti gli effetti una propria identità. E’ la storia che conosciamo, ma in una salsa diversa. Alcune tematiche vengono infatti qui approfondite da episodi appositamente dedicati. La ricerca di sé, le proprie ambizioni, la crisi dei 25 anni, la storia d’amore tra Emma e Dexter. Ogni cosa viene qui raccontata attraverso approfondimenti curati che non hanno mai mancato di rispetto all’opera originale.
One Day non ha copiato e non ha incollato. Si è presentata a noi in modo maturo, lasciando da parte le repliche e il melodramma. Pur potendolo fare, data la storia, One Day non ha infatti esagerato nei momenti più difficili della serie rimanendo sempre intima e delicata. Nessun picco trash e tantissima qualità: One Day è una miniserie che sa bene quel che fa, e lo dimostra a ogni episodio di più.