Vai al contenuto
Home » Netflix » Le 5 Migliori Serie Tv uscite su Netflix nell’ultimo periodo

Le 5 Migliori Serie Tv uscite su Netflix nell’ultimo periodo

Serie Tv da vedere su Netflix (1200x675)

2) The Gentlemen

Serie Tv da vedere su Netflix (640x360)
The Gentlemen

Tra i titoli più attesi di marzo c’era di certo The Gentlemen, la nuova Serie Tv targata Netflix. Il cast di nuova produzione non lascia briciole, presentando nomi che in qualche modo hanno sempre fatto parte della nostra vita seriale. Partendo dal mastodontico Giancarlo Esposito a cui non servono presentazioni, fino ad arrivare a Kaya Scodelario (la nostra Effy di Skins) e Theo James che, tra le tante cose, è stato anche il protagonista della seconda stagione di The White Lotus. Insomma, questo trio è tutto quello che ci serve per decidere di dare una possibilità a The Gentlemen, una Serie Tv action dramedy che non si risparmia in nessun fronte.

Tutto parte dalla pesante eredità che Edward Horniman ritrova tutta nelle sue mani. Diventando il nuovo Duca di Halsted, il protagonista scopre di aver ereditato la tenuta al posto del fratello a cui, per diritto, sarebbe dovuto andare tutto. Più avanti si va, però, più Edward capisce che nulla di quanto accaduto ha a che fare con la fortuna. Oltre alla ricchezza, infatti, il padre gli ha lasciato anche una notevole somma di debiti e tenute da mantenere, ma soprattutto agghiaccianti segreti. Nei sotterranei della tenuta Halsted si nasconde infatti una produzione di cannabis, da sempre sotto il controllo di una famiglia di trafficanti spietati e pericolosi.

Da questo momento The Gentlemen entra nel vivo della storia, facendo luce sulle zone d’ombra di tutti i personaggi. Primo fra tutti Edward, la cui moralità andrà svanendo scelta dopo scelta. Seppur non troppo ambiziosa e non all’altezza di grandi paragoni, The Gentlemen riesce nella sua impresa restituendo al pubblico una narrazione frenetica in cui vige sempre l’equilibrio. Nulla è troppo demenziale per essere vero, niente è troppo credibile per lasciare il segno. The Gentlemen diventa così una produzione che sa stare in piedi, ma che forse difficilmente ricorderemo negli anni. Una Serie Tv che sa il fatto suo, ottima per un weekend passato tra divano e Netflix. E, di certo, una delle migliori del periodo.

Pagine: 1 2 3 4 5